Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 12:53   #5491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Non sapevo ci fosse anche quella in fdv: la mia e quelle di altri amici erano in pesantissima ABS con il cordolo di unione esterno, non proprio il massimo dell'estetica. Mi sembra di ricordare che il Mach 1 fosse in catalogo dal 1977 al 1984 quando gli subentrò il (simil) Calipso di Prettner. Ma la mia memoria sta declinando inesorabilmente!
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 13:00   #5492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Non sapevo ci fosse anche quella in fdv: la mia e quelle di altri amici erano in pesantissima ABS con il cordolo di unione esterno, non proprio il massimo dell'estetica. Mi sembra di ricordare che il Mach 1 fosse in catalogo dal 1977 al 1984 quando gli subentrò il (simil) Calipso di Prettner. Ma la mia memoria sta declinando inesorabilmente!
Confermo,nel catalogo aviomodelli n° 27 del 1978 il Mach1 è presente nella versione con fusola in abs e lo aveva un mio amico a metà degli anni '80 con fusoliera in abs appunto!
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 17:41   #5493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Smile

[QUOTE=Kat Sitwoy;4477089]No, Gianluigi, il Mach 1 usciva con la fusoliera in fibra poliestere e me la sostituirono perché era già crepata, ma servì a poco perché anche la nuova, come la stringevi scrocchiava in modo sinistro. Ti parlo del 1983 o giù di lì.[/QUOT

A furia di parlare di Mach Uno mi avete fatto ricordare che il mio carissimo amico Mauro Ciardi, che gareggiava in F3A sport agli inizi degli anni 80 ed era un pupillo di Angelo Fattoracci dovrebbe averne uno costruito su scatola Midwest tutto in legno verniciato a lucido, anche se con i carrelli fissi, che ha gettato in cantina......provo a fargli tornare la voglia di usarlo oppure glielo scippo io.
Questa sera neanche a farlo apposta ci vediamo per un saluto natalizio con Pasquale Tempesta anche lui plurista degli anni 80 e vedo cosa riesco a combinare......
barack1961 non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 17:50   #5494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 17:54   #5495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
[QUOTE=barack1961;4477448]
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
No, Gianluigi, il Mach 1 usciva con la fusoliera in fibra poliestere e me la sostituirono perché era già crepata, ma servì a poco perché anche la nuova, come la stringevi scrocchiava in modo sinistro. Ti parlo del 1983 o giù di lì.[/QUOT

A furia di parlare di Mach Uno mi avete fatto ricordare che il mio carissimo amico Mauro Ciardi, che gareggiava in F3A sport agli inizi degli anni 80 ed era un pupillo di Angelo Fattoracci dovrebbe averne uno costruito su scatola Midwest tutto in legno verniciato a lucido, anche se con i carrelli fissi, che ha gettato in cantina......provo a fargli tornare la voglia di usarlo oppure glielo scippo io.
Questa sera neanche a farlo apposta ci vediamo per un saluto natalizio con Pasquale Tempesta anche lui plurista degli anni 80 e vedo cosa riesco a combinare......
Che salto nel tempo....mi ricordo di un Mauro Ciardi frequentatore del primo campo volo che è esistito in quel di Artena,era il 1979....credo siano la stessa persona
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 18:19   #5496 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
L'unica che ho trovato, Novembre 1974.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 18:36   #5497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
[QUOTE=fabiorossi;4477465]
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Che salto nel tempo....mi ricordo di un Mauro Ciardi frequentatore del primo campo volo che è esistito in quel di Artena,era il 1979....credo siano la stessa persona
Esatto è proprio Lui che aveva casa e parenti ad Artena ed oltre a volare al campo di Fiano Romano con me quando era in vacanza Li (all'epoca le vacanze si facevano pure vicino casa ma sempre di vacanze si parlava) era iscritto alla pista che credo avesse fondato Silvio Monego.
E' piccolo il mondo!!!
barack1961 non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 19:12   #5498 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Graziano Pagni col figlio ai mondiali di Gorizia nel 1973.
Il modello è ovviamente il Morris..........con motore a scoppio.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 20:15   #5499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Graziano Pagni col figlio ai mondiali di Gorizia nel 1973.

Il modello è ovviamente il Morris..........con motore a scoppio.




... e gli alettoni strip
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 14, 21:04   #5500 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
... e gli alettoni strip
Egregio tifoso romanista...........
mi permetta di puntualizzare sul perchè degli strip.
Come Lei sicuramente ben sa, in quei tempi le radio avevano qualche piccolo inconveniente tipo il costo dei servocomandi, il loro ingombro, la difficoltà di ripartire il segnale su più servi.
L'alettone strip forniva un grande vantaggio nei confronti dei sistemi in uso basati sul rinvio del comando con squadretta intermedia: l'eliminazione totale dei giochi.
Per contro il loro modo di operare era esattamente il contrario di quanto sia desiderabile da un alettone: più movimento della superficie nelle vicinanze dell'asse di rollio rispetto a quello delle estremità causa deformazione della parte, possibile deformazione diversa dei due alettoni.
Detto questo, avevo già deciso di realizzare il Morris con alettoni esterni perchè non avevo mai avuto un F3A così fatto, e quando Graziano mi ha confermato, al raduno di Lucca, che così il modello volava meglio non ho più avuto il minimo dubbio.


Ahem......
BUONA FORTUNA
per stasera
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002