|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 dicembre 14, 20:52 | #5481 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Mach 1
Stasera ho avuto occasione di ridare un'occhiata, dopo 40 anni, al contenuto di una scatola del Mach 1 dell'Aviomodelli. E' l'unico esemplare custodito nei locali di Cremona dove risiedeva la ditta. Un amico ha tirato fuori una semiala, in polistirolo, rivestita con obece molto sottile e con venatura molto fine , completa di bordo d'entrata già sagomato, e me l'ha passata. Avete presente cosa succede normalmente quando vi mettono in mano qualcosa che pensate sia più pesante di quello che veramente è ? Le mie mani, inconsapevolmente, si sono alzate: avevo in mano una piuma. Avrei dovuto anche aspettarmelo dato che sono in possesso di diversi piani di coda dello stesso tipo che sono, loro pure, di una leggerezza imbarazzante, ma sono stato colto di sorpresa. In compenso la fusoliera in ABS ha un tonnellaggio, termine corretto, notevole. Mi risulta che ci sia anche uno stampo originale della fusoliera, senza la caratteristica carenatura dorsale, in buone condizioni, se riesco a farmelo dare lo porto da una persona che conosco e, con le buone o le cattive, ma mi vuole bene e non ci sarà bisogno di minacciarlo , cercherò di farmi fare una fusoliera come F3A comanda. C'è un problema grosso: non si trova lo stampo della carenatura motore............. ORRORE |
10 dicembre 14, 10:43 | #5482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
non faccia lo spiritoso ( ) .........Grande Capo e lavori......... lei che può farlo.........
__________________ Simone | |
10 dicembre 14, 10:48 | #5483 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
10 dicembre 14, 10:59 | #5484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
che abbia riprodotto questo modello fedelmente all'originale.- E' un'idea.- Gemmis.- | |
10 dicembre 14, 11:31 | #5489 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Quest'altra che ho trovato è solo una in più, forse disponibile solo per me. La fusoliera del Mach 1 è piuttosto complicata da riprodurre fedelmente. Se riesco a trovarle, pubblicherò qualche foto del mio che costruii all'epoca, 1974, da scatola Aviomodelli. | |
10 dicembre 14, 11:40 | #5490 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| No, Gianluigi, il Mach 1 usciva con la fusoliera in fibra poliestere e me la sostituirono perché era già crepata, ma servì a poco perché anche la nuova, come la stringevi scrocchiava in modo sinistro. Ti parlo del 1983 o giù di lì.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
Bookmarks |
| |