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Vecchio 20 agosto 14, 08:59   #5101 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si ma il rischio è che la flangia non tenga; poi modificare un vero vintage è un'eresia. A costruire il colletore bolt, la vedo dura. Le pipe in foto che ti ispirano, misà che son prorpio quelle già vendute. Comunque il problema è il collettore. Continuo la ricerca
Se hai un amico o qualcuno nei paraggi che salda l'alluminio, ti serve solo un tubo ed una piastra e il collettore alla HannoP... con un pò di pazienza è fatto...

Ps: Bolt-on è con le viti su di esso (collettore)
bolt-through con i bulloncini passanti... (dal sito Macs)
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 20 agosto 14, 12:24   #5102 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se hai un amico o qualcuno nei paraggi che salda l'alluminio, ti serve solo un tubo ed una piastra e il collettore alla HannoP... con un pò di pazienza è fatto...

Ps: Bolt-on è con le viti su di esso (collettore)
bolt-through con i bulloncini passanti... (dal sito Macs)
Sì però dovrebbe essere un lavorino pulito; ora sento qualche amico. Il rischio è quello di lasciarlo con la sua marmitta originale sine die. Per bolt, intendo il sistema di fissaggio con vite-bullone con fascetta.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 20 agosto 14, 13:33   #5103 (permalink)  Top
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Per chi fosse interessato, possiedo delle confezioni nuove di carrelli vintage della eurokit.
gianvyr non è collegato  
Vecchio 20 agosto 14, 18:51   #5104 (permalink)  Top
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L'avatar di lappato
 
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webra

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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Sì però dovrebbe essere un lavorino pulito; ora sento qualche amico. Il rischio è quello di lasciarlo con la sua marmitta originale sine die. Per bolt, intendo il sistema di fissaggio con vite-bullone con fascetta.
questo era il collettore del Webra 10 cc., strap-on è ancora sul BlueAngel..
i bolt sono con le viti..
e questa era la sua pipa
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F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_3586.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto.jpg  
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Vecchio 20 agosto 14, 19:30   #5105 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
questo era il collettore del Webra 10 cc., strap-on è ancora sul BlueAngel..
i bolt sono con le viti..
e questa era la sua pipa
HHiiii; è proprio quello! Ma, vedo che stà su di un gran modello e bello attaccato al suo motore. Nel caso venderesti collettore , e magari, pipa? Oggi sono andato a trovare l'amico Tosti; stava con il suo grembiule da lavoro, a trafficar con il cannello acetolene su di una retina spremipomodori affidatagli dalla mogli; in quel caso saldava al Castolin, e mentre saldava gli raccontavo del problema; secondo lui il collettore lo si cosatruisce, e lo si salda senza problemi. Non ho mai nascosto di essere una schiappetta quanto a manualità, ma veder Luciano non comprender neppure dove fosse il problema che mi angosciava... è stato come girar il coltello nella piaga...
A questo punto, farò maggiori pressioni su mio cugino, affinchè mi venda stò Webra; ma tu, Lappato, nel caso avresti intenzione di venderla, scambiarla, o altro' quella bella robina (il motore è a riposo da tanto...). Il mitico Blue Angel... sarebbe un peccato.. separarli...
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Vecchio 21 agosto 14, 10:52   #5106 (permalink)  Top
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L'avatar di lappato
 
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se motore, collettore e risonanza fossero tue quale valore gli attribuiresti?
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Vecchio 21 agosto 14, 11:03   #5107 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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http://www.macspro.com/headers_side.asp
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Vecchio 25 agosto 14, 19:26   #5108 (permalink)  Top
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Residenza: milano
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Exclamation Secondo collaudo CURARE

Finalmente sono riuscito a mettere insieme un video un poco più rappresentativo.
Il link sul tubo è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3XHt...ature=youtu.be

Il modello si conferma favoloso sotto ogni aspetto.
Il sound dell'elica a piena potenza non è peggiore di quello del mio vecchio rossi 61 con pipa supersilenziata.
La differenza abissale sta nella potenza del motore e nella velocità da missile che l'elica imprime al modello.
E' talmente veloce che non si riescono a fare le figure lunghe nello spazio prestabilito.
Basta distrarsi un attimo che è già lontanissimo.
Con inizio da quasi stallo, sale in verticale a pieno motore con una velocità impressionante.
Vi assicuro che (a parte un breve periodo da pylonista) non ho mai avuto un acrobatico F3A così veloce e con tanta potenza.

Ora dovrò riprogrammare il trasmettitore con nuovi parametri e con riduzioni di corsa appropriate. Devo renderlo più lento ed avere la piena potenza solo in determinate figure o situazioni.
Lavorandoci un poco, sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
Da notare la bassa velocità di atterraggio e la notevole stabilità....

Intanto sono a buon punto con l'altro modello verde che avrà i medesimi setup.

Saluti
Franco S
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 20:41   #5109 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
scisate non vorrei andare fuori discussione, un amico ha un modello e credo sia un f3a vintage, voi che dite?
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 20:47   #5110 (permalink)  Top
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Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
se metto la foro magari...
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