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08 agosto 14, 14:53 | #5011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
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08 agosto 14, 20:23 | #5012 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Poi, ognuno se lo motorizzi come meglio crede; siamo liberi di scegliere quel che più ci aggrada; l'importante è che queste cose servano ad unirci, e non ha crear divisioni e dissapori all'interno di una comunità legata dalle stesse passioni Citazione:
Fortunato te, con il Webra Speed; ce lo metterei pure io.. ad averlo: vado a rapinare mio cugino. Cosa bruttissima. Stanotte ho avuto un sogno che si è trasformato in un incubo: ero al campo con il Curare, tutto contento. Poi l'ho schiantato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
08 agosto 14, 23:44 | #5014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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Tocca Ferro.... Morto un Curare se ne fa un'altro.... Scherzi a parte...sono quasi alla fine del montaggio. Prima di ogni operazione, controllatevi con il truschino o similari tutte le parti per verificare svergolature ecc. In caso affermativo si possono correggere riscaldando il termoretraibile. I miei due sono arrivati perfetti. solo un alettone aveva un poco di flessione che si è corretta facilmente. Il consiglio che mi sento di darvi durante il montaggio, è di seguire fedelmente e pedissequamente le istruzioni allegate. Fate tutto seguendo l'ordine delle foto ed esattamente come illustrato nella foto. La conseguenza è che vi potresete trovare in difficoltà a causa degli spazi interni in fusoliera che sono veramente stretti. Per farci stare i due servi standard affiancati come da istruzioni e farli lavorare senza interferenze e senza giochi, non è stato una cosa semplice. I carrelli è meglio montarli elettrici. Non c'è spazio per impianti ad aria e nemmeno per un servo per quelli meccanici. Non ci provate nemmeno....sarebbe solo tempo perso.... L'attacco della macchinetta di fusoliera è sul fondo, ergo sulla parete che sostiene il serbatoio. Quando comprate le macchinette fatevi dare anche la piastrina per invertire la posizione di installazione. Vanno bene anche i carrelli di Jonathan Axes codice 113620. Attenzione che per le ali vanno bene come sono, per la fuso va invertita la piastrina con le viti. Ancora una volta......ATTENZIONE alle incidenze. Prima di incollare controllate più volte e fatevi dei riferimenti per non sbagliare. il modello nasce per trutte le incidenze a 0 o meglio con tutte le incidenze a +0,5° che poi è la stessa cosa. Con questo sistema il modello in volo sembra meno seduto. Per prima cosa montate l'ala e fissatela con le viti sui rispettivi attacchi. E' l'unica parte dove non si possono fare aggiustamenti. Controllate che sia a 90° con il direzionale. ( Non è facile ma necessario.) Poi controollatevi la piastra motore ed infine i profondità. Questi hanno il diedro negativo la risata significa che sono caxxi amari montarli perfetti come devono essere. Inventatevi qualcosa ma non sbagliate. In riferimento al motore glow, ricordate che serve il raccordo largo per fare in modo che la pipa sia parallela all'ala. Credo che il novarossi non sia indicato per il tipo di modello,. Ha la coppia a giri troppo alti, in pratica è definibile come superquadro. Per l'acrobazia è indicato un motore con corsa più lunga e con coppia a minore RPM. Il Vebra speed 61 SL originale con il Dynamix sono l'accoppiamento ideale. In alternativa vanno bene gli OS 60 o l'OS 65 che ha montato Max. O meglio ancora quelli che consiglia Schweighofer " Motor West 52T1 Curare" e tutti i suoi raccordi fatti per il Curare. Tira un' elica 12x8 APC che non è poca cosa... Alla prossima....... Saluti Franco S | |
09 agosto 14, 08:13 | #5016 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'impressione non è affatto sbagliata. Purtroppo nella scatola non erano presenti diversi pezzi,tra cui le parti in balsa che ospitano la cabina, il blocchetto superiore del musetto e il bordo d'uscita dell'ala. Non avendo nemmeno il disegno in scala ho dovuto arrangiarmi a occhiometro,sbagliando certamente la giusta posizione della cabina. Nella scatola erano presenti diverse anomalie tra cui, alcuni pezzi mancanti, parte fustellati altri tagliati laser e questi ultimi non numerati e le tavolette di rivestimento dell'ala di pessima qualità. La tavola di costruzione non in scala ,compresa la pianta dell'ala. Rispetto al precedente che avevo costruito alcuni anni fà , di quest'ultimo sono rimasto fortemente deluso
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 agosto 14, 10:05 | #5017 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
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09 agosto 14, 10:11 | #5018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
| Citazione:
Oh-oh... devo controllare bene la mia (di scatola) ricordo comunque che c'era tutto o quasi...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
09 agosto 14, 12:33 | #5019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Il disegno poi non è in scala (Mantua lo nega ma è evidente) ed a poco serve se devi montare un'ala centinata. Meglio sarebbe se facessero pagare un po' di più il kit e lo migliorassero come si conviene ad un modello di cotanta classe. £"°#%&? | |
09 agosto 14, 13:04 | #5020 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
A quanto pare lo vendono lo stesso. | |
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