|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 novembre 14, 00:32 | #5366 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Eh in effetti ! Un Morris elettrico........mi vien da piangere :-( A parte gli scherzi ! E' vero che che oggi la tecnologia permette molte cose che un tempo erano forse persino impensabili però è anche vero che certe sensazioni di un tempo forse oggi non sono più possibili.- Per far convivere queste due "anime" del modellismo a noi così caro propongo a questo punto lo "splittamento" dell'F3A Vintage in due grandi gruppi : F3A Vintage RN F3A Vintage RE RN come Replica Nostalgia,cioè tutti quei modelli che replicano quanto più possibile i nostri cari amati F3A di un tempo e dove,appunto come allora,è installato il canonico motore a scoppio.- RE come Replica Evolution dove viene ammesso una "rivisitazione" del progetto originale con l'evoluzione alla motorizzazione elettrica.- E' chiaro che chi vorrà "riassaporare" quei tempi,vorrà "rivivere" quelle sensazioni,vorrà insomma ritornare ad allora,bene si atterrà alla categoria RN.- Chi invece pur volendo replicare un modello del tempo non farà troppi distingui sul tipo di motore perchè non si sente così nostalgico,si atterrà alla categoria RE.- E' fuori discussione che io sono glow,glow,glow,svisceratamente glow :-) Gemmis.- |
19 novembre 14, 09:14 | #5367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
Il bello di questo thread, almeno secondo me, è che a prescindere dalla tecnologia impiegata si sia voluto portare all'attenzione delle nuove generazioni aeromodellistiche la filosofia progettuale e costruttiva nonchè il volo di quelle meravigliose macchine nate per l'acrobazia degli anni '70 e '80 : profili alari,bracci di leva, dimensioni e architettura di progetto tipica di quegli anni. Vero vintage integrale sarebbe impiegare impianti radio di quegli anni, quelli che nella parte bassa del case della Tx campeggiava al posto del display per programmare la marca(e basta) della radio stessa perchè le programmazioni le avevi solo nel cervello; i carrelli retrattili ad aria o meccanici....;la finitura esterna a fondo, vernice e trasparente finale, insomma ricreare anche l'odore(o la puzza a seconda dei punti vista) che questi modelli avevano In poche parole godiamoci quello che riusciamo a vedere quì elettrico o glow che sia ,in fondo il bello delle cose sta proprio nelle diversità che abbiamo intorno | |
19 novembre 14, 09:53 | #5368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
19 novembre 14, 10:08 | #5370 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
Sottoscrivo tutto fino all'ultima virgola, ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale: gli integralisti dovranno alimentare tutto con una batteria NiCd da 4,8 V - 500 mAh. Se dobbiamo sganasciarci dalle risate, tanto vale farlo per bene.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |