|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 gennaio 15, 23:23 | #5681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
17 gennaio 15, 23:58 | #5682 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
|
Scusate, vi leggo da tanto anche se non partecipo attivamente; ho visto che qualcuno parlava di ASI e Targa Oro riferendosi ad auto e moto d'epoca, argomento che mi è particolarmente caro. Vorrei precisare che è vero che ci sono auto e moto di vario valore e caratura, ma mai e sottolineo MAI nessuno potrebbe omologare ASI o RIAR (registro Alfa Romeo) o Lancia / Fiat e così via per tutte le marche, motori elettrici o diesel o anche motori sempre a benzina ma di altro modello, e neanche trasformazioni a GPL : in qualunque raduno riceverebbero solo sghignazzate se non di peggio. Il principio portante è l'originalità e la conservazione della memoria per le future generazioni, l'orgoglio di tenere in vita qualcosa che tanti riconoscono e ammirano, non il miglioramento prestazionale. E' vero che un pluri elettrico forse, anzi sicuramente, vola meglio e fa loopings e tonneaux perfetti : nessuno lo nega, ma a chi veramente interessa oltre al proprietario gratificato dal miglioramento prestazionale se fa il paragone con quello che usava nelle gare di tanti anni fa? Ai raduni di moto Grand Prix d'epoca si va a vedere Agostini ed altri grandi come lui con le moto che usavano allora, con il motore di allora per godere di quel rumore di quell'odore di quella memoria. Nessuno sta con il cronometro in mano. Se scendessero in pista con moto attuali anche se mooolto più prestazionali ci sarebbero solo loro e neanche i loro parenti a guardare... Nulla contro gli elettrici, ce li ho anche io come quasi tutti, ma in una cornice appropriata; per carità qualcuno ci può pure stare, per quanto mi riguarda solo per pura curiosità. Tutto questo sproloquio per ringraziare ancora, se pure ce ne fosse bisogno, Pellikano per quello che ha creato ( e se pure non lo ha creato lo ha fatto rivivere con grande energia ). Inoltre, e chiudo veramente, appoggio incondizionatamente la sua idea di tenere lontano il più possibile ogni competizione; ci si vede per parlare volare e rivivere il passato in amicizia e non per confronti fuori tempo. Mi vergogno un pò di non avere ancora in verità partecipato a nessuno dei suoi raduni, la mia è una difesa d'ufficio. Mi firmo Pasquale ( modellista fin troppo eclettico scarso di pollici con molte gare di F3A sport all'attivo in cui il migliore piazzamento fu nell'antichità un undicesimo posto; usò Tram 2P, Komet, Kosmo, Akrobat, Steve One ecc., fu organizzatore con Luca ( Barack 61 ) di tante gare di acrobazia F3A e scala F4C sull'aeroporto di Centocelle e a Fiano Ali sul Tevere; è stato amante di vela R/C; pilota abbastanza scarso di modelli slot 1/32 partecipante a molti campionati italiani e anche 24 ore; ora collezionista di trenini Marklin di auto Alfa Romeo e Moto Guzzi e naturalmente di ricordi. Un saluto senza alcuna polemica a tutti Pasquale PS : tante cose da fare e così poco tempo, non sprechiamolo |
18 gennaio 15, 01:51 | #5683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Che dire ? Più chiaro di così !!!!! Bene bene,mi fa piacere notare che nonostante alcune voci dissonanti più passa il tempo più ci si avvicina allo spirito con cui è nata,anzi rinata,questa famosa quanto nostalgica categoria storica.-Grazie soprattutto al nostro amico Giustozzi.- E' così che,secondo me ma noto con piacere anche per la maggioranza,deve essere Gemmis.- | |
18 gennaio 15, 11:39 | #5684 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Vediamo se interpreto bene quell'articolo inerente alla esclusione dei modelli con diversa alimentazione: potrebbe essere che lo stesso modello propulso con motore a scoppio verrebbe penalizzato nella coppia e nel suo inviluppo durante le acrobazie, a favore dell'altro a propulsione elettrica, che al contrario, la coppia ce l'ha sempre li bella pronta e disponibile. Nel clima di accoglienza estesa che regna al Raduno di Gualdo e degli altri, epigoni di quello, non penso che ci sia altra motivazione, tanto che sono accettati in ogni caso anche i "classici riconvertiti a pila", salvo che nella gara vera e propria.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
18 gennaio 15, 12:42 | #5685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Io vivo il Vintage come una tradizione e non posso immaginare di mettere un motore elettrico sul Kosmo, ma se vedessi sul campo quel modello spinto da un motore elettrico, dopo aver insultato il pilota () , rimarrei a vederlo volare con attenzione e forse ammirazione,se è bravo......povero Kosmo. Personalmente non mi scandalizzo neppure per un Vintage realizzato come ARF. In alcuni casi, vedi Curare, sarebbe impossibile averne uno senza disporre di disegni o licenza per costruirlo. E allora ben vengano gli ARF se mi permettono di far volare modelli non altrimenti raggiungibili/costruibili. | |
18 gennaio 15, 16:45 | #5686 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
|
Intanto proseguo la preparazione per la verniciatura del Mach 1. Rivestita la fusoliera in fibra di vetro da 40 gr. e resina epossidica, carteggiato tutto, fondo spray, carteggiato tutto, stucco carteggiato, fondo spray e poi inizia a piovere. Finita la domenica Allegato 319400Allegato 319401Allegato 319402 Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 |
18 gennaio 15, 16:57 | #5687 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |