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09 agosto 14, 13:21 | #5021 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| CURARE ARF Alloggiamenti Carrelli
Quello della Mantua è un kit che è noto per far smoccolare, anche se poi si viene ripagati dai risultati, portandolo in volo. Clabe voleva farmelo prendere, affermando che si costruisce in una volata, ma lui faceva i conti con la sua, di abilità... Comunque Mauro, alla velocità con cui procedi, porterai tu per primo in volo il tuo, che io il mio ARF... ------------------------------- Oltre ai preziosi consigli di Franco riguardo all'assemblaggio; consigli per far le cose al meglio, mi sono preso la briga di misurare gli alloggiamenti dei carrelli, così da fornir i presupposti per poter scegliere trà la miriade di offerte che si trovano in giro. Questa è la lunghezza totale dei carrelli alari: siamo sui 187mm Questa è invece, la largezza dell'alloggiamento meccanismo, sempre del carrello alare : 43mm, mentre la lunghezza dell'alloggiamento meccanismo è di 46mm Particolare dell'alloggiamento alare. C'è un foro che dovrebbe servire per la installazione anche di carrelli con motore dalla parte opposta allo stelo-ruota: Idem per quanto riguarda l'ordinata parafiamma e l'alloggiamnto del carrello direzionale di prua; è presente il foro per il motore opposto all stelo; e di questo tipo di carrello anteriore, anzichè front motor sono pure riportate immagini nelle istruzioni che accompagnano il kit. Sempre riguardo al carrello di prua, quello in fusoliera, le dimensioni sono le seguenti: larghezza 43mm; lunghezza 54mm (circa); lunghezza totale, compresa la ruota 172mm. A proposito degli steli porta-ruota; non ho guardato a lungo, ma per ora non ne vedo molti in rete. Ovviamente, quello di prua dovrà necessariamente essere di tipo sterzante.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 agosto 14, 14:38 | #5023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
Mauro, ti mando il mio? Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
09 agosto 14, 16:26 | #5024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
Io ho fatto questa domanda proprio perché conosco i regolamenti F3A e le competizioni ,ed è per questo che ritengo un'anomalia far gareggiare la stessa tipologia di aerei con 2 motorizzazioni così differenti, come ti dicevo non mi viene in mente nessun'altra competizione dove mescolano elettrico e scoppio,lo so molto bene qual'è il fine di una gara, ma i regolamenti vengono scritti da esseri umani ed è possibile cambiarli non sono leggi di fisica. Da come ragioni tu sembra quasi che con "il fine" in qualsiasi competizione ognuno può fare quel cavolo che vuole(motori a piacere-cilindrate a piacere-peso a piacere dimensioni a piacere,etc.) ma non è proprio così, ripeto secondo il mio modesto parere far gareggiare insieme elettrico e scoppio è un'anomalia,si potrebbe scindere la categoria e dare ancora spazio allo scoppio visto che nei confronti dell'elettrico risulta così penalizzato (C.P.L.R. non fa testo in quanto secondo me lui vincerebbe anche con un aereo ad elastico anche se agli ultimo europei ha accusato il colpo) Non capisco proprio il confronto tra sterili depronisti ed F3A, io non mi sono mai azzardato ad accomunarli li hai accomunati tu per cui dattela tu una spiegazione se la cerchi e ad ogni modo non capisco cosa centra con la mia osservazione. Ancora una cosa, non capisco cosa centra il consumo di miscela (circa 2,5/3 litri a settimana tempo permettendo) mio e di mio figlio sempre con la mia osservazione, ma visto che sei un curiosone ti dico che mio figlio di anni 16 vola da circa 8 anni e come tutti i giovani gli piace il volo 3D e l'acrobazia classica quindi looping, tonneau,immelmann,fiesler ,frullini,vite normale piatta e rovescia,volo rovescio frullini volo radente e anche volo spalmato"per terra" succede sia a me che a lui,per le mie esperienze leggiti i miei post frequento con più assiduità questo rispettabile e interessante forum da circa 1 anno ma mi trovi anche su "meccanica e dintorni" Se hai bisogno di sapere qualcos'altro anche di molto personale non farti problemi chiedi pure io se ho voglia ti rispondo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
09 agosto 14, 21:15 | #5025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
I programmi acrobatici sono il fine secondo il quale si progetta un modello e quindi, questi argomenti fanno parte della discussione. Non riesco a capire cosa ci sia che non ti piace nel nel tono della mia risposta. Ho solo cercato di rispondere nel modo più elementare possibile alla tua domanda e ho solo tentato di conoscerti meglio. Dici di conoscere il regolamento F3A e ripeto F3A e fai una domanda che non ha senso. Ed ancora adesso insisti a non capire. Il regolamento della F3A acrobazia, (e rimaniamo solo in questa categoria) il tipo di motorizzazione non ha importanza. I limiti sono il peso massimo del modello e la sua dimensione. Punto.... Se uno vuole, usa il motore glow oppure quello elettrico. Se un volesse potrebbe usare anche la matassa elastica. Quello che conta è svolgere il programma acrobatico predefinito rispettando posizioni, spazi e capacità di volo. Nel tuo permalink 4938 sei tu che usi il termine "sterili depronisti". Io ho aggiunto che vanno bene se questo è il loro primo passo. Non ho detto altro anzi, benvenuti.... almeno in quel campo c'è qualcuno che vola.... Per le capacità volatorie tue di tuo figlio, ti faccio i miei complimenti. Vedo che siete di Pordenone, quindi sarebbe possibile per entrambi voi, di partecipare al campionato Cisalpino. Saluti ed a presto Franco Sala | |
09 agosto 14, 22:31 | #5026 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 125
| Citazione: si potrebbe fare ancora cosa utile livellando col modello rovesciato il piano di appoggio della macchinetta retrattile anteriore e traguardando tale piano con quello delle macchinette alari, in modo da capire se necessità di gambe di lunghezza differente, lunghezza che determina l'assetto del modello nella corsa di decollo.. personale opinione: il carrello anteriore sterzante è una stupidaggine gli F3A sono dei purosangue e devono volare bene e basta, non sono concepiti per andare a pastura tra prati, raccordi e percorsi vari; quando sono in moto e dopo l'atterraggio sono sempre in braccio del proprio meccanico per correggere la traiettoria di decollo il direzionale basta e avanza |
09 agosto 14, 22:45 | #5027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
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10 agosto 14, 12:16 | #5028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
A mio parere il motivo per il quale vendono comunque quella scatola si chiama Benito Bertolani. Sempre a mio parere il motivo per il quale molte aziende chiudono è da trovarsi nella logica del : perché impegnarsi nel migliorare ? Tanto vendiamo lo stesso ! | |
10 agosto 14, 12:24 | #5029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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10 agosto 14, 13:42 | #5030 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
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Intanto questa mattina ho provato a far andare dritto il mio Komet2 (regalo di un caro AMICO). Al secondo volo il servo dei carrelli mi ha lasciato e al quarto ho rimesso tutto a posto. Il Rossi che intona in salita mi ha chiarito le idee su come motorizzare il Curare ARF, altro che elettroni, la via più facile e comoda non sempre è la più bella ;-) Allegato 308216 Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 |
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