Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 21:36   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario,Vedo che i crucchi ti hanno dato la versione con i carrelli fissi.

Vorrei consigliarti di fare la modifica per inserire i retrattili. Per questo genere di modelli sono d'obbligo..

E' un poco di lavoro in più, ma ne vale la pena.
Prima di cominciare , controlla le incidenze e le svergolature delle ali e dei pianetti.

Fai attenzione alle incidenze quando lo monterai..............
Saluti
Franco
Ciao Franco grazie dei consigli che sicuramente prenderò in considerazione, per i retrattili è scontato, dovrò impegnarmi un pò ma sicuramente ne vale la pena. L'unica cosa che ho notato invece che non mi quadra, è il taglio dell'alettone che hanno effettuato, in sostanza anzichè eseguirlo diciamo per tutta la lunghezza della semiala come da progetto, come vedi dalla foto è più largo rispetto al normale ma della metà della lunghezza, quindi mi sorge un dubbio anzi due:
1° hanno sbagliato a tagliare?
2° modificarli o seguire il taglio da loro effettuato?
Allego una foto del progetto
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blue-20angel.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 04 settembre 11, 22:36   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Franco grazie dei consigli che sicuramente prenderò in considerazione, per i retrattili è scontato, dovrò impegnarmi un pò ma sicuramente ne vale la pena. L'unica cosa che ho notato invece che non mi quadra, è il taglio dell'alettone che hanno effettuato, in sostanza anzichè eseguirlo diciamo per tutta la lunghezza della semiala come da progetto, come vedi dalla foto è più largo rispetto al normale ma della metà della lunghezza, quindi mi sorge un dubbio anzi due:
1° hanno sbagliato a tagliare?
2° modificarli o seguire il taglio da loro effettuato?
Allego una foto del progetto
Ciao Mario,
Ho controllato il disegno originale Dell'epoca.......
Gli alettoni sono larghi 40 mm. E sono su tutta la lunghezza dell'ala.
Non comprendo la motivazione della modifica che comporta una notevole complicazione per eseguire un comando senza giochi e preciso. ti consiglio di eseguire la modifica facendo attenzione a non appesantire troppo l'estremita dell'ala.
Non credo che abbiano sbagliato il taglio, forse potrebbe essere un problema di proprieta' intellettuale. anche il nome e quasi uguale....
Ciao FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 11, 22:54   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
in USA hanno realizzato lo stesso kit con le modifiche per i retrattili e gli alettoni come in origine : dal post #70 , da dove è possibile scaricare un Pdf con un interessante articolo sull'evoluzione del modello

RE: Classic Fundamentals...a tutorial...post your building techniques HERE!
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 05 settembre 11, 06:57   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Ho controllato il disegno originale Dell'epoca.......
Gli alettoni sono larghi 40 mm. E sono su tutta la lunghezza dell'ala.
Non comprendo la motivazione della modifica che comporta una notevole complicazione per eseguire un comando senza giochi e preciso. ti consiglio di eseguire la modifica facendo attenzione a non appesantire troppo l'estremita dell'ala.
Non credo che abbiano sbagliato il taglio, forse potrebbe essere un problema di proprieta' intellettuale. anche il nome e quasi uguale....
Ciao FS
Ok grazie Franco, anch'io avevo pensato che la soluzione migliore era eseguire l'alettone come da progetto in fin dei conti non è poi così difficile provvedere in merito, un saluto Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 05 settembre 11, 06:59   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
in USA hanno realizzato lo stesso kit con le modifiche per i retrattili e gli alettoni come in origine : dal post #70 , da dove è possibile scaricare un Pdf con un interessante articolo sull'evoluzione del modello

RE: Classic Fundamentals...a tutorial...post your building techniques HERE!
Grazie Renato il link è molto utile, l'avevo visto infatti è proprio guardandolo che mi sono convinto a prendere il Kit avendo notato che era ben eseguito, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 01:54   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Alura?

Non dovete pensare che io sia andato altrove.
Solo che a Foligno, ora, c'è la Giostra della Quintana e il campionato Mondiale di acrobazia aerea... Eh, si... Quello con Svetlana Kapanina e soci!!!
Pertanto tornerò attivo con la colla in mano solo dopo i mondiali, ok?
Stamani mi ha telefonato il papà di Sacha Cecconi (6°ai mondiali di freestyle, vi torna?) che verrà domenica a vedere gli assi volteggiare...
Voi che fate?

Tenete presente che la mia influenza vale -10 ma un caffè lo offro a tutti!!!

Ciao

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 07:00   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non dovete pensare che io sia andato altrove.
Solo che a Foligno, ora, c'è la Giostra della Quintana e il campionato Mondiale di acrobazia aerea... Eh, si... Quello con Svetlana Kapanina e soci!!!
Pertanto tornerò attivo con la colla in mano solo dopo i mondiali, ok?
Stamani mi ha telefonato il papà di Sacha Cecconi (6°ai mondiali di freestyle, vi torna?) che verrà domenica a vedere gli assi volteggiare...
Voi che fate?

Tenete presente che la mia influenza vale -10 ma un caffè lo offro a tutti!!!

Ciao

Cristiano
Ciao Cristiano ben tornato, mi raccomando facci sapere quando uscirà l'articolo su Modellistica del Raduno Vintage di Luglio che sono curioso di leggere quello che avrai scritto, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 07:56   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
... Eh, si... Quello con Svetlana Kapanina ...
Beh...mica "baubau miciomicio" Divertiti...!!

Citazione:
Ciao Cristiano ben tornato, mi raccomando facci sapere quando uscirà l'articolo su Modellistica del Raduno Vintage di Luglio che sono curioso di leggere quello che avrai scritto, un saluto Mario.
Mi aggrego alla richiesta
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 12 settembre 11, 00:34   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Campionati del Mondo WAC 2011 Foligno

Cari amici
qui è terminato il campionato mondiale di acrobazia per aerei acrobatici classe illimitata.
Potete immaginare il suono dei Lycoming e dei Voronez e quali esibizioni possono aver disegnato i Sukhoi, i Cap, gli Extra, gli Edge, gli Sbach e gli MXS nel cielo di Foligno.
Tanti episodi, grande cuore ed un mare di umanità da parte di tutti.
Tra i tanti vorrei raccontarvi un fatto bellissimo che mi ha commosso: dopo il suo numero è atterrato il mio amico Stefano Zuccarini, lo vedete sulla carrozzina con la tuta bianca. Stefano ha perso l'uso delle gambe in seguito ad un incidente motociclistico ma è voluto lo stesso diventare pilota acrobatico di aliante e ci è riuscito diventando per un anno anche Campione Italiano della sua specialità.
Dopo il suo volo sono corsi ad abbracciarlo Juan Velarde e Castor Fantoba che vediamo qui fotografato proprio mentre si stringe a Stefano.
Io a mia volta ho ringraziato Castor per quel gesto e lui mi ha raccontato una cosa molto bella: "Un mio amico nonché maestro di volo, amico anche di Jurgis Kairis, perse una gamba in un incidente. Eppure pilotava lo stesso. Io chiesi se non era difficile fare acrobazia con una sola gamba e lui mi rispose che con due gambe sono capaci anche i somari!" Poi gesticolando come solo uno spagnolo sa fare mi ha detto:" Stefano di gambe non ne ha due e questo vuol dire che ha una gran testa, ha sicuramente cuore, ma soprattutto ha due palle così!".
Ed io ho voluto condividere con voi questa bellissima riflessione che, devo dire, mi ha toccato molto.
Abbracci a tutti.
Cg
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_6159.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 12 settembre 11, 16:37   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
la forza di volonta' unita ad una grande passione fa tirare fuori in ogniuno di noi le cose migliori
sono contento che ancora esistano queste persone che con grandissima umanita' facciano dello sport un evento straordinario.
GIANNI
gianni51 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002