Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 23:17   #521 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il modello alle spalle di ehstì nella foto di Brema 1969 è probabilmente uno degli styx di Marrot, rimasto celebre per essere uno dei pochi ala media ( e forse l'unico nel 69 ) ad aver partecipato ad alto livello, per essere stato il primo ad aver utilizzato dei flap/freni ed anche per una particolare caratteristica ... estetica ( del modello ?! ).
Comunque questa foto ( da Modelli in Europa ) spiega meglio di tante parole :

Scusa Renato, qual'è il nome della modella?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 02:05   #522 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
ciao ragazzi io stò facendo un jolly vintage ma sono un pò in difficoltà mi date una mano magari come fare la piastra dei servi e magari con qualche fotina del modello ? grazie saluti
raffaele90 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 11, 22:42   #523 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
...Come sopra col giovane guerriero Ehstì.

Che...dire stupendo!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 00:41   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
...porca vacca.......mi avete contagiato.....

Ultima modifica di Flapperone1 : 30 gennaio 13 alle ore 09:28
Flapperone1 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 03:06   #525 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Scusa Renato, qual'è il nome della modella?
Non lo so, ma qui c'è chi la conobbe di persona.
Comunque oggi limitiamoci alla foto che è del 1969 perchè, come si sa, col tempo la bellezza non sparisce, però si vede che fine ha fatto ....
Vecchio 24 settembre 11, 07:15   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Il motore è da veri intenditori

Ps: complimenti per lo spazio....io,un posticino così,me lo sogno....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 21:57   #527 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Sbaglio o è il Kosmo?????????

Sono appena tornato dal campo dove ho volato proprio con questo modello, è incredibile come la gente si appassiona ancora a vedere volare questi pluri RC nell'epoca delle turbine, in tanti mi hanno detto "però certo era bello come volavano questi modellli eh!" forse perchè sempre più spesso sui campi volo si vedono solo i gommoli, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 25 settembre 11, 00:38   #528 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Sbaglio o è il Kosmo?????????

Sono appena tornato dal campo dove ho volato proprio con questo modello, è incredibile come la gente si appassiona ancora a vedere volare questi pluri RC nell'epoca delle turbine, in tanti mi hanno detto "però certo era bello come volavano questi modellli eh!" forse perchè sempre più spesso sui campi volo si vedono solo i gommoli, saluti Mario.
Ciao marioincarnia....certo che e' il Kosmo...
In particolare la versione "4"....
Pensa...... ci mettono dentro anche i carrelli retrattili stile "vintage".....
Si si....proprio quelli di una volta....meccanici.....plastica e alluminio...
Il motore e' un vecchio Rossi 61 posteriore mai usato.....non mi ricordavo nemmeno di averlo in casa....
Devo averlo comperato intorno all'88-89...e da allora e' rimasto nella sua scatola.Il kosmo 4 ora ha l'ala in poly ricoperta con balsa da 1.5 e poi fibrata (ma senza tessuto)...
Pero' nella scatola ti ci mettono comunque tutti i pezzi per realizzare anche l'ala in centine di balsa....Si insomma a conti fatti nella scatola hai un paio di ali...una in poly e l'altra in centine di balsa.
La scorsa settimana mi sono ciucciato tutta la discussione....e cosi' ho preso la decisione....
Complice il fatto di abitare a 15 min. da MANTUA MODEL mi sono fiondato e mi sono fatto consegnare una scatola del Kosmo 4 dal titolare in persona....
Nella ditta si respira ancora "aria anni settanta" nonostante la tecnologia vada avanti...
Hanno in catalogo modelli che sono piu' vecchi di me (40 stecche) e che ancora vendono alla grande.
Si sono modernizzati anche loro naturalmente con taglio laser e altri macchinari...Gentilissimi ,cordiali e secondo me consapevoli di avere dei prodotti ormai quasi unici nel settore aeromodelli...
Quando il titolare (un signore distinto di una certa eta') mi ha consegnato la scatola del kosmo 4 gli si leggeva negli occhi una fierezza che non mi e' mai capitato prima di notare in un negoziante....E aprendo la scatola per visionare il contenuto mi ha detto :stai comperando un grande acrobatico rimasto fra i pochi in circolazione oggi....con questo ci fai di tutto.......quasi mi commuovevo....
Va be'...comunque gran bella scatola ...legname di buona qualita'....precisione notevole.... balsa in eccesso direi....e istruzioni abbastanza chiare.
....Per fortuna che esiste la Mantua Model....
Ciao Nico...
Vecchio 25 settembre 11, 11:42   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Ciao marioincarnia....certo che e' il Kosmo...
In particolare la versione "4"....
Pensa...... ci mettono dentro anche i carrelli retrattili stile "vintage".....
Si si....proprio quelli di una volta....meccanici.....plastica e alluminio...
Il motore e' un vecchio Rossi 61 posteriore mai usato.....non mi ricordavo nemmeno di averlo in casa....
Devo averlo comperato intorno all'88-89...e da allora e' rimasto nella sua scatola.Il kosmo 4 ora ha l'ala in poly ricoperta con balsa da 1.5 e poi fibrata (ma senza tessuto)...
Pero' nella scatola ti ci mettono comunque tutti i pezzi per realizzare anche l'ala in centine di balsa....Si insomma a conti fatti nella scatola hai un paio di ali...una in poly e l'altra in centine di balsa.
La scorsa settimana mi sono ciucciato tutta la discussione....e cosi' ho preso la decisione....
Complice il fatto di abitare a 15 min. da MANTUA MODEL mi sono fiondato e mi sono fatto consegnare una scatola del Kosmo 4 dal titolare in persona....
Nella ditta si respira ancora "aria anni settanta" nonostante la tecnologia vada avanti...
Hanno in catalogo modelli che sono piu' vecchi di me (40 stecche) e che ancora vendono alla grande.
Si sono modernizzati anche loro naturalmente con taglio laser e altri macchinari...Gentilissimi ,cordiali e secondo me consapevoli di avere dei prodotti ormai quasi unici nel settore aeromodelli...
Quando il titolare (un signore distinto di una certa eta') mi ha consegnato la scatola del kosmo 4 gli si leggeva negli occhi una fierezza che non mi e' mai capitato prima di notare in un negoziante....E aprendo la scatola per visionare il contenuto mi ha detto :stai comperando un grande acrobatico rimasto fra i pochi in circolazione oggi....con questo ci fai di tutto.......quasi mi commuovevo....
Va be'...comunque gran bella scatola ...legname di buona qualita'....precisione notevole.... balsa in eccesso direi....e istruzioni abbastanza chiare.
....Per fortuna che esiste la Mantua Model....
Ciao Nico...
Bellissimo. Ci mettono 2 ali dentro? Io ho la versione precedente da fare, solo centine. A che prezzi danno la nuova versione? E i retrattili sono compresi?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 25 settembre 11, 14:32   #530 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Bellissimo. Ci mettono 2 ali dentro? Io ho la versione precedente da fare, solo centine. A che prezzi danno la nuova versione? E i retrattili sono compresi?
Ciao Prof....
Nella mia scatola del Kosmo c'e' tutto il necessario per realizzare anche l'ala in centine...Naturalmente io faro' solo quella in poly.
I carrelli sono del tipo con molla tutti in alluminio,mentre le macchinette sono in plastica molto robusta con meccanismi in alluminio.
Lo spazio nella parte anteriore e' molto poco...ma, con buona volonta' e sfruttando al meglio gli spazzi ,si riesce farci stare tutto(servo gas-servo retrattile-servo sterzo).
Ciao Nico...
Discussione chiusa

Bookmarks