Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 14, 14:53   #5011 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Oh.... Ragazzi mi avete convinto per quella cifra ne ho ordinato subito uno.
Speriamo che arrivi sano e salvo.
Per quanto riguarda invece il Blue Angel della Sunshine, se qualcuno l'ha fatto, mi può dire come arriva la scatola, le lavorazioni da fare e se ha anche le decals che si vedono nelle foto?
Anche il mio CURARE è arrivato ora tra le mie cose devo ritrovare un bel WEBRA 61 Speed Silverline munito di carburatore Dynamix con regolazione in volo e relativo scarico accordato Webra con collettore. Lo allestirò come l'aveva Hanno Prettner perché è giusto che sia così.
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 08 agosto 14, 20:23   #5012 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Piero perdonami quel fermo immagine ma non ho saputo resistere!
quoto il discorso che hai fatto ieri e in ogni caso quel kit con o senza la tua recensione viene voglia di comprarlo comunque talmente è fatta bene la pubblicità sul sito; il rapporto qualità prezzo sembra ottimo per cui chi acquista il prodotto puo dedicarsi e concentrarsi da subito sul volo di queste meravigliose macchine( con qualsivoglia tipo di propulsore ).
In rete, riguardo al modello, si è acceso il fermento, almeno per quello blu; il motivo è semplice: un prezzo da far concorrenza ad HK (perchè, se guardate, i modelloni buoni, anche Hand non è che li regali...), poi c'è la qualità che è al top degli ARF; siamo ai livelli di Seagull.
Poi, ognuno se lo motorizzi come meglio crede; siamo liberi di scegliere quel che più ci aggrada; l'importante è che queste cose servano ad unirci, e non ha crear divisioni e dissapori all'interno di una comunità legata dalle stesse passioni

Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Anche il mio CURARE è arrivato ora tra le mie cose devo ritrovare un bel WEBRA 61 Speed Silverline munito di carburatore Dynamix con regolazione in volo e relativo scarico accordato Webra con collettore. Lo allestirò come l'aveva Hanno Prettner perché è giusto che sia così.
Anche un altro amico delle mie parti lo ha da pochi giorni. I carrelli, Der Schweighofer li ha terminati. Qualcuno magari può postare informazioni su altri carrelli sicuramente compatibili? Su HK ne n'è una miriade.
Fortunato te, con il Webra Speed; ce lo metterei pure io.. ad averlo: vado a rapinare mio cugino.
Cosa bruttissima. Stanotte ho avuto un sogno che si è trasformato in un incubo: ero al campo con il Curare, tutto contento. Poi l'ho schiantato.
Vecchio 08 agosto 14, 20:41   #5013 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Intanto il mio kosmo inizia a predere forma

Vecchio 08 agosto 14, 23:44   #5014 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In rete, riguardo al modello, si è acceso il fermento, almeno per quello blu; il motivo è semplice: un prezzo da far concorrenza ad HK (perchè, se guardate, i modelloni buoni, anche Hand non è che li regali...), poi c'è la qualità che è al top degli ARF; siamo ai livelli di Seagull.
Poi, ognuno se lo motorizzi come meglio crede; siamo liberi di scegliere quel che più ci aggrada; l'importante è che queste cose servano ad unirci, e non ha crear divisioni e dissapori all'interno di una comunità legata dalle stesse passioni

Anche un altro amico delle mie parti lo ha da pochi giorni. I carrelli, Der Schweighofer li ha terminati. Qualcuno magari può postare informazioni su altri carrelli sicuramente compatibili? Su HK ne n'è una miriade.
Fortunato te, con il Webra Speed; ce lo metterei pure io.. ad averlo: vado a rapinare mio cugino.
Cosa bruttissima. Stanotte ho avuto un sogno che si è trasformato in un incubo: ero al campo con il Curare, tutto contento. Poi l'ho schiantato.
Attenzione che l'offerta a basso prezzo vale solo fino al 30/08/2014

Tocca Ferro.... Morto un Curare se ne fa un'altro....
Scherzi a parte...sono quasi alla fine del montaggio.

Prima di ogni operazione, controllatevi con il truschino o similari tutte le parti per verificare svergolature ecc.
In caso affermativo si possono correggere riscaldando il termoretraibile.
I miei due sono arrivati perfetti. solo un alettone aveva un poco di flessione che si è corretta facilmente.

Il consiglio che mi sento di darvi durante il montaggio, è di seguire fedelmente e pedissequamente le istruzioni allegate.
Fate tutto seguendo l'ordine delle foto ed esattamente come illustrato nella foto.

La conseguenza è che vi potresete trovare in difficoltà a causa degli spazi interni in fusoliera che sono veramente stretti.
Per farci stare i due servi standard affiancati come da istruzioni e farli lavorare senza interferenze e senza giochi, non è stato una cosa semplice.

I carrelli è meglio montarli elettrici. Non c'è spazio per impianti ad aria e nemmeno per un servo per quelli meccanici. Non ci provate nemmeno....sarebbe solo tempo perso....

L'attacco della macchinetta di fusoliera è sul fondo, ergo sulla parete che sostiene il serbatoio.
Quando comprate le macchinette fatevi dare anche la piastrina per invertire la posizione di installazione.
Vanno bene anche i carrelli di Jonathan Axes codice 113620.
Attenzione che per le ali vanno bene come sono, per la fuso va invertita la piastrina con le viti.

Ancora una volta......ATTENZIONE alle incidenze. Prima di incollare controllate più volte e fatevi dei riferimenti per non sbagliare. il modello nasce per trutte le incidenze a 0 o meglio con tutte le incidenze a +0,5° che poi è la stessa cosa.
Con questo sistema il modello in volo sembra meno seduto.

Per prima cosa montate l'ala e fissatela con le viti sui rispettivi attacchi.
E' l'unica parte dove non si possono fare aggiustamenti. Controllate che sia a 90° con il direzionale. ( Non è facile ma necessario.)
Poi controollatevi la piastra motore ed infine i profondità.
Questi hanno il diedro negativo la risata significa che sono caxxi amari montarli perfetti come devono essere.
Inventatevi qualcosa ma non sbagliate.

In riferimento al motore glow, ricordate che serve il raccordo largo per fare in modo che la pipa sia parallela all'ala.
Credo che il novarossi non sia indicato per il tipo di modello,. Ha la coppia a giri troppo alti, in pratica è definibile come superquadro.
Per l'acrobazia è indicato un motore con corsa più lunga e con coppia a minore RPM.

Il Vebra speed 61 SL originale con il Dynamix sono l'accoppiamento ideale.
In alternativa vanno bene gli OS 60 o l'OS 65 che ha montato Max. O meglio ancora quelli che consiglia Schweighofer " Motor West 52T1 Curare" e tutti i suoi raccordi fatti per il Curare. Tira un' elica 12x8 APC che non è poca cosa...

Alla prossima.......
Saluti
Franco S
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 09 agosto 14, 00:06   #5015 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Intanto il mio kosmo inizia a predere forma

o è la foto oppure la mia vista ma ho come l'impressione che la cabina di pilotaggio stia qualche cm più indietro del normale...
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 09 agosto 14, 08:13   #5016 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
o è la foto oppure la mia vista ma ho come l'impressione che la cabina di pilotaggio stia qualche cm più indietro del normale...
Ciao Fabio
L'impressione non è affatto sbagliata.
Purtroppo nella scatola non erano presenti diversi pezzi,tra cui le parti in balsa che ospitano la cabina, il blocchetto superiore del musetto e il bordo d'uscita dell'ala.
Non avendo nemmeno il disegno in scala ho dovuto arrangiarmi a occhiometro,sbagliando certamente la giusta posizione della cabina.
Nella scatola erano presenti diverse anomalie tra cui, alcuni pezzi mancanti, parte fustellati altri tagliati laser e questi ultimi non numerati e le tavolette di rivestimento dell'ala di pessima qualità.
La tavola di costruzione non in scala ,compresa la pianta dell'ala.
Rispetto al precedente che avevo costruito alcuni anni fà , di quest'ultimo sono rimasto fortemente deluso
Vecchio 09 agosto 14, 10:05   #5017 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Ciao Fabio
Purtroppo nella scatola non erano presenti diversi pezzi,tra cui le parti in balsa che ospitano la cabina, il blocchetto superiore del musetto e il bordo d'uscita dell'ala.
Non avendo nemmeno il disegno in scala ho dovuto arrangiarmi a occhiometro,sbagliando certamente la giusta posizione della cabina.
Nella scatola erano presenti diverse anomalie tra cui, alcuni pezzi mancanti, parte fustellati altri tagliati laser e questi ultimi non numerati e le tavolette di rivestimento dell'ala di pessima qualità.
Rispetto al precedente che avevo costruito alcuni anni fà , di quest'ultimo sono rimasto fortemente deluso
Poi domani al campo ricordamelo, che ti spiego il perché dei "desaparecidos" nelle scatole della Mantua.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 09 agosto 14, 10:11   #5018 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Poi domani al campo ricordamelo, che ti spiego il perché dei "desaparecidos" nelle scatole della Mantua.
Hi-hi-hi... penso che più o meno s'è capito...

Oh-oh... devo controllare bene la mia (di scatola) ricordo comunque che c'era tutto o quasi...
Vecchio 09 agosto 14, 12:33   #5019 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Ciao Fabio
Ho acquistato tre volte il Kosmo dalla Mantua ed ogni volta mancavano alcuni pezzi . Mi è anche capitato di trovarne alcuni doppi o nettamente fuori scala. Es: capottina del Mini Kosmo nella scatola del Kosmo. Oppure supporto motore per le dimensioni di un 5cc. (Questa è una costante).
Il disegno poi non è in scala (Mantua lo nega ma è evidente) ed a poco serve se devi montare un'ala centinata.
Meglio sarebbe se facessero pagare un po' di più il kit e lo migliorassero come si conviene ad un modello di cotanta classe.
£"°#%&?
angelfly non è collegato  
Vecchio 09 agosto 14, 13:04   #5020 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Ho acquistato tre volte il Kosmo dalla Mantua ed ogni volta mancavano alcuni pezzi . Mi è anche capitato di trovarne alcuni doppi o nettamente fuori scala. Es: capottina del Mini Kosmo nella scatola del Kosmo. Oppure supporto motore per le dimensioni di un 5cc. (Questa è una costante).
Il disegno poi non è in scala (Mantua lo nega ma è evidente) ed a poco serve se devi montare un'ala centinata.
Meglio sarebbe se facessero pagare un po' di più il kit e lo migliorassero come si conviene ad un modello di cotanta classe.
£"°#%&?
Per quale motivo ?
A quanto pare lo vendono lo stesso.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks