|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 ottobre 14, 00:53 | #5263 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
| Sono sollevato e mi piace l'idea di sfruttare quello che già avevo in casa.con l 'occasione volevo ringraziarTiho ricevuto il CD di Diecimo. Complimenti le foto sono bellissime ma hai fatto un regalo meraviglioso!!!!! Spero di poter ricambiare. Un caro saluto anche alla consorte. |
23 ottobre 14, 10:32 | #5264 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Io, non ho voluto spender in succedanei dell'ABC (OS ABL e West ABN); quando con la stessa spesa posso aver del caviale, preferisco quello al lompo. Però son convinto che sarebbe andato benissimo pure un Evolution 60 NX; dimensioni e peso di un classe 40 e discreta potenza. Peccato che non dia garanzie di affidabilità. Ancor meno blasonato, ma comunque sufficiente, penso che sarebbe stato pure il JBA 56F, anche lui, vero ABC, ma un modello con quel nome.. esige un purosangue di razza. A breve aprirò un thread a parte, così da non diluire dritte e consigli, ma già inizio quì. Domanda rivolta a coloro che hanno utilizzato un 60 sul Curare ARF : Avete rinforzato l'ordinata parfiamma? e quali soluzioni avete scelto per far entrare il motore sul castello? Oltre al mio con il Novarosi R60F, quì da noi, ce ne sarà uno con un Rossi 3+2 testa Nera ed un'altro con un Rossi 60 Corsa Lunga. Io vorrei evitare di riforare la parafiamma.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
23 ottobre 14, 12:27 | #5266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. Citazione:
Sul mio ho montato un Rossi .60 scarico laterale, il carter è ben più largo di quello dei motori previsti da scatola e ho avuto le tue stesse perplessità in merito a riforare le parafiamma anche perché i dadi a griffa inferiori sono esattamente dietro i supporti del carrello anteriore. Visto che fresare il carrello avrebbe significato indebolirlo oltremodo ho creato una piastra un alluminio da 3mm che fissata sul tappo carter mi fa da flangia per il fissaggio diretto sulla parafiamma sfruttando i fori e dadi a griffa previsti dal produttore, la flangia è stata spessorata con del compensato di betulla sia per nascondere lo spessore delle viti di fissaggio carter sia per portare il disco dell'elica alla giusta distanza rispetto la parafiamma. I collegamenti tra motore e serbatoio sono stati spostati a destra (dietro il cilindro per intenderci). Con questa soluzione e senza ulteriori rinforzi sono al decimo volo senza alcun cenno di cedimenti, diciamo che bilancio bene l'elica | |
23 ottobre 14, 13:33 | #5267 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
23 ottobre 14, 13:44 | #5268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
| |
23 ottobre 14, 14:01 | #5269 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto al calettamento,hai aggiunto piatini sia tra piastra e compensato, che piastra è motore? Mi pare che dicevano di calettare un paio di gradi... in basso e lateralmente.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
23 ottobre 14, 15:48 | #5270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ritornando a parlare della naca del Kosmo........ anche nella scatola che ho io c'e quella in plasticaccia stampata......che sinceramente vorrei evitare di usare... confrontandola, in modo spannocchiometrico, con quella del Komet 1 mi sembrano praticamente uguali........solo appena più lunga quella del Komet... qualcuno sa se erano ricavate dallo stesso stampo ???? e quindi se si può usare anche quella del Komet ??
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |