Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 21:27   #4901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie per le delucidazioni, Franco; utile quella riguardo alla pipa laterale, però mannaggiaa ste cose "a pila"; già ad Acquarossa ci prendevo in giro mio cugino, che aveva due modelli, di cui uno il (neo) Caravelle elettrificato, e adesso pure tu che parli di ricariche, KV e così via... La consolazione è che almeno voi (tu, Benito e gli altri) i glow non li accantonerete mai (voglio sperare), ma tutte quelle ricariche mi paiono ottimistiche; quì si legge di gente felice e molto quando tengono cifre ad uno zero in meno rispetto a quelle sopraelencate. Quanto a EasyCnc, speravo di vedere dal vivo anche il tuo Galaxy, al raduno, ma evidentemente è troppo poco che è in vendita.
Accantonare i miei glow? Mai !! Sono tutti gelosamente conservati perchè sono la mia storia e la mia vita aeromodellistica, come lo è il Surf4 (prototipo del Galaxy) che fa bella mostra di se nel mio laboratorio insieme ad un Cessna Aviomodelli che fu il mio primo modello con il quale ho imparato.
Ho ancora il mio primo supertigre 2.5 diesel del 1960
Ho uno dei primi OPS Ursus fatto a mano personalmente da Picco per le mie prime gare di F3A sport.
Ho un Rossi 60 Scarico laterale ed una decina di R61 con carburazione variabile in volo e 4 R61 corsa lunga ( dicasi 13cc. ) tutti rimessi a nuovo da Ugo Rossi nel 1985 quando smisi le competizioni. ed una quantità di altri motori da Pylon ecc.
Come potrai immaginare in quasi 15 anni di gare ad alto livello (lasciatemelo dire perchè in F3A c'erano SOLO 20 nomi in tutta Italia) di miscela ne ho usata tanta, tanta ed ancora tanta..........

Rispetto alla durata delle LiPo, quello che dici non è sbagliato. In origine sono nate per uso industriale e le specifiche di mantenimeto dovevano garantire non meno di 1000 cicli. Alcune fabbriche sono riuscite a passare i 1500 cicli.
Come in tutte le cose che hanno avuto grande diffusione, la qualità ha lasciato il posto alla quantità. Personalmente ho avuto 2 pacchi da 5 celle 5A prodottti con nanotecnologia, che sono durati 3 cicli e poi sono diventati spazzatura.
Ho vari pacchi di batterie da 10 celle 5A di ottima marca che sono perfette da almeno 5 anni. e tanti voli
Per i nostri acrobatici, vanno benissimo i pacchi da 6 celle 5A 30C venduti da Jonathan a meno di 90 Euro. Se si usano con cura, certamente passano i 500 cicli.
Ho 2 pacchi da 4 celle che uso su un quadricottero che hanno passato i 400 cicli e sono ancora perfetti.
Nella sezione "Pile" troverai tutte le informazioni su come si devono maneggiare per farle durare.

Il mio Galaxy fatto in kit da EsyCnC tagliato a laser , da quanto mi dice, è il modello maggiormente venduto.
Io ne ho fatto uno con motore elettrico che vola favolosamente bene. Fa dei tonneau perfetti e delle figure tonde splendide. Ha un volo lento e stabile ma quando devi salire ed apri il gas, lo vedi salire dritto e senza esitazioni.

Regalati il Curare intanto che sei in tempo..........è una vera occasione....
Quello che sto finendo è blu ed oggi, con la mia consorte abbiamo preso anche quello verde. Come dice il mio paesano Cremonese Angelfly, serve come scorta per l'inverno

Saluti
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 14, 22:51   #4902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio




Regalati il Curare intanto che sei in tempo..........è una vera occasione....

Quello che sto finendo è blu ed oggi, con la mia consorte abbiamo preso anche quello verde. Come dice il mio paesano Cremonese Angelfly, serve come scorta per l'inverno



Saluti

FS

Franco, scusa, quanto incide la spedizione sul costo del modello?
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 12:03   #4903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Accantonare i miei glow? Mai !! Sono tutti gelosamente conservati perchè sono la mia storia e la mia vita aeromodellistica, come lo è il Surf4 (prototipo del Galaxy) che fa bella mostra di se nel mio laboratorio insieme ad un Cessna Aviomodelli che fu il mio primo modello con il quale ho imparato.
Ho ancora il mio primo supertigre 2.5 diesel del 1960
Ho uno dei primi OPS Ursus fatto a mano personalmente da Picco per le mie prime gare di F3A sport.
Ho un Rossi 60 Scarico laterale ed una decina di R61 con carburazione variabile in volo e 4 R61 corsa lunga ( dicasi 13cc. ) tutti rimessi a nuovo da Ugo Rossi nel 1985 quando smisi le competizioni. ed una quantità di altri motori da Pylon ecc.
Come potrai immaginare in quasi 15 anni di gare ad alto livello (lasciatemelo dire perchè in F3A c'erano SOLO 20 nomi in tutta Italia) di miscela ne ho usata tanta, tanta ed ancora tanta..........

Rispetto alla durata delle LiPo, quello che dici non è sbagliato. In origine sono nate per uso industriale e le specifiche di mantenimeto dovevano garantire non meno di 1000 cicli. Alcune fabbriche sono riuscite a passare i 1500 cicli.
Come in tutte le cose che hanno avuto grande diffusione, la qualità ha lasciato il posto alla quantità. Personalmente ho avuto 2 pacchi da 5 celle 5A prodottti con nanotecnologia, che sono durati 3 cicli e poi sono diventati spazzatura.
Ho vari pacchi di batterie da 10 celle 5A di ottima marca che sono perfette da almeno 5 anni. e tanti voli
Per i nostri acrobatici, vanno benissimo i pacchi da 6 celle 5A 30C venduti da Jonathan a meno di 90 Euro. Se si usano con cura, certamente passano i 500 cicli.
Ho 2 pacchi da 4 celle che uso su un quadricottero che hanno passato i 400 cicli e sono ancora perfetti.
Nella sezione "Pile" troverai tutte le informazioni su come si devono maneggiare per farle durare.

Il mio Galaxy fatto in kit da EsyCnC tagliato a laser , da quanto mi dice, è il modello maggiormente venduto.
Io ne ho fatto uno con motore elettrico che vola favolosamente bene. Fa dei tonneau perfetti e delle figure tonde splendide. Ha un volo lento e stabile ma quando devi salire ed apri il gas, lo vedi salire dritto e senza esitazioni.

Regalati il Curare intanto che sei in tempo..........è una vera occasione....
Quello che sto finendo è blu ed oggi, con la mia consorte abbiamo preso anche quello verde. Come dice il mio paesano Cremonese Angelfly, serve come scorta per l'inverno

Saluti
FS
Interessantissimi quanto preziosi, questi excursusa ritroso nel tempo.
Terrò d'occhio pure il Galaxy EasyCnc. Il Curare, mi sono letto qualcosa su RcUniverse; su questo ARF Hanno ci ha messo la faccia. Una voglia di ordinarlo...
Dato il brutto periodo di... lune piene.. rischio che la moglie mi si mangi.
-----------
Valerio, da quanto ho capito, la spedizione dovrebbe essere, o gratuita o pari ad una decina di euro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 12:23   #4904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Interessantissimi quanto preziosi, questi excursusa ritroso nel tempo.
Terrò d'occhio pure il Galaxy EasyCnc. Il Curare, mi sono letto qualcosa su RcUniverse; su questo ARF Hanno ci ha messo la faccia. Una voglia di ordinarlo...
Dato il brutto periodo di... lune piene.. rischio che la moglie mi si mangi.
-----------
Valerio, da quanto ho capito, la spedizione dovrebbe essere, o gratuita o pari ad una decina di euro.
La spedizione in Italia non è gratuita:
Spedizione e elaborazione: € 9.95
Assicurazione di spedizione: € 2.90

Ricorda che il modello arriva con i vani retrattili già aperti.
angelfly non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 15:37   #4905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
costi di spedizione

Da quanto ho capito, in Austria e Germania sono gratuiti sopra la spesa di 120 Euro

Ci sono varie tariffe ma nel mio caso ho comprato il modello più i carrelli elettrici ed il trasporto tracciato con GLS costa 9.95E e l'assicurazione ed elaborazione 2.90E.

Nei costi è compresa l'IVA del 22% che, essendo una esportazione, noi non dovremmo pagare. Però poi dovremmo pagarla in Italia e quindi la cosa non cambia.

Il pacco arriva a casa in 48 ore. Quello precedente è arrivato in meno ore e tutto perfetto.

Hanno in persona non solo ci ha messo la faccia, ma ha seguito tutta la progettazione ed esecuzione del prodotto oltre ad averlo testato lungamente.

Il tutto è semplicemente perfetto, è strutturalmente solido ed utilizzabile con motore glow.
Ripeto che ha la stessa struttura costruttiva dell'originale che Prettner ha usato per anni.
E' identica perfino la disposizione dei servi, delle batterie e di tutto il resto.

Sono mooolto contento del modello e soprattutto del prezzo. A 229,99 Euro oggi non si compra nemmeno una scatola da costruire.

FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 21:43   #4906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Curare

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 10:52   #4907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
... Credo che presto ci sarà una videorecensione in italiano: l'apertura della scatola.
....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 12:02   #4908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
... Credo che presto ci sarà una videorecensione in italiano: l'apertura della scatola.
....
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 18:23   #4909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Per la cronaca: da ieri lo hanno ulteriormente ribassato di un'altra trentina di euro. A questo punto non potevo più lasciarmelo scappare.
..Pensare che ora costa meno del Ghost della Jamara... vien da sorridere.
Complimenti a loro: hanno capito com'è che si fa a vender per bene.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 22:27   #4910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per la cronaca: da ieri lo hanno ulteriormente ribassato di un'altra trentina di euro. A questo punto non potevo più lasciarmelo scappare.
..Pensare che ora costa meno del Ghost della Jamara... vien da sorridere.
Complimenti a loro: hanno capito com'è che si fa a vender per bene.
Caspita.....189.99 Euro. per IL modello F3A quasi pronto al volo, praticamente finito e curato in maniera impeccabile quasi maniacale, che in assoluto è tuttora più decorato in tutta la storia del modellismo.
Non esiste nessun modello che abbia vinto tanto.
Voglio dire che l'acquirente di oggi, non avrà sorprese di solito spiacevoli ma avrà una macchina docile e stabile che gli darà molte soddisfazioni.

Nel filmato di Max , che ringrazio a nome di tutti, c'è la dimostrazione pratica che un motore da 10cc a scarico laterale e quindi nemmeno tanto spinto, lo fa volare divinamente.

Bravo Icarus, complimenti.
Ci farai un BL del pacco e del suo contenuto quando lo riceverai.

GLS mi ha comunicato che il mio secondo è a Milano e me lo consegna domani.
Il primo è quasi finito e sicuramente volerà nella prossima settimana.

FS
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002