|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 dicembre 14, 13:17 | #5581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Nella coda c'è una parte sbagliata, il pezzo 10 e devi avanzare come da disegno il pezzo 7B. La relativa foto è sbagliata. Io incollerei il 7B solo dopo aver costruito il piano di coda in modo tale da posizionarlo correttamente. La costruzione del timone verticale richiede molta attenzione. C'è il rischio di deformarlo quando si procede alla copertura col foglione di balsa. Io lo farei a strisce in modo tale da controllare e correggere eventuali svergolature. Conviene lasciare questo assemblaggio per ultimo, dopo aver fissato l'ala ed il piano di coda. Per il resto tutti gli incastri sono perfetti. Prima di incollare le centine alari sui longheroni di pino, controlla che i longheroni "dentati" di balsa coincidano con la scala del disegno. | |
19 dicembre 14, 14:01 | #5583 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 dicembre 14, 07:10 | #5587 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo, a volte le foto del manuale di montaggio differiscono dal kit perchè ci si accorge che conviene modificare qualche pezzo per semplificare la costruzione. Le foto danno una idea della sequenza di montaggio, fare sempre riferimento al disegno per la posizione corretta dei vari pezzi. Dopo un problema (per fortuna isolato) dovuto ad una stampa non in scala, su tutti i disegni sono stati aggiunti una coppia di righelli centimetrati, uno per ogni asse del disegno. E' buona regola verificare la scala prima di cominciare il montaggio. Ringrazio ancora Angelo per le segnalazioni e chiunque dovesse farmi notare altri errori o migliorie su kit: queste segnalazioni mi consentono di perfezionare le scatole di montaggio e fornire un prodotto sempre più valido! buone costruzioni a tutti! Paolo | |
22 dicembre 14, 14:04 | #5588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
| |
27 dicembre 14, 20:47 | #5589 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
|
Sto per ultimare la costruzione del galaxy commercializzato da easy cnc e posso confermare la qualità del prodotto. Infatti il balsa è di un bel rosa uniforme e gli incastri combaciano bene, secondo il mio punto di vista la cosa migliore è data dallo scaletto sulla centinaia. a breve dovrò decidere la motorizzazione ed è una bella lotta tra il cmb nova speed e il rossi tre piu due, tutti ancora da rodare. daniele |
Bookmarks |
| |