Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 14, 12:38   #5451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Angelo, non sono contrariato con te, malgrado tu abbia sottolineato che questa è una sezione del Barone dedicata allo scoppio. Altri hanno formulato in maniera diversa lo stesso invito e Beppe con il suo Morris ha ritenuto doveroso traslocare in altro posto.
Come voi ben sapete io sono stato il primo ad usare il motore elettrico nei miei modelli vintage per varie ragioni personali che più volte ho esternato e come normalmente viene fatto nei Paesi nordici.
Per la proprietà transitiva, quello che è stato detto al grande capo da alcuni con evidente disprezzo, ha ugualmente colpito anche me.
Mi ricordo una frase infelice " Un Morris elettrico.......mi viene da piangere....." e da li è partita la raffica delle esternazioni....

In passato ho evitato il più possibile di parlare di motori elettrici. Ovviamente ho risposto a domande e cercato di evitare ad altri i miei errori. Come dici, ho cercato sempre di consigliare al meglio.
Quando con Cristiano ho creato questa discussione, andatevi a rileggere il post N°1, avevamo sperato di raccogliere un gruppo di amici per divertirci.

Ad oggi, mi rendo conto, con tristezza che il giochino sia profondamente cambiato nello stile e nei toni ed io non mi ci ritrovo più.
Ho costruito il mio Galaxy da kit easycnc con motore elettrico che mi da enormi soddisfazioni, astenendomi dal postare qualcosa per non essere ancora accusato di avere interessi commerciali. Avrei voluto fare altre cose che non ho fatto per non creare malumori.
Ora questo mi pesa e non mi diverte più.

Caro Angelo, dimmi quando sarai sul pezzo e certamente ti dirò come ho settato i flap del Curare nelle varie configurazioni, ma ti dirò di più, noi abitiamo abbastanza vicini e se ti facesse piacere, possiamo organizzare un pomeriggio di voli insieme.

Franco Sala
Grazie Franco,
sarei felicissimo di volare insieme e sarei orgoglioso di presentarti al nostro gruppo se vorrai essere ospite al nostro campo di volo. Li quasi tutti la pensano come te in fatto di motorizzazione. Magari aspetterei che il tempo dia segni di miglioramento... ma io di solito vado anche se nevica. Ho un vecchio Chico della Graupner da lanciare a mano. Va come un missile e fa un mucchio di fracasso !
Per quanto riguarda il Curare, l'ho collaudato da almeno un anno ed ogni tanto ci volo con estrema soddisfazione (OS55AX con pipone lungo, quasi silenzioso ) e devo confessare che non ho mai usato i flap. Inutile usarli in atterraggio (la nostra pista in erba è lunga 220 metri) per via della leggerezza del modello.
Mi disturba un pochino averli programmati in radio ma non sapere quando usarli.
angelfly non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 13:04   #5452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Per la cappottina chiedere a Mauro Fagioli: dovrebbe averne ancora qualcuna in magazzino. La carenatura dorsale era una vera schifezza....converrebbe rifarla secondo la tecnica del Profly (il progenitore ) con semiordinate e correntini.
Infatti. Ho fatto tutto in balsa
prof.capo non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 13:07   #5453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.523
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Infatti. Ho fatto tutto in balsa
C'è una fotina?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 14:41   #5454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
C'è una fotina?..
Dammi tempo e la posto
prof.capo non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 16:20   #5455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Infatti. Ho fatto tutto in balsa
Ottima idea! Un altro consiglio é di star leggeri con le finiture, in coda soprattutto. Ottimo il motore. Io li usavo sui Matador e si sono sempre comportati egregiamente. Elica: APC 13,5X11,5 nitrato al 25/ 9.300 giri a terra
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 19:27   #5456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Infatti. Ho fatto tutto in balsa
Carissimo hai mica i riferimenti di Mauro Fagioli per contattarlo e chiedergli se ha una cappottina trasparente?
Grazie
barack1961 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 19:29   #5457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Per la cappottina chiedere a Mauro Fagioli: dovrebbe averne ancora qualcuna in magazzino. La carenatura dorsale era una vera schifezza....converrebbe rifarla secondo la tecnica del Profly (il progenitore ) con semiordinate e correntini.
Scusa hai mica i riferimenti di Mauro Fagioli così provo a chiedergli se ha una cappottina trasparente del Remix?
Grazie
barack1961 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 20:03   #5458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Li cerco e poi te li mando in mp. Lasciami, per favore, un giorno di tempo.
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 09:33   #5459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Li cerco e poi te li mando in mp. Lasciami, per favore, un giorno di tempo.
Ok grazie
barack1961 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 18:01   #5460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
IDEM, e scusate se Vi ho tediato con mei personali ricordi e se mi sono fatto coinvolgere nella discussione sull'elettrico che non intendo alimentare; più pluricomandi ci saranno in futuro meglio sarà elettrico od a scoppio che sia, evidentemente io sono forse troppo nostalgico nonostante sia relativamente giovane...
Spero di rivederVi tutti quanto prima.
Caro Luca, accetto molto volentieri il tuo invito a brindare con un sorriso di sincera simpatia alla prima occasione che, speriamo tutti, non sia troppo lontana.

Sai Luca, non è la prima volta che su questo rthread partono gli "emboli".... e, se avremo la fortuna ed il piacere di averti con noi con maggiore frequenza, vedrai che non mancheranno certo le occasioni per altre esternazioni che alla fine, in qualche modo, si sono sempre rivelate costruttive.
Ciao Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002