Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 14, 22:16   #5361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Pare un Morris... che diam è quell'ogiva?...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 22:17   #5362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ehm, scusami Grande Capo, mi ricordi che modello stai realizzando?
Sta realizzando un Morris-HK....originale era HF, ma questo....








il_biplano non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 22:19   #5363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Sta realizzando un Morris-HK....originale era HF, ma questo....








HK, per cosa starebbe?
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 22:34   #5364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
HK, per cosa starebbe?
noto e gettonato sito di "ciarpame" a pile
il_biplano non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 22:47   #5365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
noto e gettonato sito di "ciarpame" a pile
Avevo intuìto giusto allora...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 23:32   #5366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
noto e gettonato sito di "ciarpame" a pile
Eh in effetti ! Un Morris elettrico........mi vien da piangere :-(
A parte gli scherzi !
E' vero che che oggi la tecnologia permette molte cose che un tempo erano forse persino
impensabili però è anche vero che certe sensazioni di un tempo forse oggi non sono più possibili.-
Per far convivere queste due "anime" del modellismo a noi così caro propongo
a questo punto lo "splittamento" dell'F3A Vintage in due grandi gruppi :

F3A Vintage RN
F3A Vintage RE

RN come Replica Nostalgia,cioè tutti quei modelli che replicano quanto più possibile
i nostri cari amati F3A di un tempo e dove,appunto come allora,è installato il
canonico motore a scoppio.-

RE come Replica Evolution dove viene ammesso una "rivisitazione" del progetto
originale con l'evoluzione alla motorizzazione elettrica.-

E' chiaro che chi vorrà "riassaporare" quei tempi,vorrà "rivivere" quelle
sensazioni,vorrà insomma ritornare ad allora,bene si atterrà alla categoria RN.-
Chi invece pur volendo replicare un modello del tempo non farà troppi distingui sul
tipo di motore perchè non si sente così nostalgico,si atterrà alla categoria RE.-

E' fuori discussione che io sono glow,glow,glow,svisceratamente glow :-)

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 08:14   #5367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Eh in effetti ! Un Morris elettrico........mi vien da piangere :-(
A parte gli scherzi !
E' vero che che oggi la tecnologia permette molte cose che un tempo erano forse persino
impensabili però è anche vero che certe sensazioni di un tempo forse oggi non sono più possibili.-
Per far convivere queste due "anime" del modellismo a noi così caro propongo
a questo punto lo "splittamento" dell'F3A Vintage in due grandi gruppi :

F3A Vintage RN
F3A Vintage RE

RN come Replica Nostalgia,cioè tutti quei modelli che replicano quanto più possibile
i nostri cari amati F3A di un tempo e dove,appunto come allora,è installato il
canonico motore a scoppio.-

RE come Replica Evolution dove viene ammesso una "rivisitazione" del progetto
originale con l'evoluzione alla motorizzazione elettrica.-

E' chiaro che chi vorrà "riassaporare" quei tempi,vorrà "rivivere" quelle
sensazioni,vorrà insomma ritornare ad allora,bene si atterrà alla categoria RN.-
Chi invece pur volendo replicare un modello del tempo non farà troppi distingui sul
tipo di motore perchè non si sente così nostalgico,si atterrà alla categoria RE.-

E' fuori discussione che io sono glow,glow,glow,svisceratamente glow :-)

Gemmis.-
Mamma mia quante pippementali vi fate!! ci si scandalizza per un f3a vintage elettrificato ma non altrettanto del fatto che l'impianto radio, solitamente, è quanto di più moderno il mercato attuale offra(2,4 ghz e ampia possibilità di programmazione del volo), carrelli retrattili elettrici efficientissimi, pellicole plastiche termorestringibili...a patto però che sul muso vi sia un glow allora va tutto bene;

Il bello di questo thread, almeno secondo me, è che a prescindere dalla tecnologia impiegata si sia voluto portare all'attenzione delle nuove generazioni aeromodellistiche la filosofia progettuale e costruttiva nonchè il volo di quelle meravigliose macchine nate per l'acrobazia degli anni '70 e '80 : profili alari,bracci di leva, dimensioni e architettura di progetto tipica di quegli anni.

Vero vintage integrale sarebbe impiegare impianti radio di quegli anni, quelli che nella parte bassa del case della Tx campeggiava al posto del display per programmare la marca(e basta) della radio stessa perchè le programmazioni le avevi solo nel cervello; i carrelli retrattili ad aria o meccanici....;la finitura esterna a fondo, vernice e trasparente finale, insomma ricreare anche l'odore(o la puzza a seconda dei punti vista) che questi modelli avevano
In poche parole godiamoci quello che riusciamo a vedere quì elettrico o glow che sia ,in fondo il bello delle cose sta proprio nelle diversità che abbiamo intorno
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 08:53   #5368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
In poche parole godiamoci quello che riusciamo a vedere quì elettrico o glow che sia ,in fondo il bello delle cose sta proprio nelle diversità che abbiamo intorno
Ci mancherebbe ! ...la mia era solo una battuta per punzecchiare il grande capo

il_biplano non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 09:00   #5369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ci mancherebbe ! ...la mia era solo una battuta per punzecchiare il grande capo

ma difatti il mio intervento era riferito solo alla proposta di " sottocategorizzare" l'F3a vintage in...F3A RN...F3A RE...F3A RI,RO,RU...
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 19 novembre 14, 09:08   #5370 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Mamma mia quante pippementali vi fate!! ci si scandalizza per un f3a vintage elettrificato ma non altrettanto del fatto che l'impianto radio, solitamente, è quanto di più moderno il mercato attuale offra(2,4 ghz e ampia possibilità di programmazione del volo), carrelli retrattili elettrici efficientissimi, pellicole plastiche termorestringibili...a patto però che sul muso vi sia un glow allora va tutto bene;

Il bello di questo thread, almeno secondo me, è che a prescindere dalla tecnologia impiegata si sia voluto portare all'attenzione delle nuove generazioni aeromodellistiche la filosofia progettuale e costruttiva nonchè il volo di quelle meravigliose macchine nate per l'acrobazia degli anni '70 e '80 : profili alari,bracci di leva, dimensioni e architettura di progetto tipica di quegli anni.

Vero vintage integrale sarebbe impiegare impianti radio di quegli anni, quelli che nella parte bassa del case della Tx campeggiava al posto del display per programmare la marca(e basta) della radio stessa perchè le programmazioni le avevi solo nel cervello; i carrelli retrattili ad aria o meccanici....;la finitura esterna a fondo, vernice e trasparente finale, insomma ricreare anche l'odore(o la puzza a seconda dei punti vista) che questi modelli avevano
In poche parole godiamoci quello che riusciamo a vedere quì elettrico o glow che sia ,in fondo il bello delle cose sta proprio nelle diversità che abbiamo intorno

Sottoscrivo tutto fino all'ultima virgola, ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale: gli integralisti dovranno alimentare tutto con una batteria NiCd da 4,8 V - 500 mAh. Se dobbiamo sganasciarci dalle risate, tanto vale farlo per bene.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002