Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 14, 17:24   #4921 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Per Icarus64

a questo link potrai trovare molte informazioni sul Curare di SunShine.
Non mi sembra che ne parlino bene.........

http://www.rcuniverse.com/forum/clas...-60-build.html

Ciao FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 17:44   #4922 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Probabilmente un Rossi scarico laterale, per il momento, a sua giorni dal pagamento non ho ricevuto neanche un email di conferma d'ordine, il mio Jonathan è differente 😒
Concordo........Jonathan è differente... io stando a casa compro tutto da jonathan, e ricevo la merce dopo 24 ore..e spesso anche prima... però non ha questa scatola.

In ogni caso, se hai pagato con PayPal oltre che ricevere la solita conferma di pagamento, riceverai dal negozio dopo un giorno una mail "Versandbestatigung" che è l'avviso di spedizione con il numero di tracking di GLS. Da quel momento riceverai il pacco entro 48 ore.

Se invece hai pagato con bonifico, riceverai la stessa comunicazione ma solo quando avranno visto l'importo sulla loro banca e quindi qualche giorno dopo.

La ditta è estremamente seria e molto professionale.
Personalmente la conosco dagli inizi degli anni 70 perchè andavamo in agosto a fare la gara di F3A vicino a Salisburgo e prima o dopo la competizione andavamo in carovana con Bettini in testa, a fare acquisti da Schweighofer.
Pensa che Bettini comprava i motori SuperTigre a prezzo inferiore di quanto il pagava lui in fabbrica.
Comunque facci sapere....

FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 18:09   #4923 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Le due fusoliere. La blu è quasi finita.

Ho notato nel montaggio che è meglio incollare le ali, piazzarle nella sede della fusoliera, controllare che siano a 90° con l'ordinata motore, ed infine tracciare ed incollare i pianetti di coda facendo molta attenzione alle misure.
Non fidatevi dei riferimenti indicati nelle istruzioni perchè , pur essendo corretti, è molto facile variare le incidenze di qualcosa.

Il mio blu, senza nessuna fatica, sono riuscito a montarlo con tutte le incidenze a 0°.

Nella foto della sede alare si vede come ho tracciato la mezzeria della centina sulla quale poi ho regolato il motore ed infine i pianetti.

Detto così sembra difficile ma poi tutto va perfetto.

Saluti
Franco Sala
Modello perfetto,montato OS 65 ax pipa yusa carrelli sostituiti da quelli della foto con terna e-flite 40.la foto è del raduno del 2013
saluti,Massimo
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-curare-2013.jpg  
mass26 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 18:12   #4924 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
devo contraddirti.. ho fatto un ordine da Schweighofer il 6 giugno scorso, pagato immediatamente con Paypal cui è arrivata immediatamente la ricevuta
esclusa la prima mail di schweighofer di ricapitolo 'bestellung' dopo 10 giorni ancora non avevo notizie
ho quindi mandato altre 2 mail di sollecito, la prima appunto dopo 10 gg e la seconda nella settimana successiva: nessuna risposta!
sono arrivato al 28 giugno e - inca**ato nero - ho inviato un fax minatorio, al quale una addetta (irina) ha risposto il 01/07 spiegando che non avevano alcuni articoli (tutti però bollati in verde al momento dell'ordine) e che non avevano previsione di approvvigionamento da parte dei fornitori
morale della favola ho dovuto 'convertire' gli aricoli mancanti in confezioni di epoxy 10 min. (!) per fare in modo di ricevere la merce...
in questa maniera è arrivato tutto in 48 ore

la stessa identica cosa mi era gia capitata in precedenza, quasi 2 anni fa. solita latitanza fino al fax minatorio. anche li sostituii quello che non avevano con del materiale di largo consumo

ho fatto 3 ordini in tutto da Schweighofer in vita mia, il primo perfetto gli altri 2 come descritto
per me 2 su 3 bastano e avanzano, sono troppo abituato bene con Jonathan.. meglio un modello di meno ma campare di principi che farmi prendere in giro dagli austriaci, purtroppo col Curare la vedo 'orientata' in questa maniera..
lappato non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 18:15   #4925 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

anche io andai a farci spesa.. mi ricordo si passava in mezzo agli scaffali col carrello tipo supermercato.. e aveva bassissimi prezzi..
adesso però è diventata un'altra cosa..
--
La ditta è estremamente seria e molto professionale.
Personalmente la conosco dagli inizi degli anni 70 perchè andavamo in agosto a fare la gara di F3A vicino a Salisburgo e prima o dopo la competizione andavamo in carovana con Bettini in testa, a fare acquisti da Schweighofer.
Pensa che Bettini comprava i motori SuperTigre a prezzo inferiore di quanto il pagava lui in fabbrica
lappato non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 18:31   #4926 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
devo contraddirti..

ho fatto 3 ordini in tutto da Schweighofer in vita mia, il primo perfetto gli altri 2 come descritto
per me 2 su 3 bastano e avanzano, sono troppo abituato bene con Jonathan.. meglio un modello di meno ma campare di principi che farmi prendere in giro dagli austriaci, purtroppo col Curare la vedo 'orientata' in questa maniera..
Concordo con te. Jonathan fa un servizio ineccepibile.
Proprio per questo non capisco perchè si vada all'estero per comprare quello che si trova in Italia.
Personalmente da Schweighofer ho comprato in questi giorni due scatole del Curare con due terne di carrelli e tutto è arrivato perfetto in tre giorni. Vedi le foto....
Ovviamente se Jonathan li avesse avuti a quel prezzo, non sarei andato in Austria.
Per quanto è di mia conoscenza, Schweighofer è una ditta seria.
Però gli imbecilli oltre che in Italia sono anche in austria e purtroppo ci dobbiamo convivere e subirli.
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 19:14   #4927 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

da Schweighofer ci prendo delle cose che in Italia non tiene nessuno (per esempio i ricambi per i tappi serbatoi)
il servizio che offre Jonathan - non è una 'marchetta', è la verità - è INEGUAGLIABILE, gli sta a ruota solo Modelberg (e non lo dico perché scrive qui ma perché è vero e comprovato)
tutto il resto del webshopping è ......
lappato non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 19:47   #4928 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Proprio un giorno da ricordare oggi
sono riuscito ad avere da un mio vecchio collega aeromodellista ,del quale avevo perso ogni traccia negli ultimi 25 anni, questo GINGILLO..... di cui posto le foto; il mio Komet ha trovato il suo motore...grazie Giorgio!!

fabiorossi non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 20:10   #4929 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Diavoli tentatori!!
Ho un Rossi 60 3 travasi che attende un vestito..
Domani vado a prendergli un Kosmo
Vecchio 01 agosto 14, 20:27   #4930 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Concordo con te. Jonathan fa un servizio ineccepibile.
Proprio per questo non capisco perchè si vada all'estero per comprare quello che si trova in Italia.
Personalmente da Schweighofer ho comprato in questi giorni due scatole del Curare con due terne di carrelli e tutto è arrivato perfetto in tre giorni. Vedi le foto....
Ovviamente se Jonathan li avesse avuti a quel prezzo, non sarei andato in Austria.
Per quanto è di mia conoscenza, Schweighofer è una ditta seria.
Però gli imbecilli oltre che in Italia sono anche in austria e purtroppo ci dobbiamo convivere e subirli.
FS
Ci vado mediamente 2 volte all' anno, non e' piu' lo Schweighofer di un tempo, le quantita' dei singoli prodotti sono piu' limitate e la qualita' media e calata e i prezzi non sono poi molto differenti da Jonathan, a differenza di anni fa'.
italo.driussi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks