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Vecchio 20 settembre 14, 20:09   #5151 (permalink)  Top
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Ma non avete fatto foto al raduno?

io aspettavo di vedere cosa mi sono perso

Finchè non vedo foto, non posto quella del collaudo del Glaco ,stesso giorno, 1000 km di distanza (in reltà l'avrei già postata ma non ho ancora avuto il tempo di recuperarla dal telefono)


ed a proposito di collaudo, il mio rossi fa i capricci con le candele che avevo a disposizione, ricordo che è sempre stato delicato in questo senso,
chi mi sa dire quale candela rossi ci vuole per il classico 3 travasi ?
Ciao,
questa foto è un poco più completa.....
Comunque eravamo in tanti e tutti si sono divertiti con voli e con cibo.
Come ho già detto, due giornate splendide. Le due cene del venerdì e del sabato, sono state favolose e divertenti. Siamo andati a dormire sempre dopo l'una di notte................

Riguardo al tuo Rossi, se è antico, vuole SOLO miscela metilico/ricino (CastrolM) in percentuale 1/4. Ogni variazione ti crea difficoltà di vario genere.
Io usavo le rossi 4 e 5 a seconda del clima e della umidità dell'aria. Avendo la regolazione della carburazione in volo, avevo sempre la migliore resa.
Ricordo di averci fatto quasi un anno con la stessa candela.
Non comprendo il perchè tu abbia questo tipo di difficoltà.

Facci sapere. Saluti
FS
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F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140914_164513-l-.jpg  
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Vecchio 20 settembre 14, 20:30   #5152 (permalink)  Top
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Ciao,
questa foto è un poco più completa.....
Comunque eravamo in tanti e tutti si sono divertiti con voli e con cibo.
Come ho già detto, due giornate splendide. Le due cene del venerdì e del sabato, sono state favolose e divertenti. Siamo andati a dormire sempre dopo l'una di notte................

Riguardo al tuo Rossi, se è antico, vuole SOLO miscela metilico/ricino (CastrolM) in percentuale 1/4. Ogni variazione ti crea difficoltà di vario genere.
Io usavo le rossi 4 e 5 a seconda del clima e della umidità dell'aria. Avendo la regolazione della carburazione in volo, avevo sempre la migliore resa.
Ricordo di averci fatto quasi un anno con la stessa candela.
Non comprendo il perchè tu abbia questo tipo di difficoltà.

Facci sapere. Saluti
FS

Ciao

mi è spiaciuto non poter essere venuto ma far combaciare lavoro ferie e quant' altro è un impresa non da poco...

Ad ogni modo, per il motore, la difficoltà stava nel non avere candele rossi, ne avevo solo qualcuna di marca non ben identificata che non erano adatte.
Qualche anno fa lo usavo parecchio, e ricordo che se la candela non era giusta avevo grosse difficoltà di carburazione, sopratutto nei passaggi minimo massimo, e non ricordo assiolutamente che numero fosse la candela.

i numeri cosa rappresentano? in che condizioni vanno bene le une o le altre?
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Vecchio 20 settembre 14, 21:25   #5153 (permalink)  Top
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Ciao,
questa foto è un poco più completa.....
Comunque eravamo in tanti e tutti si sono divertiti con voli e con cibo.
Come ho già detto, due giornate splendide. Le due cene del venerdì e del sabato, sono state favolose e divertenti. Siamo andati a dormire sempre dopo l'una di notte................

Riguardo al tuo Rossi, se è antico, vuole SOLO miscela metilico/ricino (CastrolM) in percentuale 1/4. Ogni variazione ti crea difficoltà di vario genere.
Io usavo le rossi 4 e 5 a seconda del clima e della umidità dell'aria. Avendo la regolazione della carburazione in volo, avevo sempre la migliore resa.
Ricordo di averci fatto quasi un anno con la stessa candela.
Non comprendo il perchè tu abbia questo tipo di difficoltà.

Facci sapere. Saluti
FS
Franco. Ma il Castrol M tu lo trovi ancora? Per me è un ricordo di vent'anni fa. Magari si riuscisse a trovare, era ottimo.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 20 settembre 14, 23:16   #5154 (permalink)  Top
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Franco. Ma il Castrol M tu lo trovi ancora? Per me è un ricordo di vent'anni fa. Magari si riuscisse a trovare, era ottimo.
Era davvero eccezionale.
Sembra che in Inghilterra lo producano e lo vendano ancora. Lo avevo trovato in internet qualche tempo fa.

Io ne ho ancora 5 bottiglie da 1kg comprate nel 1985. Sono ancora perfette.
Tre anni fa ho fatto 5 litri di miscela 4/1 ed il mio rossi 61 corsa lunga, dopo quasi 40 anni, girava come un treno.

E' ottimo ( anche se + costoso) quello che vendono in farmacia come purga.
Non incrosta, non lega e lubrifica perfettamente.

Ciao Franco
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Vecchio 20 settembre 14, 23:30   #5155 (permalink)  Top
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Ciao
==============
i numeri cosa rappresentano? in che condizioni vanno bene le une o le altre?
I numeri rappresentavano la durezza del filamento di palladio puro.

di solito ( allora era così) ad ogni numero corrispondeva la quantità di ampere che servivano per accendere correttamente il filamento.

Quindi quando si volava in quota o con clima molto umido e con meno ossigeno in aria si usavano candele morbide.
Nel tempo poi si è capito che con la carburazione in volo, queste finezze non erano necessarie e ci si limitò alle R 4 o 5. Le 5 in estate con il caldo e le 4 in inverno.

Per le altre marche o con le produzioni attuali non ho esperienza e sembra che i numeri non abbiano più il significato di allora.

Bisogna provare............

Ciao Franco
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Vecchio 21 settembre 14, 09:50   #5156 (permalink)  Top
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ed a proposito di collaudo, il mio rossi fa i capricci con le candele che avevo a disposizione, ricordo che è sempre stato delicato in questo senso,
chi mi sa dire quale candela rossi ci vuole per il classico 3 travasi ?
Cerca altrove la causa dei capricci: un Rossi è davvero difficile da far arrabbiare.
Carburatore ok?
Miscela ok?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 21 settembre 14, 19:33   #5157 (permalink)  Top
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questo è il modello, costruito 10 anni fa... verniciato finito e collaudato nelle ultime settimane

non ho montato il carburatore con la carburazione in volo ma quello semplice

prima di pensare ad altri problemi mi accerto della candela corretta
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Vecchio 21 settembre 14, 23:03   #5158 (permalink)  Top
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Questa mattina malgrado il Rossi vissuto montato e che ha deciso di funzionare a dovere solo con il 10% di nitro, 3.240 gr di Curare ARF hanno spiccato il volo. Due bip di trim a cabrare e via come se fosse su binari. Centrato e regolato con le escursioni come da istruzioni è reattivo e prevedibile, in atterraggio lo tiri come se fosse un Gladiator 😊
Seicento grammi in meno rispetto l'altro Curare che ho si sentono moltissimo, quasi quasi ne faccio un altro 😄.
Per il centraggio ho dovuto aggiungere 60 grammi in codaAllegato 311092

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 21 settembre 14, 23:07   #5159 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
La zavorra per il centraggio l'ho nascosta come da foto Allegato 311095Allegato 311096Allegato 311097
Il taglio l'ho coperto con l'oracover avanzato dall'apertura del vano carrello anteriore

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
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Vecchio 23 settembre 14, 15:11   #5160 (permalink)  Top
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ciao a tutti tra poco inizio la costruzione del mach 1 da kit easy cnc, vorrei motorizzarlo con un supertigre G60 ABC testa blu, quanto può essere la quotazione per un motore di questo tipo funzionanate ed in discrete condizioni?
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MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
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