Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 14, 19:51   #5061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Ciao Icarus,
In riferimento alla possibile apertura di una nuova discussione, credo che tutto sia possibile, ma personalmente resterei in questa.

Questa nacque per parlare del Galaxy F3A e di tutto l' F3A anni 70 -'80.

Prima che io la ravvivassi con l' avvento del Curare ARF era una discussione spenta per motivi che non sto a raccontare e finita in quarta pagina.
Oggi stiamo ricevendo la media di 800 visite al giorno e una quantità di modellisti, direi grande e sarebbe bello contarci, ha acquistato il curare arf con grande soddisfazione.

Credo che trattandosi del più blasonato in assoluto aeromodello F3A del mondo, meriti tutta l'attenzione possibile. Chi vuole leggere di F3A retrò o vintage degli anni 70 ed 80 sa dove trovarci.
Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 20:48   #5062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Icarus,
In riferimento alla possibile apertura di una nuova discussione, credo che tutto sia possibile, ma personalmente resterei in questa.

Questa nacque per parlare del Galaxy F3A e di tutto l' F3A anni 70 -'80.

Prima che io la ravvivassi con l' avvento del Curare ARF era una discussione spenta per motivi che non sto a raccontare e finita in quarta pagina.
Oggi stiamo ricevendo la media di 800 visite al giorno e una quantità di modellisti, direi grande e sarebbe bello contarci, ha acquistato il curare arf con grande soddisfazione.

Credo che trattandosi del più blasonato in assoluto aeromodello F3A del mondo, meriti tutta l'attenzione possibile. Chi vuole leggere di F3A retrò o vintage degli anni 70 ed 80 sa dove trovarci.
Saluti
Franco Sala
Il mio

i
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 21:11   #5063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Il mio
Grazie Ernesto.
Bello.......veramente bello....
Dacci delle informazioni di costruzione e di volo....
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 21:15   #5064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Icarus,

In riferimento alla possibile apertura di una nuova discussione, credo che tutto sia possibile, ma personalmente resterei in questa.



Questa nacque per parlare del Galaxy F3A e di tutto l' F3A anni 70 -'80.



Prima che io la ravvivassi con l' avvento del Curare ARF era una discussione spenta per motivi che non sto a raccontare e finita in quarta pagina.

Oggi stiamo ricevendo la media di 800 visite al giorno e una quantità di modellisti, direi grande e sarebbe bello contarci, ha acquistato il curare arf con grande soddisfazione.



Credo che trattandosi del più blasonato in assoluto aeromodello F3A del mondo, meriti tutta l'attenzione possibile. Chi vuole leggere di F3A retrò o vintage degli anni 70 ed 80 sa dove trovarci.

Saluti

Franco Sala


Perfettamente d'accordo con te Franco, meglio non disperderci tra vari 3D
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 21:27   #5065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Grazie Ernesto.
Bello.......veramente bello....
Dacci delle informazioni di costruzione e di volo....
FS
È un modello costruito interamente in legno, non giovanissimo. L'ho rilevato da un signore di Brescia per cui non conosco la sua storia. Se si potesse accedere ai numeri Fai sapremmo qualcosa sull'originario proprietario. È verniciato molto bene. Monta un Rossi 60 che colui che me l'ha ceduto non era sicuro andasse bene. Dopo una bella pulita è partito al primo colpo. Ha i carrelli fissi. Dopo un volo di collaudo l'ho momentaneamente accantonato. Devo centrarlo meglio e poi vi saprò dire. Purtroppo non vengo a Lucca altrimenti lo avrei portato.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 22:59   #5066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Per il momento ho risolto così, aspetto altri graditi consigli
Ciao Valerio,
perdonami se mi permetto, ma non mi piace la tua soluzione.
Sei troppo corto con il portaelica, Dovresti avere almenno 105 mm. e così ne hai solo 92mm.

Hai tappato il foro sulla parafiamma per l'uscita dei tubetti miscela. Il serbatoio li ha in centro ed allineati al foro.

Secondo me ti conviene usare i loro supporti originali e rifare i fori nuovi sulla parafiamma. Non mi sembra un grande problema eventualmente fare dei fori nuovi anche sul supporto motore.
Al limite cerca un castello motore nuovo da Jonathan.

Non ne faccio un problema di solidità ma di praticità.

Ciao FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 23:13   #5067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Valerio,

perdonami se mi permetto, ma non mi piace la tua soluzione.

Sei troppo corto con il portaelica, Dovresti avere almenno 105 mm. e così ne hai solo 92mm.



Hai tappato il foro sulla parafiamma per l'uscita dei tubetti miscela. Il serbatoio li ha in centro ed allineati al foro.



Secondo me ti conviene usare i loro supporti originali e rifare i fori nuovi sulla parafiamma. Non mi sembra un grande problema eventualmente fare dei fori nuovi anche sul supporto motore.

Al limite cerca un castello motore nuovo da Jonathan.



Non ne faccio un problema di solidità ma di praticità.



Ciao FS

Grazie Franco, i tubi dl serbatoio li faccio uscire di fianco al motore conservando così lo stesso allineamento tra serbatoio e carburatore, per la distanza tra la parafiamma e il trascinatore cercherò di spessorare la piastra di quel che serve.
Forare nuovamente la parafiamma non sarebbe un problema se non ci fosse la piastra porta serbatoio e carrello anteriore proprio dove dovrei forare. Smontare un modello montato mi sembra un peccato ;-)
Comunque montato il modello montato è spettacolare
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 14 agosto 14, 23:55   #5068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Grazie Franco, i tubi dl serbatoio li faccio uscire di fianco al motore conservando così lo stesso allineamento tra serbatoio e carburatore, per la distanza tra la parafiamma e il trascinatore cercherò di spessorare la piastra di quel che serve.
Forare nuovamente la parafiamma non sarebbe un problema se non ci fosse la piastra porta serbatoio e carrello anteriore proprio dove dovrei forare. Smontare un modello montato mi sembra un peccato ;-)
Comunque il modello montato è spettacolare
Valerio
Puoi giurarci....è davvero spettacolare.
Oggi l'ho provato........ho fatto quattro voli. ha decollato senza nemmeno una tacca di trim. E' preciso nei looping e spettacolare nei tonneau.
Ho provato tre eliche diverse ed alla fine il migliore rendimento l'ho con una APC15x8E accorciata a 14". Tagliandole si ha l'estremità un poco più trattiva.
E' velocissimo in orizzontale ed in salita a 3/4 di gas sale in verticale perfetta con velocità incredibile e senza esitazione. Si può fare il tonneu in 4 tempi a poco più di metà motore.
E' veloce e nello stesso tempo plastico, preciso e stabile.... sembra di volare su un binario.
Lo proverai........
E' un modello fantastico sotto ogni punto di vista. Bisogna prenderci la mano...si possono fare cose eccelse.

Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 14, 00:22   #5069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Puoi giurarci....è davvero spettacolare.

Oggi l'ho provato........ho fatto quattro voli. ha decollato senza nemmeno una tacca di trim. E' preciso nei looping e spettacolare nei tonneau.

Ho provato tre eliche diverse ed alla fine il migliore rendimento l'ho con una APC15x8E accorciata a 14". Tagliandole si ha l'estremità un poco più trattiva.

E' velocissimo in orizzontale ed in salita a 3/4 di gas sale in verticale perfetta con velocità incredibile e senza esitazione. Si può fare il tonneu in 4 tempi a poco più di metà motore.

E' veloce e nello stesso tempo plastico, preciso e stabile.... sembra di volare su un binario.

Lo proverai........

E' un modello fantastico sotto ogni punto di vista. Bisogna prenderci la mano...si possono fare cose eccelse.



Franco Sala

Dei modelli di Prettner, non avendo i pollici sufficientemente allenati, ho sempre ammirato la semplicità progettuale votata alla leggerezza e plasticità in volo.
Il Curare realizzato da scatola MK era piacevole da volare e da costruire, blocchi di balsa di prima scelta perfettamente tagliati e satinati permettevano di realizzare un modello leggero e rigido.
Non vedo l'ora di poter confrontare il Curare ARF con l'altro in mio possesso
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 15 agosto 14, 09:55   #5070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Allora, Franco rimaniamo pure quì a parlarne. Complimenti per il collaudo!
Rimango in attesa di Flyale. Curiosissimo riguardo alla sua configurazione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002