|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 agosto 14, 13:55 | #5001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
o Piero, è il secondo che te lo scrive........ stai a vedere che hai un futuro come imbonitore......
__________________ Simone | |
07 agosto 14, 14:45 | #5003 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
Citazione:
| ||
07 agosto 14, 15:42 | #5004 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2012 Residenza: prato
Messaggi: 33
| Komet
buongiorno a tutti lor signori, Innanzitutto grazie delle informazioni circa il Curare che non mancherà nella collezione e sarà sicuramente a "pila" dato che ho già tutto secondo la descrizione Haker di Franco e, per chi vuole un Komet ancora originale e non riedito, la ditta Model Giochi di Lucca, dalla quale ho acquistato il mio esemplare, dispone ancora di qualcosa. Fusoliera in balsa, ala in polistirolo rivestita in balsa predisposta per i carrelli retrattili (quelli con il ginocchietto), naca motote VTR. Gli impennaggi sono già assemblati. Solo da finire e rivestire. |
07 agosto 14, 15:45 | #5005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Certe persone dovrebbero essere coscienti dei propri limiti e delle proprie capacità e non esibirsi in attività che tendono a danneggiare il lavoro di molti professionisti. Non si può affermare che il modello vola bene solo perchè vola piatto o abbozza qualcosa che vagamente somiglia ad un looping Una parentesi riferita al sound fantastico del Webra speed. Il Curare di Prettner, ai test fonometrici, era il più silenzioso di tutti e non aveva nulla a che fare con quello che alcuni credono di sapere. Il limite dei 84 DB ad 1metro fu introdotta dalla FAI nel 75 e da allora è iniziata la lotta all'inquinamento acustico. Da allora, tutti competitori della F3A, me compreso, hanno dovuto adeguarsi con mille artifizi, per rientrare nei limiti fonometrici ed essere ammessi al volo. I termini "acrobazia balistica" o motori urlanti ecc. nulla hanno a che fare con la realtà delle competizioni di allora. Ad oggi, anno 2014 quello che domina nelle competizioni acrobatiche ed anche in altre categorie è la propulsione elettrica perchè offre grande potenza ed è silenziosa oltre ad altri innumerevoli vataggi di secondaria importanza. Ho recentemente appreso che nella maggioranza dei campi di volo in Germania, Austria e Svizzera, è vietato l'uso di motori a scoppio e glow. Personalmente pilotare un modello acro anni 70/80 con motore glow, non mi da nessuna eccitazione e tanto meno mi fa sentire più giovane. L'ho già vissuto quel periodo ed ho già provato quelle emozioni. Oggi ho bisogno di altro.! Quello che sto scoprendo con grande piacere e con grande "Ingrifamento" è la differenza di prestazione e di possibilità volatorie dei modelli di allora con propulsioni elettriche moderne e con enorme potenza in più. Ho provato il Galaxy e presto proverò il Curare entrambi a "Pila". Posso dire che non sono deluso.....anzi FS | |
07 agosto 14, 15:50 | #5006 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Ho bellecapito che tanto vale che mi faccio crescere i baffi, assumo un rantolo con tanto di fischietto simil enfisematico, e mi metto a vender le peggio cianfrusaglie; magari.. mi riesce pure. Scherzi a parte: gli imbonitori non mi son mai piaciuti. Se Der Schweighofer avesse mantenuto il prezzo originario, non avrei mai recensito questo ARF, così come tutti gli altri, di venditori vari (si spazia da HK, a Jonathan, a lindinger, ed altri ancora). Quel che dico, è assolutamente indipendente, e mi metto dalla parte degli aeromodellisti, che come me, avrebbero magari gradito un parere di un collega, sul kit che si apprestano ad acquistare. Grazie al cielo, fin'ora mi son ben documentato, e scatolacce pessime, non mi sono capitate; è anche per questo, che sono spesso entusiasta di ciò che recensisco, salvo poi, puntualmente dar una castigata per qualche difetto che rilevo nel corso d'opera (gli esempi ci sono; uno tra glia altri? il CAP 10b VQ). Ho notato che dopo averlo portato sul tubo, in italiano, il Phoenix III 2000 ha avuto una impennata nelle vendite. Questo è un effetto che io non cerco. Ben consapevole che sia inevitabile, la promozione, ma quel che voglio, quel che desidero, in tutte le mie recensioni, è di esser utile ad altri aeromodellisti, e poter dare il mio piccolo contributo, affinchè possano contenere le spese ed avere il meglio, senza svenarsi. La filosofia seguita in tutte le mie recensioni. Ora, se ho anche fatto un favore, a Der Schweighofer con il mio video... che dire: bravo lui ad averne calato il prezzo. Il mio scopo è quello di dire agli altri, che ne val la pena per loro, perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anche se non eccellente come nel caso del Soar 40 Sports: 52-53 euretti, spedito da HK Olanda, un modelletto robusto, e che vola divinamente. un modelletto, che è scmparso dai cataloghi. Stamattina sul tardi, ho riguardato lail clip in TV (con un bel bicchiere di Grechetto dell'Umbria, bello freddo). A tratti... ebbene sì... mi sembro pure un imbonitore, ma, credetemi: non è voluto. Ahh, poi, sarà per via delle luci, ma con il plasma, noto un certo sfarfallio, causato dai 50Hz del riflettore alogeno e dalle CFL presenti in sala; cosa che sull'LCD del pc, si nota meno. Comunque, dai, che se mi regalate un bel motore, vi faccio una bella recensione, magari sulla vostra magnanimità....
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 agosto 14, 17:09 | #5008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
07 agosto 14, 22:24 | #5009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
In questa discussione, come recita il titolo, si parla di F3A Vintage : Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80 La tua domanda lascia supporre che tu non sappia cosa è l'acrobazia radiocomandata. In breve: la FAI stabilisce un programma di volo con figure acrobatiche uguali per tutti i concorrenti che saranno giudicati da una giuria. Chi avrà il voto migliore è quello che vince. Gli aerei sono ricavati da un progetto personale oppure vengono acquistati già pronti o quasi. Le limitazioni son poche: un peso massimo in ordine di volo ( compresa miscela) di 5 Kg, un voltaggio di batteria non superiore a 42 Volt ed una Dimensione massima di mt 2x2 ed infine non deve fare rumore. Va da se che il tipo di motore glow o elettrico non fa nessuna differenza in quanto lo scopo finale è il fare il programma acrobatico. Allo stato attuale il motore elettrico è quello che da la maggiore potenza e la migliore garanzia di funzionamento in volo. Rende quindi possibili figure in verticale a salire che con potenze minori sarebbero fortemente penalizzate. Questa categoria di modellismo è considerata da sempre la più difficile e la più completa per vari motivi che non starò a spiegare per brevità. Non ha quindi nulla a che vedere con quelli che tu chiami "Sterili depronisti" oppure i piccoli elettrici da giocare in giardino. Quelli sono altra cosa. Vanno benissimo per iniziare il giochino ma poi si deve salire di qualità ed esperienza. Ieri hai detto che tu e tuo figlio volate tanto e consumate tanta miscela. Ma quando siete in volo cosa fate? che tipo di volo fate? Perchè non ci racconti le tue esperienze aeromodellistiche di costruttore e volatore? FS Ultima modifica di FAI6710 : 07 agosto 14 alle ore 22:29 | |
08 agosto 14, 10:11 | #5010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
quoto il discorso che hai fatto ieri e in ogni caso quel kit con o senza la tua recensione viene voglia di comprarlo comunque talmente è fatta bene la pubblicità sul sito; il rapporto qualità prezzo sembra ottimo per cui chi acquista il prodotto puo dedicarsi e concentrarsi da subito sul volo di queste meravigliose macchine( con qualsivoglia tipo di propulsore ). | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |