Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 11:46   #5231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Atlanta Visualizza messaggio
Ciao,

Mi sono trasferito in Italia 3 mesi fa, a me piace molto il aeroplani di f3a vintage.
E cosi ho pensando per mettere un paio di imagini del mio aeroplani vintage.
E di presentarmi a questo forum.


Il mio deception (addeso con cofano) è il mio curare 40

Sto cercando anche un campo di volo a vicino di Lissone magari qualcuno sul questo forum lo sa un campo ?

Saluti, Erik
Ciao Erik! Benvenuto sia nel forum, che nel nostro Paese.
In questo thread siamo tutti innamorati di queste "macchine urlanti" che hanno fatto la storia dell'aeromodellismo RC: sei capitato nel posto giusto. Bello il tuo Curare 40; si tratta di un ARF? Come avrai letto, ora quì siamo in parecchi tutti nuovi proprietari del Curare ARF 60, quello prodotto per Der Schweighofer; modello che vola splendidamente ed è venduto ad un buon prezzo (quando viene scontato). Quanto ai campi di volo dalle tue parti, ti linco un elenco inarente alla Lombardia: ce ne sono molti; non avrai difficoltà a trovare quello che farà per te. Poi, vedrai che ti consiglieranno meglio gli amici di quella regione.
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Chi chiedeva della pipa lunga: mi sembra proprio quella dell'URSUS scarico laterale. Ieri sono andato al laboratorio di mio cugino Guido, e nell'occasione abbiamo provato il motorello con i cuscinetti nuovi: canta che è una bellezza, anche se la distanza della pipa, aggiungendo circa 3cm dalla candela, si attesta sui 37cm: troppi; gli ho consigliato di scendere verso i 34cm, se sarà possibile. Nel caso, dite che si renderà necessario tagliare un pezzo di collettore?



Il Kosmo 3 su cui andrà il motore: sono anni che attende d'esser verniciato: speriamo che sia la volta buona.

E per rimaner in tema, ve lo ricordate questo?

Lo Shado di De Dominicis, volava che era una meraviglia. Son decenni che giace nel dimenticatoio, ma forse Guido si deciderà a breve a risistemarlo, per il Webra 61 Speed. E' il secondo Shado che ebbe. Il primo, di colore rosso, io me lo ricordo: eravamo attorno al 1975; quant'era bello. Andò distrutto in una buca di quelle cattive. Mio cugino ci si era così affezionato che ne conserva ancora un pezzo, come se fosse una sacra reliquia

Il suo laboratorio ha un gusto vintage da ricordar quasi un museo...


__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 17 ottobre 14 alle ore 11:50
icarus64 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 14, 13:11   #5232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

Chi chiedeva della pipa lunga: mi sembra proprio quella dell'URSUS scarico laterale. Ieri sono andato al laboratorio di mio cugino Guido, e nell'occasione abbiamo provato il motorello con i cuscinetti nuovi: canta che è una bellezza, anche se la distanza della pipa, aggiungendo circa 3cm dalla candela, si attesta sui 37cm: troppi; gli ho consigliato di scendere verso i 34cm, se sarà possibile. Nel caso, dite che si renderà necessario tagliare un pezzo di collettore?
qui c'è un utilissimo riferimento per la regolazione della lunghezza
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 14, 15:09   #5233 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Da parecchi anni "Swaigofer" in occasione della festa del santo patrono, non ricordo che fine settimana di ottobre pratica uno sconto extra sul listino, con mercatino dell' usato e manifestazione nel cortile del negozio.

Non lo so se la fanno ancora perche' e' 2 anni che non vado.
Fino a pochi giorni fa c'era la spedizione gratuita oltre i 120 Euro di spesa, oggi non c'è più.
Macche è ?

P.S.
risolto il problema password...........grazie per l'interessamento.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 14, 15:10   #5234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
qui c'è un utilissimo riferimento per la regolazione della lunghezza
Grazie, fabio.
Comunque si tratta della copia del libretto che leggevamo ieri, quello nella scatola, che dovrebbe aver compilato Piero Muzio. A 34cm si è meravigliato pure mio cugino del numero di giri che può raggiungere il motore...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 14, 15:41   #5235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fino a pochi giorni fa c'era la spedizione gratuita oltre i 120 Euro di spesa, oggi non c'è più.
Macche è ?

P.S.
risolto il problema password...........grazie per l'interessamento.


Le occasioni bisogna prenderle al volo ( tanto per restare nell'hobby)
Poi:
Chi dorme non piglia pesci ( per chi va a pescare)
A parte gli scherzi......

Riferito al Curare, I prezzi variano in funzione della quantità che hanno in magazzino e dalle richieste che arrivano. Quelli che arrivano adessso hanno più di due anni. ( lo si vede da come appiccica l'adesivo degli imballaggi)
Quando saranno quasi alla fine, torneranno quelli originali in quanto hanno recuperato il capitale e quel poco che rimane cercheranno di venderlo bene.
Sono certo che non ci sarà una nuova "ristampa".....Il vintage non fa mercato e non è conveniente una produzione cinese ARF.

Saaluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 14, 19:20   #5236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
risolto il problema password...........grazie per l'interessamento.
A scoppio ritardato: ho provato a loggarmi. Nessun probema riscontrato. Magari si trattava del sito in manutenzioe.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 14, 13:17   #5237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2014
Residenza: Lissone
Messaggi: 6
Citazione:
Ciao Erik! Benvenuto sia nel forum, che nel nostro Paese.
In questo thread siamo tutti innamorati di queste "macchine urlanti" che hanno fatto la storia dell'aeromodellismo RC: sei capitato nel posto giusto. Bello il tuo Curare 40; si tratta di un ARF? Come avrai letto, ora quì siamo in parecchi tutti nuovi proprietari del Curare ARF 60, quello prodotto per Der Schweighofer; modello che vola splendidamente ed è venduto ad un buon prezzo (quando viene scontato).
Ciao,

Grazie per il link per i campi di volo
il mio curare e un kit di wega sunshine (germania) con fuselaio in fibra di vetro e il resto in foam con balsa . Ho construito anche un curare 60 completamenta in balsa da planimetrie MAN ma ho lasciato questo in Olanda dal costruisco per mio padre così lasciato con lui.
Anche il Deception e construito completamenta in balsa e foam da planimetrie.
In questo momento sto costruendo un kit di atlanta da zigsawzigsaw Atlanta

Saluti Erik
Atlanta non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 14, 22:33   #5238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Atlanta Visualizza messaggio
Ciao,
...

Sto cercando anche un campo di volo a vicino di Lissone magari qualcuno sul questo forum lo sa un campo ?

Saluti, Erik
Hi Eirk,

Our field is not too far from Lissone and I am also a "vintage-stuff-addicted" guy.

Should you wish to join us sometime, drop me a PM.

Cheers
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 14, 22:59   #5239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
E' Nato!

Ego nuntio vobis gaudium magnum, habemus KOSMO!

Dopo la pausa riflessiva dovuta al lutto per il Mark, ho messo mano alla scatola del Kosmo [permettetemi una parentesi: in più di 40 anni di modellismo, a memoria non ho mai comprato niente di più impreciso e di scarsa qualità. Misure sballate, pezzi tagliati ad minkiam, legnami da "camino" e accessori cassonettabili direttamente. Francamente è un miracolo per Mantua che ci sia questa fame di vintage qui da noi perchè in nessun altro Paese avrebbero acquirenti per questa scatola. Benchè il prezzo certamente non sia esoso, avrei pagato anche il 50% in più pur di avere una qualità accettabile alla cinese!]

Qualche fotina







Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 14, 23:05   #5240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ancora un paio





A fronte delle numerose pecche, sono però andato giù pesante di stucco, colle e tamponature varie. Il risultato (scabroso per i miei standard) è quello di un faciullo cicciottello di 3.7kg, e anche qualcosina in più. Però a secco!

Oggi ho sistemato un po' il motore e la carburazione.
Con la 11/7 cinese tipo APC gira a 13,500 mentre -stranamente, o forse no, data la mia scarsa abilità nell'intonare la pipa- con la 11/8 cinese tipo Master ha girato a 14,000. Ovviamente sempre a terra.
Il tiro mi pare ottimo e l'Ursus urla da bestia.
Non vedo l'ora di mandarlo in volo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002