Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 14, 10:21   #5431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 811
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E' evidente che questa discussione si trova nella sezione sbagliata, per cui proporrei ai moderatori di spostarla nella sezione più consona, oveero quella dedicata agli oldtimers ed al vintage in generale.
Non entro nel merito dei rapporti interpersonali pur essendomi fatta una opinione abbastanza precisa di certi meccanismi, che ovviamente tengo per me.

Molto semplicemente, le regole dei Forum sono precise: questa discussione è situata nella sezione "Volo a scoppio", pertanto se ci si attenesse scrupolosamente alla regola ogni intervento sui motori elettrici sarebbe non solo OT ma anche sanzionabile dai Moderatori (in altri Forum meno "amichevoli" lo sarebbe già stato).

Visto però l'atmosfera generalmente amichevole che si respira (o si dovrebbe respirare) in questo particolare tipo di attività, molto probabilmente se ci fosse stata un po' più di rilassatezza da parte di tutti nessuno si sarebbe risentito; elettrico e scoppio avrebbero continuato a convivere pacificamente e non si sarebbe arrivati agli aut-aut.

Allo stato attuale delle cose la proposta più sensata - quella di spostare altrove questa discussione - è proprio quella del nostro Kat, che rimette anche formalmente le cose in ordine e lascia spazio a tutti, senza distinguo di purismo integralismo o talebanesimo che dir si voglia.

Perché l'interesse per il Vintage c'è, e non dimentichiamo che c'è anche una persona (Cristiano) che si è fatta in quattro per ridare interesse a questa branca del modellismo RC: atteggiamenti rigidi e/o di contrapposizione non penso rendano giustizia ai suoi encomiabili sforzi.

Buona giornata a tutti
Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 10:52   #5432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
.

Allo stato attuale delle cose la proposta più sensata - quella di spostare altrove questa discussione - è proprio quella del nostro Kat, che rimette anche formalmente le cose in ordine e lascia spazio a tutti, senza distinguo di purismo integralismo o talebanesimo che dir si voglia.

scusa ma, se il problema è "elettrico=OT" in questa sezione, allora dopo questo 3ad dovrebbe trattare solo di vintage elettrico...altrimenti sarebbe OT nell'altra......o no ??

by way: intervengo solo perchè enormemente dispiaciuto di tutto questo bailamme che si è ( inutilmente, a mio avviso ) creato intorno alla questione, è il classico fuoco di paglia.....

personalmente ritengo che ci sia stata solo qualche esternazione, personale e scherzosa ( anche mia...e me ne sento responsabile) a cui lo scritto purtroppo, a differenza del parlato, non rende giustizia

nessuno mi è sembrato talebano e nessuno mi sembra integralista ( scusa eh,Cesare..)

sopratutto nessuno mi sembra ( o forse mi sono perso qcosa ) si sia permesso di dire a qualcun altro di togliersi dalle balle ( scusa eh, Franco...) perchè montava una propulsione elettrica

e dai.....perchè vogliamo rovinare qualcosa che era partito ( e stava andando ) davvero bene ?

le maggior parte delle persone che qui intervengono ha un background e un bagaglio culturale, sopratutto modellistico, che, come ha scritto più indietro Angelo, a volte anche a me fa pensare: ma cosa ci faccio io qua ??

dai, non facciamo inutili diaspore...

lo ripeto anche io: sono i modelli ( e chi li costruisce..) che interessano..le motorizzazioni e le altre menate vengono dopo..........
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 13:05   #5433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Hai detto una grossa sciocchezza........quel giorno c'era in pista anche Alessio Vicca con un curare ARF motorizzato con un Novarossi 61 che era molto più veloce del mio....
Uno era rumorosissimo e quindi perfetto e l'altro che era più silenzioso ti lascia perplesso per non dire di peggio......Il paragone al 30 CC. poi, dimostra che hai le idee un po' confuse.

Caro Franco, non credo di dire "sciocchezze" o di avere "le idee un po' confuse", il Curare di Alessio Vicca motorizzato con il Novarossi sarà pure stato più veloce del Tuo Curare ma non saliva in verticale all'infinito come il tuo modello.....quindi le mie considerazioni sono più che appropriate ed il paragone tra i due modelli è improponibile proprio per l potenza esagerata del Tuo elettro; a proposito penso che il Novarossi di Vicca al massimo faceva girare una 11/8 oppure una 12/7, il Tuo elettrico che elica trascina ed a quanti giri?????
Per piacere non dire cose non esatte, e bada che non uso il Tuo termine "sciocchezze" che peraltro è una offesa diretta visto che sinonimi di sciocchezza sono: asineria, asinata, babbuaggine, castroneria, grullagine, stoltezza (cfr. Dizionario dei sinonimi di Gabrielli).


Sei veramente molto male informato.
Il problema di carburazione sofferto da Cristiano , per sua chiara ammissione, era dovuto solo ad un grossolano errore di installazione.
Nelle competizioni nazionali ed internazionali di 30 o 40 anni fa (io c'ero ed ero uno dei protagonisti), non sono mai successe cose del genere.

Anche qui non penso di essere male informato, quando si usavano i motori a scoppio molti si impegnavano in carburazioni, lunghezze pipe, miscele, eliche, tutto per avere il massimo rendimento, ed in gara, indubbiamente, era raro vedere cose del genere, proprio perché si arrivava in gara preparati e pronti, ma visto che i raduni non sono gare nazionali ed internazionali, quello che era successo a Cristiano era ed è la replica di quello che sovente succedeva sui campi di volo all'epoca.....


Hai fatto bene a ricordarlo....
Sono stato io che ho personalmente informato i concorrenti di un desiderio di Benito Bertolani che voleva che i novizi provassero anche l'ansia che precede il lancio con la messa in moto del motore in pista. Come vedi hai sbagliato ancora.....
Con quello che definisci sorriso, non solo mi hai offeso direttamente ma hai mancato di rispetto a chi quel desiderio aveva esternato.

Caro Franco dire che una proposta mi ha fatto sorridere non è offendere, la proposta mi è giunta da Te che peraltro sei uno dei più assidui frequentatori di questo Forum nonché uno dei personaggi più illustri dell'F3A Vintage, solo che quelli come me che usano il motore a scoppio debbono portarsi in pista batteria ed avviatore, mentre Tu no, io peraltro ero alquanto distante dalla testata pista e francamente mi è venuto da sorridere....Non Ti offendere, perché non Ti ho offeso, non ho mancato di rispetto a nessuno, non è proibito sorridere, stai sereno!

Mi hai fatto anche ricordare la tua considerazione molto volgare che hai esternato quando con Graziano Pagni ( altro GRANDE del modellismo F3A italiano) siamo venuti a salutarti prima della partenza.
Sai, da uno che si è laureato a pieni voti ( l'informazione ci macava e non sapevamo come vivere senza saperlo) ci saremmo tutti aspettati un atteggiamento più conforme.

Ma non si può avere tutto dalla vita.....

Franco SALA
Caro Franco, non so di cosa parli, considerazioni volgari non mi appartengono, forse c'è stato un malinteso, ma sinceramente non so proprio a cosa Ti riferisci, rispetto tutti ed ancor più le persone più grandi di me... quanto alla mia laurea, era una informazione inserita in un contesto preciso, mi ero laureato a pieni voti e dopo due mesi avevo vinto il campionato italiano, ero felicissimo era un periodo felicissimo della mia vita ed ora, come a Borgo a Mozzano, mi era sembrato di rivivere quelle sensazioni........dire in modo ironico che non sapevi come vivere senza sapre che mi ero laureato, mi fa realizzare che veramente non hai compreso quello che volevo comunicare e trasmettere con la mia considerazione, evidentemente o io mi sono spiegato male oppure Tu, che sei persona estremamente sensibile, hai travisato il mio pensiero.
Saluto con estremo affetto Graziano Pagni, ed anche Te, ho estrema stima delle vostre figure aeromodellistiche, quindi mi auguro che non ci siano altri strascichi, e che tutto possa proseguire nel miglio modo ed al primo raduno sarò ben felice di incontrarVi e di brindare con un sorriso di sincera simpatia.
Vi auguro una buona giornata.
Luca Falivena
barack1961 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 13:12   #5434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Caro Franco, non so di cosa parli, considerazioni volgari non mi appartengono, forse c'è stato un malinteso, ma sinceramente non so proprio a cosa Ti riferisci, rispetto tutti ed ancor più le persone più grandi di me... quanto alla mia laurea, era una informazione inserita in un contesto preciso, mi ero laureato a pieni voti e dopo due mesi avevo vinto il campionato italiano, ero felicissimo era un periodo felicissimo della mia vita ed ora, come a Borgo a Mozzano, mi era sembrato di rivivere quelle sensazioni........dire in modo ironico che non sapevi come vivere senza sapre che mi ero laureato, mi fa realizzare che veramente non hai compreso quello che volevo comunicare e trasmettere con la mia considerazione, evidentemente o io mi sono spiegato male oppure Tu, che sei persona estremamente sensibile, hai travisato il mio pensiero.
Saluto con estremo affetto Graziano Pagni, ed anche Te, ho estrema stima delle vostre figure aeromodellistiche, quindi mi auguro che non ci siano altri strascichi, e che tutto possa proseguire nel miglio modo ed al primo raduno sarò ben felice di incontrarVi e di brindare con un sorriso di sincera simpatia.
Vi auguro una buona giornata.
Luca Falivena
Ultima considerazione, questo è un Forum per discutere argomenti di pubblico interesse, se Ti senti offeso per qualcosa di personale scrivimi privatamente nella sede più appropriata e più opportuna, grazie
barack1961 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 13:56   #5435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
scusa ma, se il problema è "elettrico=OT" in questa sezione, allora dopo questo 3ad dovrebbe trattare solo di vintage elettrico...altrimenti sarebbe OT nell'altra......o no ??

by way: intervengo solo perchè enormemente dispiaciuto di tutto questo bailamme che si è ( inutilmente, a mio avviso ) creato intorno alla questione, è il classico fuoco di paglia.....

personalmente ritengo che ci sia stata solo qualche esternazione, personale e scherzosa ( anche mia...e me ne sento responsabile) a cui lo scritto purtroppo, a differenza del parlato, non rende giustizia

nessuno mi è sembrato talebano e nessuno mi sembra integralista ( scusa eh,Cesare..)

sopratutto nessuno mi sembra ( o forse mi sono perso qcosa ) si sia permesso di dire a qualcun altro di togliersi dalle balle ( scusa eh, Franco...) perchè montava una propulsione elettrica

e dai.....perchè vogliamo rovinare qualcosa che era partito ( e stava andando ) davvero bene ?

le maggior parte delle persone che qui intervengono ha un background e un bagaglio culturale, sopratutto modellistico, che, come ha scritto più indietro Angelo, a volte anche a me fa pensare: ma cosa ci faccio io qua ??

dai, non facciamo inutili diaspore...

lo ripeto anche io: sono i modelli ( e chi li costruisce..) che interessano..le motorizzazioni e le altre menate vengono dopo..........

Ottimo intervento, lo sposo in pieno
angelfly non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 14:01   #5436 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Ottimo intervento, lo sposo in pieno
Qui lo dico e qui lo nego ?

http://www.baronerosso.it/forum/4458421-post5404.html

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 14:13   #5437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi sfugge il senso di tutta questa polemica che sicuramente non fa bene a nessuno, vi piacciono i modelli vintage? Fateli. Preferite una motorizzazione anziché un'altra, benissimo.
Secondo me il modellismo è bello perché una manifestazione di una propria attitudine, non dobbiamo essere per forza tutti stereotipati ed uguali.
Ovviamente ogniuno in merito le questioni affrontate nel forum ha le proprie idee e convinzioni e nessuno dovrebbe sentirsi offeso se il proprio pensiero non sposa quello altrui.
Consiglierei di darci una calmata, siamo tra amici no?
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 14:13   #5438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
e dai Beppe....non la buttare benzina nel foco..........ti prego......

Angelo, oramai, credo di conoscerlo..stava scherzando o bonariamente prendendo in giro....il tono penso lo confermi..e, ripeto, lo "scritto", spesso, non rende bene l'idea di ciò che si vorrebbe dire......
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 14:23   #5439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao
vorrei sommessamente ricordare che i termini Talebano ed Integalista, non li ho inventati io. Sono stati usati più volte da altri in precedenti interventi in maniera molto più soft e maggiormente rispettosi delle scelte ed esigenze altrui.
In altre parole....Meno violenti.....

Tu stesso, se non erro, hai ricordato che questa è la sezione "Motore a scoppio" e Gemmis ha auspicato di aprire discussioni dedicate in altri luoghi, quindi avete espresso il più o meno chiaro invito a chi, per vari ed insindacabili motivi (non esclusi quelli della età), ha ritenuto di passare al motore a "pila" e pur amando il glow e conservando gelosamente tutte le attrezzature originali anni 70/80, di togliersi dalle palle.

Vorrei ricordare che alcune di queste datate attrezzature, sono di mia invenzione, che sono state prodottre da aziende con grande successo e che sono state il mezzo di tanti successi.
Gemmis è stato recentemente mio ospite a casa mia ed è testimone di quanto affermo.

Non si può dare una bastonata nei denti a qualcuno e poi dire che si stava scherzando. Il risultato è che Peppe con il suo Morris vi ha lasciati ed io mi sento in dovere e costretto ad imitarlo in quanto le motivazioni delle scelte del motore a "pila" sono le stesse.
Quindi torno a salutarvi caramente augurandovi i migliori divertimenti con i vostri urlanti motori.

Franco SALA
Franco mi spiace che tu te la prenda tanto. Io non ho dato bastonate sui denti a nessuno, non ho offeso e ho solo chiesto di smettere di far polemiche. Anche nel confronti del Grande Capo e del suo Morris non ho mai scritto nulla. Io brontolavo nei confronti di chi "litigava" fra scoppio ed elettrico e per rendere la cosa spiritosa li ho definiti grattaruggine (come me) e spelafili.
A Diecimo ci siamo lasciati con un saluto affettuoso, mi hai mandato il tuo indirizzo, mi hai ringraziato con calore per le foto ed ora ti vedo forse ostile per una mia opinione. Tanto ostile da non raccogliere il mio invito a spiegare come usi i flap sul Curare. In passato sei stato prodigo di consigli. Non può essere, mi sfugge qualcosa !
Ho riletto i miei post per cogliere il momento dove sono stato offensivo con te o con altri e non sono riuscito a scovarlo. Comunque se qualcuno si sente offeso, chiedo scusa non era mia intenzione.
Sarò felice di risponderti se replicherai senza coltello fra i denti (scherzo) altrimenti aspetterò che si ritorni a parlare di tecnica e di modelli, non voglio alimentare la polemica.
angelfly non è collegato  
Vecchio 24 novembre 14, 14:27   #5440 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Sono incazzatissimo, altro cheppalle.
Mi sono messo a costruire il Morris e l'ho fatto elettrico per far vedere IN GARA quanto sono bravo !
E dopo questa discussione di gare non se ne parlerà più.

Scherzi a parte, i motivi per cui ho optato per l'elettrico li ho spiegati in qualche messaggio più indietro, non ho altro da dire in proposito e mi sono tenuto fuori da qualsiasi discussione.

Però, però trovo che la coerenza sia una qualità abbastanza importante.

P.S.
Ci sono un paio di nuove foto sulla costruzione del Morris........sapete dove.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002