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Vecchio 18 agosto 14, 14:23   #5091 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Non so nulla di queste batterie life.
Mi chiedo quelle da 1100 erogano 4,8 o 6,3 volts? Ci sono servi che non tollerano mi pare la maggiorazioni di voltaggio?
Un buon caricabatterie con le diverse varianti di fonti da ricaricare, Lipo, piombo, nimh ecc. non prevede le life, bisogna comprare l'ennesimo caricabatterie?
Il discorso riguarda i modelli a scoppio?
Io le ho, da una parte, ma non mi son mai deciso ad usarle, proprio per il discorso del picco nel voltaggio a piena carica, appena le connetti. Molti le usano da anni, e senza BEC, ma che dire; io, la paura per i servi (non tanto per la RX; quella ha una forbice di voltaggi più che sicura), che se ne "frigga" qualcuno causando così la mai auspicata buca. Rispetto alle Li-Po hanno, sì meno scarica, ma sono assai più sicure; al pari loro non hanno una rilevante autoscarica, e, a patto di non spremerle in eccesso, sono abbastanza duratore, nella loro vita operativa. Personalmente, per la RX continuo ad utilizzare le Ni-Mh a 4 elementi, del tipo LSD (Turnigy); Il nome commerciale poco importa, poichè sono solo cinque in tutto il mondo, i produttori di queste batterie, tra qui la Sanyo, con il brevetto delle sue Eneloop, e la Pnasonic, con le sue Infinium (la tecnologia, è sostanzialmente la stessa per tutte le Ni-Mh a bassa autoscarica).
ps
Solitamente per le Li-Fe non occorre un altro caricabatterie; quello per le Li-Po ha una subroutine che bisogna cercare nel menù, ove è prevista la gestione di questo tipo di accumulatori.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 18 agosto 14, 15:00   #5092 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Io le ho, da una parte, ma non mi son mai deciso ad usarle, proprio per il discorso del picco nel voltaggio a piena carica, appena le connetti. Molti le usano da anni, e senza BEC, ma che dire; io, la paura per i servi (non tanto per la RX; quella ha una forbice di voltaggi più che sicura), che se ne "frigga" qualcuno causando così la mai auspicata buca. Rispetto alle Li-Po hanno, sì meno scarica, ma sono assai più sicure; al pari loro non hanno una rilevante autoscarica, e, a patto di non spremerle in eccesso, sono abbastanza duratore, nella loro vita operativa. Personalmente, per la RX continuo ad utilizzare le Ni-Mh a 4 elementi, del tipo LSD (Turnigy); Il nome commerciale poco importa, poichè sono solo cinque in tutto il mondo, i produttori di queste batterie, tra qui la Sanyo, con il brevetto delle sue Eneloop, e la Pnasonic, con le sue Infinium (la tecnologia, è sostanzialmente la stessa per tutte le Ni-Mh a bassa autoscarica).
ps
Solitamente per le Li-Fe non occorre un altro caricabatterie; quello per le Li-Po ha una subroutine che bisogna cercare nel menù, ove è prevista la gestione di questo tipo di accumulatori.
Ora le eneloop si trovano con il marchio Panasonic in quanto detta marca ha acquisito la Sanyo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 18 agosto 14, 15:51   #5093 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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Non so nulla di queste batterie life.
Mi chiedo quelle da 1100 erogano 4,8 o 6,3 volts?
Come scrivevo, 2 celle LiFE corrispondono a 5 celle NiMH. Nel dettaglio, la tensione nominale e' 6,6V che corrisponde alla tensione di 5 NiMH cariche.

Citazione:
Ci sono servi che non tollerano mi pare la maggiorazioni di voltaggio?
Certamente, alcuni servocomandi sono indicati per un uso tassativo con 4 celle al NiMH e questi non possono essere usati.

Citazione:
Un buon caricabatterie con le diverse varianti di fonti da ricaricare, Lipo, piombo, nimh ecc. non prevede le life, bisogna comprare l'ennesimo caricabatterie?
Se e' un buon caricabatterie, prevede anche le LiFE. Quantomeno, se e' un caricabatterie prodotto negli ultimi 5 anni. In ogni caso, le istruzioni del caricabatterie possono togliere i dubbi in proposito.

Citazione:
Il discorso riguarda i modelli a scoppio?
Anche gli elettrici che non prevedono l' alimentazione del gruppo ricevitore derivato dall' alimentazione del motore con i sistemi BEC incorporati nei regolatori elettronici.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 18 agosto 14, 21:11   #5094 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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Messaggi: 879
Nei miei modelli uso i due sistemi:

A parte una eccezione i miei modelli sono tutti con propulsione elettrica Hacker con regolatori Jeti Opto. Le radio sono alimentate con batterie separate ed a causa della quantità quasi industriale di servocamandi digitali datati e non devo rimanere nel voltaggio massimo di 4,8 Volt nominale.

-Nel Wind110 di sebart uso 2 Lipo con regolatore Powerbox con uscita 4,8 volt e 10 A
-Nel Katana 120 di sebart uso 1+1 pacchi di lipo con regolatore powerbox con doppia uscita.
Nello Sbach 120 uso 1+1 pacchi di lipo con regolatore powerbox con doppia.
Senza nulla togliere alle altre marche, trovo questi prodotti molto affidabili e di ottima qualità.

Nel Galaxy Elettrico e nei miei nuovi due Curare elettrici ed in tutti gli altri uso due pacchi in parallelo di NiMh in modo da avere sempre la possibilità di oltre 5A di assorbimento di picco mentre negli altri più piccoli un solo pacco.

Tempo fa, avevo comprato 2 pacchi da 2 celle life da usare direttamente.
Non ho mai avuto il coraggio di provarle in quanto a piena carica passavano i 7 volt.
Dopo molti mesi in un cassetto del laboratorio, ho misurato il voltaggio ed entrambi i pacchi avevano una cella scarica a meno di un volt. Ho dovuto buttarle.

In questi ultimi tempi sono consolidati gli impianti a 7 volt che danno prestazioni eccezionali.
Ho il timore di acquistarli poichè potrei fare casino e bruciare qualcosa.
FS
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Vecchio 19 agosto 14, 12:40   #5095 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
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Non ne dubito; tutti elettrici?
Mai !

OS 55Ax per me, Novarossi N57CR per Marco, entrambi pipati

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Vecchio 19 agosto 14, 13:28   #5096 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Mai !

OS 55Ax per me, Novarossi N57CR per Marco, entrambi pipati

Video Video Video! (così puoi arricchire la nuova discussione dedicata ai video-glow )
Che dite; se optassi per un Webra 61 Speed (Dynamix) ma con la vecchia marmitta anteriormente aperta (tipo Venturi), sfigurerebbe su quel modello? (lo vorrei con la sua bella pipotta risonante...).
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Vecchio 19 agosto 14, 14:26   #5097 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Video Video Video! (così puoi arricchire la nuova discussione dedicata ai video-glow )
Che dite; se optassi per un Webra 61 Speed (Dynamix) ma con la vecchia marmitta anteriormente aperta (tipo Venturi), sfigurerebbe su quel modello? (lo vorrei con la sua bella pipotta risonante...).
Non so, se ti sono sfuggite o meno, le offerte di chrigui, qualche pagina addietro...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...80-a-497.html?
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 19 agosto 14, 14:59   #5098 (permalink)  Top
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Non so, se ti sono sfuggite o meno, le offerte di chrigui, qualche pagina addietro...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...80-a-497.html?
le avevo viste, ne parlavamo su FB con chi ne ha acquistate, ma non vedo collettori bolt per Webra 61 Speed. La pipa, ce ne sarebbe una che è sua; mi sbaglio?
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Vecchio 19 agosto 14, 15:05   #5099 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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le avevo viste, ne parlavamo su FB con chi ne ha acquistate, ma non vedo collettori bolt per Webra 61 Speed. La pipa, ce ne sarebbe una che è sua; mi sbaglio?
Una qualunque per 10cc dovrebbe andare bene... bisogna chiedere al possessore... a me ispirano la 4° e la 6° nere...

per il collettore inizierei a pensare sull'artigianale...
magari se si può fare qualche modifica forando ed inserendo delle viti passanti...
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Chicco K non è collegato  
Vecchio 19 agosto 14, 19:39   #5100 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Una qualunque per 10cc dovrebbe andare bene... bisogna chiedere al possessore... a me ispirano la 4° e la 6° nere...

per il collettore inizierei a pensare sull'artigianale...
magari se si può fare qualche modifica forando ed inserendo delle viti passanti...
Si ma il rischio è che la flangia non tenga; poi modificare un vero vintage è un'eresia. A costruire il colletore bolt, la vedo dura. Le pipe in foto che ti ispirano, misà che son prorpio quelle già vendute. Comunque il problema è il collettore. Continuo la ricerca
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