|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 dicembre 14, 12:53 | #5491 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Non sapevo ci fosse anche quella in fdv: la mia e quelle di altri amici erano in pesantissima ABS con il cordolo di unione esterno, non proprio il massimo dell'estetica. Mi sembra di ricordare che il Mach 1 fosse in catalogo dal 1977 al 1984 quando gli subentrò il (simil) Calipso di Prettner. Ma la mia memoria sta declinando inesorabilmente!
|
10 dicembre 14, 13:00 | #5492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
| |
10 dicembre 14, 17:41 | #5493 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
|
[QUOTE=Kat Sitwoy;4477089]No, Gianluigi, il Mach 1 usciva con la fusoliera in fibra poliestere e me la sostituirono perché era già crepata, ma servì a poco perché anche la nuova, come la stringevi scrocchiava in modo sinistro. Ti parlo del 1983 o giù di lì.[/QUOT A furia di parlare di Mach Uno mi avete fatto ricordare che il mio carissimo amico Mauro Ciardi, che gareggiava in F3A sport agli inizi degli anni 80 ed era un pupillo di Angelo Fattoracci dovrebbe averne uno costruito su scatola Midwest tutto in legno verniciato a lucido, anche se con i carrelli fissi, che ha gettato in cantina......provo a fargli tornare la voglia di usarlo oppure glielo scippo io. Questa sera neanche a farlo apposta ci vediamo per un saluto natalizio con Pasquale Tempesta anche lui plurista degli anni 80 e vedo cosa riesco a combinare...... |
10 dicembre 14, 17:54 | #5495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
|
[QUOTE=barack1961;4477448] Citazione:
| |
10 dicembre 14, 18:36 | #5497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
|
[QUOTE=fabiorossi;4477465] Citazione:
E' piccolo il mondo!!! | |
10 dicembre 14, 21:04 | #5500 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Egregio tifoso romanista........... mi permetta di puntualizzare sul perchè degli strip. Come Lei sicuramente ben sa, in quei tempi le radio avevano qualche piccolo inconveniente tipo il costo dei servocomandi, il loro ingombro, la difficoltà di ripartire il segnale su più servi. L'alettone strip forniva un grande vantaggio nei confronti dei sistemi in uso basati sul rinvio del comando con squadretta intermedia: l'eliminazione totale dei giochi. Per contro il loro modo di operare era esattamente il contrario di quanto sia desiderabile da un alettone: più movimento della superficie nelle vicinanze dell'asse di rollio rispetto a quello delle estremità causa deformazione della parte, possibile deformazione diversa dei due alettoni. Detto questo, avevo già deciso di realizzare il Morris con alettoni esterni perchè non avevo mai avuto un F3A così fatto, e quando Graziano mi ha confermato, al raduno di Lucca, che così il modello volava meglio non ho più avuto il minimo dubbio. Ahem...... BUONA FORTUNA per stasera |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |