|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 dicembre 14, 13:11 | #5551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
| |
14 dicembre 14, 13:25 | #5552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.820
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
14 dicembre 14, 13:47 | #5553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
E' probabile che i due modelli che hai provato non fossero OK..... Io ho ancora il prototipo del Galaxy del 1978 che con radio JR Rossi volava splendidamente. Oggi ne ho rifatto uno tagliato a cnc su miei disegni ( sono quelli originali del tempo ed unici esistenti in scala 1/1) che, dotato di un motore elettrico, è veramente morbido e plastico ed è ancora meglio dei vecchi originali. Ho anche i Curare ARF sempre con motori elettrici che sono una meraviglia. Con uno di questi, riesco a fare una buona parte del P15. Ho notato che il tipo di propulsione elettrica rispetto al glow, consenta al modello una maggiore stabilità, maggiore plasticità, maggiore trazione e non sono necessarie alchimie particolari per eseguire un programma acrobatico decente. Molti aeromodellisti, purtroppo, amano volare " con le orecchie" e non considerano il piacere di eseguire un volo acrobatico più o meno da manuale. Saluti Franco SALA | |
14 dicembre 14, 13:48 | #5554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
| |
14 dicembre 14, 14:09 | #5555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Nella qualifica di spettatore, entrambe le categorie sono noiose, e lo sono ancora di più se non si conoscono le difficoltà o le alchimie per arrivare a certi risultati. Io le gare di F3A degli anni 70 ed 80 le ho fatte e mi sono divertito a farle. Era terribilmente noioso aspettare il proprio turno di lancio e vedere voli improponibili mentre era molto piacevole ed interessante vedere il lanci di campioni come Prettner, Matt, o CPLR per venire ai giorni nostri. Voglio dire che, a mio parere, il piacere sta nel partecipare ed essere protagonista.... Franco | |
14 dicembre 14, 14:12 | #5556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
ed era una spanna sopra gli altri.-Gente che nasceva "Campione",l'aveva nel sangue perchè le macchine erano cattive,difficili da interpretare,non avevano l'elettronica che controllava l'accelerazione,la frenata e le dinamiche del moto ad alta velocità.- Oggi un pilota mediocre con tutti gli orpelli che offre la tecnologia se solo siede su una macchina "indovinata" diventa un fuoriclasse per converso se sei un "fenomeno" puoi smanettare quanto vuoi che tanto resti dietro.-Cosa è meglio ? Ieri o oggi ? Non so.-Io se guardo i piloti credo fosse meglio senz'altro ieri se guardo le prestazioni forse è meglio oggi.-Cosa scegliereI ? Io,non ho dubbi e sceglierei ieri perchè per me quello che conta è il pilota e la sua potenzialità umana poi in seconda battutra viene la prestazione fine a se stessa dato che questa è funzione solo della tecnologia ed è quasi indipendente dalla componenete umana.- Idem per l'F3A Vintage.- Gemmis.- | |
14 dicembre 14, 14:37 | #5557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.820
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
14 dicembre 14, 14:47 | #5558 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
I modelli erano/sono Ok (sono di Ewald Trumpp, campione tedesco degli anni '90 e collezionista di F3A vintage) e volano benissimo, sono modelli eccezionali ma, com'è giusto, non sono paragonabili a quelli attuali se usati nelle gare odierne. Il punto è proprio questo: i modelli che qui ricordiamo erano macchine eccezionali per le gare di quei tempi (il Galaxy di Easycnc é un capolavoro) ed è buonissima cosa ricordarne i fasti, ma non possono gareggiare vantaggiosamente con quelli odierni. E lo confesso: per me un F3A é una macchina da gara, usarla per il volo domenicale non mi soddisfa, e pertanto deve essere una macchina "attualmente" competitiva. Fare rivivere quelle meravigliose macchine non ci deve far dimenticare che sono state il lustro tecnologico italiano nella F3A mondiale. Scusatemi se insisto sulle competizioni, ma sono sempre alla ricerca di giovani talenti per le gare, come fanno tutte le altre nazioni, per avere un futuro consono alla grande tradizione acrobatica italiana. Spero tanto che questo 3d, così tanto seguito, possa essere di stimolo a qualche giovane di dedicarsi alla F3A. Il P 15 é fattibile con una trasformazione elettrica ma devi faticare 3 volte tanto che un tuo pari avversario con modello attuale, ma sono sicuro che Sala, con un po' di allenamento, possa dare punti ad un bel po' di concorrenti! |
14 dicembre 14, 15:11 | #5559 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Gemmis, a mia opinione, ha centrato la questione: a quei tempi il pilota doveva esprimere il massimo della sua potenzialità: progettare, costruire, volare, innovare, inventare, etc, etc, ora il concorrente spesso deve semplicemente pilotare correttamente il modello, ma, vi posso assicurare, é veramente durissimo e difficilissimo primeggiare. A parere di molti giudici internazionali, la qualità di esecuzione geometrica dei programmi é notevolmente aumentata negli ultimi anni e se lo dice gente molto più titolata di me conviene crederci! Non solo d'accordo su una cosa: un buon modello crea un campione, forse, ma mai un fuoriclasse. Un fuoriclasse possiede un quid in più che nessuno e nessun allenamento può dare. O ce l'hai o non ce l'hai...e se ce l'hai lo devi saper usare, altrimenti non ti serve a niente. |
14 dicembre 14, 15:32 | #5560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |