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31 luglio 14, 23:57 | #4914 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. Allegato 307676Allegato 307677Allegato 307678 Purtroppo adesso ha una semi ala spezzata, dovrei metterci le mani. È un kit artigianale tedesco che prevede la pipa in fusoliera, gran volatore malgrado i 4 Kg Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 |
01 agosto 14, 00:12 | #4915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
E' stato un grande progetto con grandi intuizioni. Quando ci metterai le mani, e dovrai farlo....... rifai l'ala in centine. Scoprirai quanto sarà meglio....... Fatti aiutare da Paolo con il taglio laser. Belle le foto....merita veramente di rinascere. Ciao Franco Ultima modifica di FAI6710 : 01 agosto 14 alle ore 00:16 | |
01 agosto 14, 12:43 | #4916 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Quello del video, è propulso dall'OS .55AX, e loro raccomandano di non installare motori .60, ufficialmente, perchè i circa 200g di differenza, finirebbero per scompensare il GC ideale e costringere a metter peso in coda. Di fatto, anche un "anziano" modellista umbro che lo ha ordinato, mi diceva ieri, che per questo modello ha in serbo un Rossi 3+2 scarico laterale con tanto di pipa. Io non ho fretta, anche perchè è stata una spesa fuori programma (in altro periodo, ne avrei ordinati due, di kit), e se con il Rossi TestaNera, il modello si comporterà bene... ne avrei in mente uno ancora nella sua scatola. Daltronde non vedo perchè non dovrebbe reggere: il NEMESIS 1700 che vendevano HK e Der Schweighofer, lo davano per il 10cc, ma per farlo correre a dovere abbiamo messo un 15, ed il modello lo sopporta egregiamente (una costruzione di alta qualità, una balsa rosa da sogno). Mi spiace che nel Curare ARF manchino i Karman, tratto distintivo di ogni F3A di quel tempo, ma forse erano ostici da realizzare con il tipo di CNC. Franco, magari fai un video, quando lo collauderai. Citazione:
Citazione:
Qualcuno ha avuto modo di vedere o provare il Curare di SunShine?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
01 agosto 14, 16:36 | #4919 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Curare di Prettner
Le due fusoliere. La blu è quasi finita. Ho notato nel montaggio che è meglio incollare le ali, piazzarle nella sede della fusoliera, controllare che siano a 90° con l'ordinata motore, ed infine tracciare ed incollare i pianetti di coda facendo molta attenzione alle misure. Non fidatevi dei riferimenti indicati nelle istruzioni perchè , pur essendo corretti, è molto facile variare le incidenze di qualcosa. Il mio blu, senza nessuna fatica, sono riuscito a montarlo con tutte le incidenze a 0°. Nella foto della sede alare si vede come ho tracciato la mezzeria della centina sulla quale poi ho regolato il motore ed infine i pianetti. Detto così sembra difficile ma poi tutto va perfetto. Saluti Franco Sala |
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