|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 settembre 11, 15:18 | #511 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
20 settembre 11, 15:39 | #513 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Questa è l'unica che ho sul Magra (oltre i piani originali) nella versione idro( con OPS Ursus) quando conquistai il Secondo Posto (dopo Bettini) ai Camp. It. Idro(esiste una ripresa video che stò cercando di rintracciare!) . Giorgio Ultima modifica di giobass : 26 gennaio 13 alle ore 14:05 |
20 settembre 11, 17:57 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Spero che tu possa trovare il video, sarebbe molto bello poterlo vedere Saluti Andrea | |
20 settembre 11, 18:15 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
penso tu sia Giorgio Bassani e mi pare ci si conosca. Grazie per la foto con l'adesivo tricolore OPS sul fianco e quello di Berna '75 sull'ala, mi fa piacere vederle. Anche se qualcuno dirà che vado fuori tema ma guarda caso anche il motore fa parte del vintage, pur se molti vorrebbero considerarlo un accessorio. come in parte ora avviene con quelli "elettrificati", che certamente non hanno un "anima" come il motore a scoppio . Tra l'altro mi piace chiamarlo così ed anche tecnicamente è esatto perchè funziona, anche se molti tendono a dimenticarlo od a non saperlo, proprio con una sequenza infinita di scoppii. Invece in un'altra discussione un lettore ha corretto lo "scoppio" con "endotermico" , giustissimo per carità, ma trovo che l'amico è pronto per "elettrificarsi". Poi come anche nelle gare auto, moto ecc. ed in tutte le scale, dalla 1:1 alla 1.10 , stranamente il motore diventa importante e responsabile solo quando le cose non vanno bene . Nella vittoria il merito è sempre del pilota, nella sconfitta il primo responsabile è sempre il motore, poi la radio, il vento , i giudici ecc. ecc.. Dico , e termino, che in Italia in particolare il pluri-rc ha avuto un grande sccesso, proprio anche per via delle varie "chiese" con tutti i propri "fedeli/partigiani" , i Webristi, Oessisti e sopratutto gli adoratori di Supertigre, OPS, Picco, Rossi e via via ...... , come in tutte le classi da competizione e con l'Enelbatterie non sarà di certo più così. Buoni voli. Piero Muzio - FAI 241 | |
20 settembre 11, 21:03 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
I profili dello stabilizzatore sono Naca 009. Per il resto segui Renato...... Il Morris è stato il mio primo modello ad ala bassa ed ho iniziato con questo le mie prime figure acro ed in seguito ne ho avuti molti altri. Poi un giorno nel 1979, ho disegnato il Galaxi....ma questa è un'altra storia Il consiglio che posso darti è quello di riprodurre il Morris nella versione Daddo che poi è diventato il TiTi bettini. Sono stati aggiunti i retrattili, alzata la sezione anteriore della fusoliera ed abbassata la linea del direzionale e modificati gli alettoni a strip. La prima serviva per sostenerlo nel tonneau a 4 tempi e la seconda perchè lo metteva eccessivamente controvento e la terza perchè era più semplice la costruzione ed il centraggio del modello. In riferimento al motore, usa quello che hai e metti la pipa sulla fiancata. Lo hanno fatto in molti......e non era male. Al limite vedi se Cristiano ha un Rossi con scarico laterale da vendere. Se ti serve, su questo modello, posso darti tutte le informazioni che ti servono... Ciao Franco | |
20 settembre 11, 21:16 | #517 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Foto d'epoca
Norm Page col Mach1 a Gorizia, Mondiali 1973. Come sopra col giovane guerriero Ehstì. Il mio Morris HF nel Giugno 1971...notare gli elastici che tengono le ali. Da sinistra: Pergher, Pagni e Ehstì ai mondiali 1969 di Brema.Il modello è il Morris HF. La squadra italiana a Gorizia. Da sinistra: Bertolani, Pasqualini, Corghi, Pagni. Il modello è quello di Pasqualini P.S. Del Morris e del Titi trovate i disegni pubblicati su Modellistica nelle prime pagine di "Interessa l'oggetto". |
20 settembre 11, 22:34 | #519 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Wow, ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, mi sa che col Morris ho risvegliato un pò il thread... Infatti dalle mie misurazioni, fatte dai disegni postati da Franco e Esti, trovavo sull'ala un naca 0014-0017 e sullo stab uno spess. relativo del 11-12% (forse un po troppo?) Per quanto riguarda il motore vedrò se usare quello che ho oppure prendere uno scarico lat... Per ora è un pò presto perchè cercherò di fare prima l'ala con i retrattili, a proposito per il diedro, 0° all'estradosso? Tanks e a risentirci, Chicco. |
20 settembre 11, 22:40 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Il modello alle spalle di ehstì nella foto di Brema 1969 è probabilmente uno degli styx di Marrot, rimasto celebre per essere uno dei pochi ala media ( e forse l'unico nel 69 ) ad aver partecipato ad alto livello, per essere stato il primo ad aver utilizzato dei flap/freni ed anche per una particolare caratteristica ... estetica ( del modello ?! ). Comunque questa foto ( da Modelli in Europa ) spiega meglio di tante parole :
__________________ FAI 7635 |
Bookmarks |
| |