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29 dicembre 14, 17:18 | #5601 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
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Ho l ops 60 super che mi da qualche grattacapo. Quando l ho acquistato montava, una 10 1/5 x 7 1/4 in legno con la dicitura realizzata a mano da mastro franco oppostitamrnte per ops. Al primo contraccolpo del motore, l elica forse secca, mi si è rotta in mano, vista la pericolosità ho preferito tenere le eliche di scorta nel cassetto e montare una nuova graupner g sonic pro 11x7. Qui sono iniziati i problemi: nel passaggio circa a metà gas il motore tentenna, come se tossisse e poi riesce ad intonare e prende il massimo numero di giri. Ho provato sia ad aprire che chiudere di carburazione ma gira e rigira finisco sempre lì. In base al foglio aallegato al motore, la risonanza è dove dovrebbe essere in base al nunero dei giri, quindi almeno per il momento non l ho toccata. Il motore e nuovo, miscela al venti di olio di cui dieci di ricino. Zero nitro |
29 dicembre 14, 20:04 | #5603 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
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La distanza è di 34 cm. A terra con elica 11x7 il contagiri segnava qualcosina in più di 15 mila gIri. Come candela non ricordo se sto utilizzando quella originale standard oppure la rossi 6 (quella nella confezione marrone scuro) Se tolgo la batteria il motore rimane costante, o almeno non mi ha dato l idea di essere grasso di minimo. Daniele |
29 dicembre 14, 22:14 | #5607 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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La lunghezza della risonanza é quella delle istruzioni per 15.000-16.000 giri. Prova ad allungare di 5 mm per volta senza eccedere i 36 cm. La prova della pinza batteria serve per verificare la corretta gradazione della candela: Se staccando la batteria il motore cala, la candela é troppo fredda; se aumenta é troppo calda e il compare il caratteristico battito in testa molto dannoso. Prova a chiudere un pelo il minimo. |
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