|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 ottobre 14, 13:32 | #5252 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ringrazio tutti per i complimenti, altamente immeritati Il gommino della risonanza e le fascette li ho selezionati apposta proprio perchè riprendono i colori del ventre Però in effetti sono un po kitsch Spero di collaudare il Kosmo in volo molto presto. In effetti pensavo di farlo lo scorso we ma alcune piccole problematiche e qualche vituccia lenta mi hanno sconsigliato di farmi prendere alla foga del collaudo, per cui, buono buono, ho rimesso a cuccia la belva. Ora si va a montare anche il Curare per il quale però ho dubbi sulla motorizzazione (ovviamente glow). Saluti Andrea |
21 ottobre 14, 13:54 | #5253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Valerio | |
21 ottobre 14, 21:54 | #5254 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
|
Grazie alla cortesia di Franco Sala che quando ha ordinato il suo 3° Curare ha aggiunto all'ordine un 4° modello che poi mi sono accattato finalmente anch'io sono entrato in posseso di questa splendida macchina :-) Il modello me lo sto ancora studiando perchè tanto non lo realizzerò a brevissimo ma con calma anche perchè .......per rompere c'è sempre tempo :-) Volevo chiedere a tutti coloro che lo hanno realizzato in versione motore a scoppio che peso finale hanno ottenuto.- Chiedo questo per curiosità perchè dubito si possa stare nei 3100 grammi dichiarati dalla casa per la versione a motore se,come mi sembra,tutti poi hanno deciso di adottare un buon 60,magari pipato.- Nel loro kit viene consigliato un motore da 360 gr ed un OS 55 che pesa circa 400 gr, cioè piuttosto leggeri,mentre le scelte che ho di mio sono per un Picco 60 che non ho pesato ma credo passi i 600 gr,oppure un OPS Ursus che anche lui passa sicuramente i 500 gr,od anche un Webra Speed,quello tutto alettato,che un mio amico potrebbe forse cedermi,ma che non so cosa pesi anche se decisamente credo più di 400 gr.- Il modello so che vola bene già di suo ma credo anche che mantenere un basso,per quanto possibile,carico alare aiuterebbe non poco sia nelle figure che negli atterraggi.- Un saluto a tutti.- Gemmis.- |
22 ottobre 14, 01:41 | #5256 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
| Io ho preso il Curare anche perché mi avanzava un OS 55, monterò questo anche se ho timore che non risulterà molto potente. Spero bene di certo pesa di meno e dovrebbe avere la potenza di un 61 di 30 anni fa (ribadisco: spero sia cosi ) poi Vi farò sapere
|
22 ottobre 14, 07:51 | #5257 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Mi pare che Vincenzo Sabbadin vendesse il suo Curare in scatola. Contattatelo x info. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
22 ottobre 14, 12:51 | #5258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
| |
22 ottobre 14, 14:03 | #5259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Avevo visto le foto del tuo Curare ed il metodo di bilanciamento. Il fatto è che quando l'ho acquistato pensavo di stare su un classe .50, tra l'altro infatti ne ho 2 che pensavo di utilizzare: un SK50 (Cinese ma secondo me molto potente) oppure un West 50 V1 pipato. Quest'ultimo però da quanto avevo appreso a suo tempo non "gira" eliche maggiori della 10/6 Ora però vedo che molti di voi stanno montando belve classe .60 su un modelletto () che pesa il 20% in meno di quello di Prettner degli anni '70 e allora mi sono fatto prendere dai dubbi. Vorrei solo rendermi conto se un motore da 8cc proprio non ce la può fare e quindi pensare all'investimento motoristico. Saluti Andrea | |
22 ottobre 14, 16:42 | #5260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Tanto non è dello stesso peso specifico dell'originale. Un 60 però lo rende adeguato alla sua qualifica di modello vintage e costituisce una riserva di potenza anche a modello più leggero. Io non avrei dubbi. Su un Curare metterei solo un 60. | |
Bookmarks |
| |