Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 14, 19:29   #4931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Diavoli tentatori!!
Ho un Rossi 60 3 travasi che attende un vestito..
Domani vado a prendergli un Kosmo
magari quando 'sti bei motorelli saranno "vestiti" a dovere....si puo pure pensare a un raduno vintage Roma e dintorni!
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 19:38   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Grazie per le indicazioni, Franco. Ho visto il link. Kit tradizionale tutto da lavorare.
Non ho strumenti per rilevare le incidenze; quando verrà il momento di incollare i piani di coda, magari mi sposterò nell'attrezzatissimo laboratorio di un amico.
Ho acquistato varie volte da Lindingher, mentre da Schweighofer, questo è ilprimoi acquisto, comunque, ieri ho perfezionato l'ordine verso le ore 18; subito dopo mi è arrivata la mail di conferma, mentre oggi, in tarda mattinata mi hanno mandato la mail di conferma spedizione con GLS.
Mass26, era il tuo allora; mi chiedevo proprio di quale Curare si trattasse: quindi anche con un .65 il modello vola bene; a sentir loro, poi và aggiunto peso in coda.
Fabio, bell'OPS! Magari una controllatina ed una ripulita. Mi sembra fermo da moltissimo.
Continuo a meditar sul motore da donar al "piccolo" e che sia un ABC vero! altro che ABL ed altre amenità...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 19:44   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
....
Fabio, bell'OPS! Magari una controllatina ed una ripulita. Mi sembra fermo da moltissimo.
Continuo a meditar sul motore da donar al "piccolo" e che sia un ABC vero! altro che ABL ed altre amenità...
sulla pulitina senz'altro! quanto al fermo da molto tempo mi ha detto che l'ultima volta che ha girato,al banco, risale a 5 mesi fa; ultimo volo 4 anni fa....la compressione...eh la compressione che dire,non c'ero più abituato; è parecchio che non maneggio più un OPS 60 e l'emozione è stata fortina oggi pomeriggio
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 19:44   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
magari quando 'sti bei motorelli saranno "vestiti" a dovere....si puo pure pensare a un raduno vintage Roma e dintorni!
perchè no?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 12:31   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
magari quando 'sti bei motorelli saranno "vestiti" a dovere....si puo pure pensare a un raduno vintage Roma e dintorni!
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
sulla pulitina senz'altro! quanto al fermo da molto tempo mi ha detto che l'ultima volta che ha girato,al banco, risale a 5 mesi fa; ultimo volo 4 anni fa....la compressione...eh la compressione che dire,non c'ero più abituato; è parecchio che non maneggio più un OPS 60 e l'emozione è stata fortina oggi pomeriggio
Bene; allora, solo la pulitina. Quello è il famoso carburatore a ghigliottina, che faceva i capricci... però in parecchi ci volano senza problemi. Capisco la tua emozione... ce l'avessi io qualche caro modellista che mi omaggiasse con questi prodigi.. non è detta l'ultima; proprio omaggio magari no, ma... forse qualcosina scappa fuori.

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
perchè no?
Fatelo! Come avrete, visto, de romanacci de Roma al Raduno di Acquarossa ce ne sono in buon numero, inoltre, con tutti i modellisti presenti nell'Urbe Eterna che quanto a popolazione è pari ad un piccolo stato; con un minimo d'impegno, la riuscita dell'evento sarebbe garantita.
Tornando al Curare, che ne pensate, se tra le varie opzioni, (anche un Rossi 3+2 Testanera, ma.. non dir gatto finchè...) come motore scegliessi questo (quadro che più quadro non si può)? R60F - NOVAROSSI WORLD S.r.l.
Come caratteristiche dovrebbe essere bello cattivo, ed il suo prezzo rimane ancora .. umano , mentre invece, la linea CR (Cesare Rossi), balza subito in alto, ed un bel pò.
Un bel pipotto per lui, sarebbe il 50400.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 18:48   #4936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene; allora, solo la pulitina. Quello è il famoso carburatore a ghigliottina, che faceva i capricci... però in parecchi ci volano senza problemi. Capisco la tua emozione... ce l'avessi io qualche caro modellista che mi omaggiasse con questi prodigi.. non è detta l'ultima; proprio omaggio magari no, ma... forse qualcosina scappa fuori.

Fatelo! Come avrete, visto, de romanacci de Roma al Raduno di Acquarossa ce ne sono in buon numero, inoltre, con tutti i modellisti presenti nell'Urbe Eterna che quanto a popolazione è pari ad un piccolo stato; con un minimo d'impegno, la riuscita dell'evento sarebbe garantita.
Tornando al Curare, che ne pensate, se tra le varie opzioni, (anche un Rossi 3+2 Testanera, ma.. non dir gatto finchè...) come motore scegliessi questo (quadro che più quadro non si può)? R60F - NOVAROSSI WORLD S.r.l.
Come caratteristiche dovrebbe essere bello cattivo, ed il suo prezzo rimane ancora .. umano , mentre invece, la linea CR (Cesare Rossi), balza subito in alto, ed un bel pò.
Un bel pipotto per lui, sarebbe il 50400.
Credo che si possa fare
Cercherò di riferire l'intenzione a chi di dovere...
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 19:19   #4937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Credo che si possa fare
Cercherò di riferire l'intenzione a chi di dovere...
..e con salsicciata e braciolata finale....brunello e affini
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 19:21   #4938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Per quanto riguarda la pulizia esterna del mio OPS 60 pensavo al Fulcron della Arexons,risciacquo con acqua fredda e WD 40 alla fine,che ne pensate?
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 19:59   #4939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la pulizia esterna del mio OPS 60 pensavo al Fulcron della Arexons,risciacquo con acqua fredda e WD 40 alla fine,che ne pensate?
Ci sono diverse soluzioni, dall'petrolio lampante alla vaschetta a ultrasuoni, fino all'uso del paraflù.
se non vuoi smontarlo mettilo a mollo per una notte nel petrolio lampante e il giorno dopo olio di gomito e spazzolino da denti
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 21:04   #4940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Diavoli tentatori!!
Ho un Rossi 60 3 travasi che attende un vestito..
Domani vado a prendergli un Kosmo
Ed eccone un altro

Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002