Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 14, 17:34   #5031 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Viva lo scoppio !!!!!!!!
.........BOOOMMM.......

FAI6710 non è collegato  
Vecchio 10 agosto 14, 18:04   #5032 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Pura verità .
A mio parere il motivo per il quale vendono comunque quella scatola si chiama Benito Bertolani.
Sempre a mio parere il motivo per il quale molte aziende chiudono è da trovarsi nella logica del : perché impegnarsi nel migliorare ? Tanto vendiamo lo stesso !

Per l'utilizzatore italiano, sarà senz'altro vero.
Perchè le aziende chiudono?......Secondo me i motivi sono mooolto diversi.....

Perchè la Mantua non migliora il Kit? Secondo me, perchè i numeri di vendita attuali sono così piccoli che non vale nemmeno la pena di pensarci ed inoltre il prezzo di vendita non giustifica il rifacimento del kit.
Oggi l'ho cercato nel loro catalogo e non l'ho trovato... Forse sarà finito.!!!
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 13:00   #5033 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
la misura dei 187 mm. non serve a granché (visto che non è stato misurato il vano ruota)... sarebbe corretto indicare la misura dalla fine macchinetta carrello al centro vano ruota in modo da determinare la corretta lunghezza della gamba, poi ognuno monta le ruote del diametro che preferisce
si potrebbe fare ancora cosa utile livellando col modello rovesciato il piano di appoggio della macchinetta retrattile anteriore e traguardando tale piano con quello delle macchinette alari, in modo da capire se necessità di gambe di lunghezza differente, lunghezza che determina l'assetto del modello nella corsa di decollo..

personale opinione: il carrello anteriore sterzante è una stupidaggine
gli F3A sono dei purosangue e devono volare bene e basta, non sono concepiti per andare a pastura tra prati, raccordi e percorsi vari; quando sono in moto e dopo l'atterraggio sono sempre in braccio del proprio meccanico
per correggere la traiettoria di decollo il direzionale basta e avanza
Mi permetto d'interrompere le vostre dissertazioni riguardo la Mantua e le vendite di F£A pattern (a proposito; rimettesse disponibile il Calypso, magari con le ali ricoperte di obeche...).
Rispondendo a Lappato: premesso che molte delle misure e distanze, sono già specificate nelle istruzioni cartacee che accompagnano il kit, sabato mi ero tralasciato un paio di foto (c'era un bel venticello e mi attendevano per una veloce uscita in barca, avevo fretta di uscire, altrimenti sarebbero salpati senza di me). Eccone un paio da cui si evince la lunghezza fino all'asse-ruota e la larghezza interna trà le sponde montanti il carrello. Queste foto dovrebbero servir a scegliere le macchinette delle giuste dimensioni, trà il mare magno delle offerte disponibili.

Vecchio 11 agosto 14, 14:30   #5034 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi permetto d'interrompere le vostre dissertazioni riguardo la Mantua e le vendite di F£A pattern (a proposito; rimettesse disponibile il Calypso, magari con le ali ricoperte di obeche...).
Rispondendo a Lappato: premesso che molte delle misure e distanze, sono già specificate nelle istruzioni cartacee che accompagnano il kit, sabato mi ero tralasciato un paio di foto (c'era un bel venticello e mi attendevano per una veloce uscita in barca, avevo fretta di uscire, altrimenti sarebbero salpati senza di me). Eccone un paio da cui si evince la lunghezza fino all'asse-ruota e la larghezza interna trà le sponde montanti il carrello. Queste foto dovrebbero servir a scegliere le macchinette delle giuste dimensioni, trà il mare magno delle offerte disponibili.
Ciao Piero, il problema non è tanto la dimensione delle macchinette ( che varia al massimo di alcuni mm tra le varie marche, e nei 24 mm dovrebbero starci anche gli elettrici economici di jonathan ) ma la lunghezza delle gambe...qualcosa ricordo che ha jonatahn, sia per quelle alari sia per l'anteriore, e tutto deve essere associato al diametro delle ruote che oggi si trovano soltanto in pollici ( 57 = 2" 1/4 ecc... )

PS e butta via quel metraccio da muratori... mica devi fare un pavimento....

PPS e quel calibro digitale...accendilo....sennò basta usarne uno di plastica....

Oh ...si scherza, neh ..................................
Vecchio 11 agosto 14, 14:31   #5035 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

sorry...double post.....
Vecchio 11 agosto 14, 20:42   #5036 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Ciao Piero, il problema non è tanto la dimensione delle macchinette ( che varia al massimo di alcuni mm tra le varie marche, e nei 24 mm dovrebbero starci anche gli elettrici economici di jonathan ) ma la lunghezza delle gambe...qualcosa ricordo che ha jonatahn, sia per quelle alari sia per l'anteriore, e tutto deve essere associato al diametro delle ruote che oggi si trovano soltanto in pollici ( 57 = 2" 1/4 ecc... )

PS e butta via quel metraccio da muratori... mica devi fare un pavimento....

PPS e quel calibro digitale...accendilo....sennò basta usarne uno di plastica....

Oh ...si scherza, neh ..................................
Ciao Simone, nella prima foto si vede che dalla estremità dell'alloggiamento, al mozzo della ruota ci sono 15cm. La cosa strana è che in giro trovi un sacco di "macchinette" ma non i relativi steli; quelli previsti forniti con i carrelli da Der Schweighofer (ora terminati) hanno un diametro di 4mm. Poi ci sono macchinette "maschio", ed altre "femmina" (come quelle consigliate. Dato l'intento di fornire, avere e scambiare indicazioni in corso d'opera su questo atipico ARF, sarebbe meglio aprire una discussione a parte, così da non oberare questo thread generico e disperdere informazioni in una miriade di pagine. Meno male che grazie all'abbassamento del prezzo di questi giorni, di kit ne hanno venduti, quindi, sarebbe utile conoscere le varie soluzioni da tutti coloro che lo assembleranno. Ho visto pure dei carrelli ammortizzati, forse regolabili in lunghezza. Insomma, sicuramente ci saranno un mucchio di soluzioni. Intanto, nella attesa della discussione in italiano, quì sul forum, eccone una, ma quì, per le parti bulk va preso tutto con le pinse, perchè questi sò "amaricani" e scrivono di componentistica presente nei loro naegozi nazionali.
Schweighofer Curare 60 ARF Assembly - RC Groups

ps
Il metro, se ti riferisci a quello in legno, misà proprio che se lo sono lasciato i muratori...
Il calibro.. lo avrei volentieri acceso, ma si è esaurita la batta e non ne ho una di ricambio.
Vecchio 11 agosto 14, 22:06   #5037 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

[quote=icarus64;4357658]" ma non i relativi steli;

tiè...questi vanno benone, scegli:

Eurokit Gamba anter. orientab. 4 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Dubro Carrello anteriore orientabile 4mm dritto con accessori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

E-flite Gamba sinistra .25-.46 Ø4mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

E-flite Gamba destra .25-.46 4mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

ps
Il metro, se ti riferisci a quello in legno, misà proprio che se lo sono lasciato i muratori... proprio quello.....

Il calibro.. lo avrei volentieri acceso, ma si è esaurita la batta e non ne ho una di ricambio. vai in un negozio dove vendono batterie a bottone per orologi et similia e ti fai dare una batteria W357,oppure W44, so' tutte uguali....[/quote]

......................
Vecchio 11 agosto 14, 22:20   #5038 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

[QUOTE=losisi;4357752]
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
" ma non i relativi steli;

tiè...questi vanno benone, scegli:

Eurokit Gamba anter. orientab. 4 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Dubro Carrello anteriore orientabile 4mm dritto con accessori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

E-flite Gamba sinistra .25-.46*Ø4mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

E-flite Gamba destra .25-.46 4mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

ps
Il metro, se ti riferisci a quello in legno, misà proprio che se lo sono lasciato i muratori... proprio quello.....

Il calibro.. lo avrei volentieri acceso, ma si è esaurita la batta e non ne ho una di ricambio. vai in un negozio dove vendono batterie a bottone per orologi et similia e ti fai dare una batteria W357,oppure W44, so' tutte uguali....[/quote]

......................
Non ha molto da scegliere....deve prenderli tutti

Poi...... Icarus che ha un calibro a "Pila"??? Dovrebbe averlo Glow .....

Il mio primo l'ho finito questa sera. Sembra pronto, ma ci ho dedicato molte ore.....

Appena trovo l'ispirazione ed un pò meno calura, lo collaudo...

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 14, 00:06   #5039 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Exclamation Curare e Webra Speed con Dynamix silenziato

Vi regalo una foto del tempo come da titolo.

La prova di cosa ci dovevamo inventare per rientrare nel massimo rumore permesso.

Altro che acrobazia balistica con motori urlanti.....

Saluti
Franco S
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-webra-h-prettner.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 14, 12:45   #5040 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

[QUOTE=FAI6710;4357766]
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

Non ha molto da scegliere....deve prenderli tutti

Poi...... Icarus che ha un calibro a "Pila"??? Dovrebbe averlo Glow .....

Il mio primo l'ho finito questa sera. Sembra pronto, ma ci ho dedicato molte ore.....

Appena trovo l'ispirazione ed un pò meno calura, lo collaudo...

Ciao Franco
Bellina questa! Simone, grazie, le avevo adocchiate, ma non dichiarano la lunghezza, poi su quelle dritte andrebbero aggiunti i mozzi ruota? L'anteriore orientabile, loro intendono fisso, immagino. Appena mi ricordo, provvederò al calibro.

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vi regalo una foto del tempo come da titolo.

La prova di cosa ci dovevamo inventare per rientrare nel massimo rumore permesso.

Altro che acrobazia balistica con motori urlanti.....

Saluti
Franco S
Io preferisco il tempo in cui non v'erano limiti di dB; infatti anche nel video lo dico chiaramente, che quelli in cui vengono imposti tali limiti, non li considero più "F3A ruggenti". Le regole ecccessivamente retrittive finiscono sempre prima per secolarizzare poi degenerare una disciplina; basti pensare alla F1, per far un popolare esempio. Infatti, anche la risonanza, spero di trovarla priva di artifizi per atti ad attenuar il rumore (mica ci devo gareggiare), così che possa tornar col pensiero ai miei ricordi di ragazzino.
ps
Franco, intanto, in bocca al lupo per il collaudo, poi se riesci a realizzar qualche ripresa, sarebbe bello.
Solitamente, quando unisco le semiali, per aver più tranquillità sono solito rinforzare con fibra di vetro; dici che sia superflua?

Ultima modifica di icarus64 : 12 agosto 14 alle ore 12:50
icarus64 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks