Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 21:54   #5111 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
se metto la foro magari...
Mach 1

Vedi anche qui

http://www.baronerosso.it/forum/2780414-post517.html

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 26 agosto 14 alle ore 21:59
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 04:57   #5112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
Bene secondo voi quanto posso offrire al mio amico il modello non ha mai volato ed è un buone condizioni
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 09:37   #5113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
se motore, collettore e risonanza fossero tue quale valore gli attribuiresti?
Mah, avendo motore, pipa e collettore e tanti ricordi di liete giornate al campo, lontani nel tempo (e la "caramellatura del ricino stà li a testimoniarlo), gli attribuirei un valore affettivo, e non me ne separerei.
Questo fine settimana, sentirò mio cugino se è ancora propenso a separarsene, e non mi meraviglierei se tornasse sui suoi passi...

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a mettere insieme un video un poco più rappresentativo.
Il link sul tubo è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3XHt...ature=youtu.be

Il modello si conferma favoloso sotto ogni aspetto.
Il sound dell'elica a piena potenza non è peggiore di quello del mio vecchio rossi 61 con pipa supersilenziata.
La differenza abissale sta nella potenza del motore e nella velocità da missile che l'elica imprime al modello.
E' talmente veloce che non si riescono a fare le figure lunghe nello spazio prestabilito.
Basta distrarsi un attimo che è già lontanissimo.
Con inizio da quasi stallo, sale in verticale a pieno motore con una velocità impressionante.
Vi assicuro che (a parte un breve periodo da pylonista) non ho mai avuto un acrobatico F3A così veloce e con tanta potenza.

Ora dovrò riprogrammare il trasmettitore con nuovi parametri e con riduzioni di corsa appropriate. Devo renderlo più lento ed avere la piena potenza solo in determinate figure o situazioni.
Lavorandoci un poco, sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
Da notare la bassa velocità di atterraggio e la notevole stabilità....

Intanto sono a buon punto con l'altro modello verde che avrà i medesimi setup.

Saluti
Franco S
Bel volo, Franco! Sotto il profilo delle prestazioni, non c'è dubbio che il motore "a pila" sia valido, ma io voglio la musica ed il profumino di un bel glow cattivello... Comunque (c'entrano pure i pollici di colui che pilota) il modello mi sembra eccezionale; un bisturi. Fossi stato più vicino, potevi venire alla manifestazione che presenterò domenica, da Tosti; ci saranno altri F3A dell'epoca.

Nanonano, non ti sò dire quanto puoi offrire; è un vecchio kit?
Quello rifatto dalla EasyCnc stà sui 140€ + spedizione, poi devi aggiungerci le spese per colle, coperture, ecc, senza considerare il lavoro. Sentiamo cosa ti consigliano gli altri.
Ah; se si tratta di un kit d'epoca, potrebbe avere anche un valore collezionistico.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 22:33   #5114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bel volo, Franco! Sotto il profilo delle prestazioni, non c'è dubbio che il motore "a pila" sia valido, ma io voglio la musica ed il profumino di un bel glow cattivello... Comunque (c'entrano pure i pollici di colui che pilota) il modello mi sembra eccezionale; un bisturi. Fossi stato più vicino, potevi venire alla manifestazione che presenterò domenica, da Tosti; ci saranno altri F3A dell'epoca.

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento. Farei molto poco senza un modello all'altezza di una buona prestazione.
Ancora una volta devo riconoscere che Hans ed Hanno Prettner sapevano cosa e come fare ed il team Schweighofer ha fatto un eccellente lavoro sotto ogni punto di vista.

Grazie per l'invito alla manifestazione di domenica da Tosti, ma non mi sarebbe possibile esserci. Se la farete anche l'anno prossimo parliamone.

Capisco e condivido la passione del glow, del suono, del " profumo" della miscela.
Se questo è quello che si desidera, è giusto che sia fatto.
Sapete tutti che se posso collaborare in qualche modo, avete solo da domandare.

Comunque, a che punto sei con il modello??
Spero che tu stia procedendo alla sua costruzione.....

Posta delle foto.....

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 14, 11:20   #5115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento. Farei molto poco senza un modello all'altezza di una buona prestazione.
Ancora una volta devo riconoscere che Hans ed Hanno Prettner sapevano cosa e come fare ed il team Schweighofer ha fatto un eccellente lavoro sotto ogni punto di vista.

Grazie per l'invito alla manifestazione di domenica da Tosti, ma non mi sarebbe possibile esserci. Se la farete anche l'anno prossimo parliamone.

Capisco e condivido la passione del glow, del suono, del " profumo" della miscela.
Se questo è quello che si desidera, è giusto che sia fatto.
Sapete tutti che se posso collaborare in qualche modo, avete solo da domandare.

Comunque, a che punto sei con il modello??
Spero che tu stia procedendo alla sua costruzione.....

Posta delle foto.....

Ciao Franco
Ciao Franco; la manifestazione, ci sarà pure il prossimo anno; considera che si terrà sempre l'ultima domenica di agosto.
Il modello; avrei voluto iniziarne l'assemblaggio, ma sono quasi due settimane che sono rintontito da una brutta otite e gli antibiotici in dosi cavalline, per curarla. Devo assolutamente esser in forma, per domenica, così ch'io possa presentar la manifestazione al meglio, poi, di li a poche ora, finalmente Mar Egeo. Al ritorno inizierò la costruzione.
Saluti a te. ;)
Piero
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 14, 15:20   #5116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Franco; la manifestazione, ci sarà pure il prossimo anno; considera che si terrà sempre l'ultima domenica di agosto.
Il modello; avrei voluto iniziarne l'assemblaggio, ma sono quasi due settimane che sono rintontito da una brutta otite e gli antibiotici in dosi cavalline, per curarla. Devo assolutamente esser in forma, per domenica, così ch'io possa presentar la manifestazione al meglio, poi, di li a poche ora, finalmente Mar Egeo. Al ritorno inizierò la costruzione.
Saluti a te. ;)
Piero
Prima di partire posta un video delle cose più rappresentative.

Otite.......che brutta cosa......attento al mare Egeo.....
In ongi caso non sparire per tutta la vacanza....

FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 29 agosto 14, 15:28   #5117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Prima di partire posta un video delle cose più rappresentative.

Otite.......che brutta cosa......attento al mare Egeo.....
In ongi caso non sparire per tutta la vacanza....

FS
Sarà mia premura portare la videocam FHD; il problema consiste, nell'affidarla alla persona giusta , visto che io sarò impegnato (non che sia poi un grand'operatore, ma almeno ho ormai capito le basi per una passabile ripresa). Confido nell'amico Claudio, più dedito alla fotografia, oltre che alla costruzione di organi liturgici (ma quello è lavoro). Per l'Egeo: ci saranno anche mari più limpidi, ma tutte le sardegne, le corsiche e i caribi messi assieme, non avranno mai un un minimo del fscino di quel mare, brodo, culla della civiltà occidentale. Da decenni, per me è una sorta di "liturgia", bagnarmi in quelle acque (ci rimango sempre qualche buon ora, come neglia ltri mari), lo considero una sorta di excursus a ritroso nei millenni che ci precedettero, sino alle nostre origini. Ad esempio; l'isola che abbiamo quast'anno scelto, diede i natali ad Ippocrate; il primo medico della storia, colui che negò una qualsiasi origine ultraterrena della malattia. Coluì che inventò l'approccio scientifico alla patologia. Le sue 70 tesi mediche la dicon lunga su quant'egli fosse avanti rispetto al tempo in cui, nella sua forma terrena, visse.
Nella quasi totalità della permanenza, avremo (mia moglie ed io), una connessione wi-fi, perciò.. prevedo che vi potrete sorbir i miei aggiornamenti (otite malefica bastarda permettendo...).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 31 agosto 14, 22:01   #5118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Sarà mia premura portare la videocam FHD; il problema consiste, nell'affidarla alla persona giusta , visto che io sarò impegnato (non che sia poi un grand'operatore, ma almeno ho ormai capito le basi per una passabile ripresa). Confido nell'amico Claudio, più dedito alla fotografia, oltre che alla costruzione di organi liturgici (ma quello è lavoro). Per l'Egeo: ci saranno anche mari più limpidi, ma tutte le sardegne, le corsiche e i caribi messi assieme, non avranno mai un un minimo del fscino di quel mare, brodo, culla della civiltà occidentale. Da decenni, per me è una sorta di "liturgia", bagnarmi in quelle acque (ci rimango sempre qualche buon ora, come neglia ltri mari), lo considero una sorta di excursus a ritroso nei millenni che ci precedettero, sino alle nostre origini. Ad esempio; l'isola che abbiamo quast'anno scelto, diede i natali ad Ippocrate; il primo medico della storia, colui che negò una qualsiasi origine ultraterrena della malattia. Coluì che inventò l'approccio scientifico alla patologia. Le sue 70 tesi mediche la dicon lunga su quant'egli fosse avanti rispetto al tempo in cui, nella sua forma terrena, visse.
Nella quasi totalità della permanenza, avremo (mia moglie ed io), una connessione wi-fi, perciò.. prevedo che vi potrete sorbir i miei aggiornamenti (otite malefica bastarda permettendo...).

Caro Piero,. spero proprio che i posteri di Ippocrate possano alleviarti l'otite che ti affligge e ricorda che anche il purissimo mare Egeo potrebbe non essere benefico se male utilizzato.

Siamo in attesa del video odierno che sarà esaustivo come al solito e spero che la giornata sia stata divertente.

Buona vacanza
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 05 settembre 14, 10:38   #5119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Piero,. spero proprio che i posteri di Ippocrate possano alleviarti l'otite che ti affligge e ricorda che anche il purissimo mare Egeo potrebbe non essere benefico se male utilizzato.

Siamo in attesa del video odierno che sarà esaustivo come al solito e spero che la giornata sia stata divertente.

Buona vacanza
FS
Grazie Franco. Il video lo ho pubblicato prima di partire, bella giornata. Per ora, un caro saluto da Kos a tutti. se ce la faccio, ci si vede da Bertolani.
Parto per i bagni.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 06 settembre 14, 23:43   #5120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Piero,. spero proprio che i posteri di Ippocrate possano alleviarti l'otite che ti affligge e ricorda che anche il purissimo mare Egeo potrebbe non essere benefico se male utilizzato.

Siamo in attesa del video odierno che sarà esaustivo come al solito e spero che la giornata sia stata divertente.

Buona vacanza
FS
Curiosità: il microfono lo aveva Piero (capisciammè ) e - curiosamente ed inaspettatamente - l'otite non è venuta a noi.
Colgo in tutto ciò una sorta di legge del contrappasso ma me ne sfugge il senso!

Giornata eccellente e divertente come solo quelle tra veri amici sanno donare.

Magia odierna che vi voglio raccontare: oggi ero a Colfiorito per lavoro e mi ero fermato a mangiare nel mio posto preferito: la Botteguccia.
In attesa che aprisse i cancelli (ore 12.30 tassative) l'occhio mi cade su un rigo della carrozzeria della mia auto. Mi avvicino e carezzo col dito per rilevare che - si - è proprio un bel rigo.
Un signore da dietro le mie spalle mi dice: "Ci corri molto con quest'auto"?
Io dico: "Per niente"
Insomma iniziamo a parlare e lui dice di chiamarsi Hermann. Parliamo di vita, DNA, di morte, di volo, di Alitalia, di Verdi (il musicista)... Una persona come poche se ne trovano.
Ad un tratto una lampadina si accende nella mia mente: "Ma tu come ti chiami"?
Lui mi dice: "Ermanno Felici". Ed io pronto: "Ma conosci un certo Ermanno Felici di Roma che lavora all'Alitalia e fa l'aeromodellista"?

Signori, per quanto il mondo possa essere grande, per quanto siate scettici sulla soprannaturalità, per quanto Cartesio possa aver stabilito che tutto il mondo sia esperibile a livello sensoriale e tutto quello che non si può dimostrare scientificamente non esista nel mondo reale io vi dico una cosa che può funzionare da campanello d'allarme per tutti voi:

Quel Signor Hermann Felici altri non era che il padre di Ermanno Felici, romano, aeromodellista, mio amico Pylonista prima e Vintagista poi.

A me queste cose mandano in delirio!
Love.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002