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Vecchio 29 luglio 14, 11:25   #4891 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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L'OS55AX è un potentissimo e affidabile mostriciattolo capace di girare regolarmente eliche fino alla 13/6, visto che poi il modello lo consigliano anche per motorizzazioni elettriche da molti Watt non credo sia in pericolo per un .60 Rossi. Di modelli Sunshine ne ho visti un tot, non mi piacciono ne per l'approssimazione con la quale riproducono gli originali ne per la manifattura, cercati i post di marioincarnia relativi il suo Blue Angel della Sunshine e poi paragona il suddetto modello con l'originale di Kato
Valerio
Li ho letti i post di Mario, oltre a quello di un'altro utente che non era affatto soddisfatto della realizzazione della fusoliera; stavo per ordinarlo, il Blue Angel ma per cio che lessi, accantonai l'idea. Dici che l'AX è paragonabile ai Rossi 60? Quelli che ho visto non mi son sembrati così "cattivi". Il modello continuo a tenerlo d'occhio. Poi sarà lo stesso Franco a darci il suo eminente parere, una volta che lo porterà in volo.
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo.
Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
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Vecchio 29 luglio 14, 11:54   #4892 (permalink)  Top
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Li ho letti i post di Mario, oltre a quello di un'altro utente che non era affatto soddisfatto della realizzazione della fusoliera; stavo per ordinarlo, il Blue Angel ma per cio che lessi, accantonai l'idea. Dici che l'AX è paragonabile ai Rossi 60? Quelli che ho visto non mi son sembrati così "cattivi". Il modello continuo a tenerlo d'occhio. Poi sarà lo stesso Franco a darci il suo eminente parere, una volta che lo porterà in volo.
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo.
Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
Posso solo confermarti che il Mach 1 e derivati di EasyCNC sono gran modelli, ne realizzai due da kit MIdwest (ed ho ancora un scatola originale) e due versione EasyCNC, uno dei quali venduto e l'altro in attesa di verniciatura da un anno
Valerio
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Vecchio 29 luglio 14, 14:00   #4893 (permalink)  Top
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Li ho letti i post di Mario, oltre a quello di un'altro utente che non era affatto soddisfatto della realizzazione della fusoliera; stavo per ordinarlo, il Blue Angel ma per cio che lessi, accantonai l'idea. Dici che l'AX è paragonabile ai Rossi 60? Quelli che ho visto non mi son sembrati così "cattivi". Il modello continuo a tenerlo d'occhio. Poi sarà lo stesso Franco a darci il suo eminente parere, una volta che lo porterà in volo.
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo.
Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
L'altro utente sono io. Non sono sconcertato per il fatto che la fusoliera si è scollata ma per il fatto che Sunshine dopo aver chiesto le foto alla mia terza lettera di richiesta di assistenza, non ha più risposto alle mie lettere. Nessuna cura per il cliente.
Vedi foto fusoliera sotto e sopra.
Posso invece dirmi completamente soddisfatto del Curare di Schweighofer. Ho dovuto rinforzare le centine che si appoggiano alla fusoliera. Nulla più. Ho montato motore (OS 55AX), pipa ed elica così come consigliato da Hanno. Mi è venuto di Kg 3,3 con i retrattili elettrici consigliati € 99.
Ora come carrelli elettrici consigliano un kit Jetcraft con meno giochi € 139,90.
Il modello vola benissimo ed è molto reattivo alle tarature. Okkio che arriva con le luci dei carrelli retrattili aperte sotto le ali.
Ho approfittato della riduzione del prezzo per ordinarne uno da tenere in magazzino come riserva.
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Vecchio 29 luglio 14, 14:04   #4894 (permalink)  Top
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Posso solo confermarti che il Mach 1 e derivati di EasyCNC sono gran modelli, ne realizzai due da kit MIdwest (ed ho ancora un scatola originale) e due versione EasyCNC, uno dei quali venduto e l'altro in attesa di verniciatura da un anno
Valerio
Come è stato l'esperienza di costruirlo? Oddio, tu sei abituato ai veri balsa kit e questo ti farà sorridere, comunque: ha particolari difficoltà? Lo chiedo, poichè non sono mai stato un grande "costruttore", e sarebbe un progettino che lascerei li per l'inverno. Quello presente al raduno era stato costruito direttamente da Paolo della EasyCnc; non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava ricoperto con termoretraibile. Bellissimo con la sua estetica retrò. Certo; non volerà come il Curare, ma mica dovò gareggiarci...
A mio avviso, il fatto di appartenere ad una generazione appena precedente a quella dei Kosmo, Curare, ecc, gli dona un particolare plusvalore.
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Vecchio 29 luglio 14, 15:03   #4895 (permalink)  Top
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Come è stato l'esperienza di costruirlo? Oddio, tu sei abituato ai veri balsa kit e questo ti farà sorridere, comunque: ha particolari difficoltà? Lo chiedo, poichè non sono mai stato un grande "costruttore", e sarebbe un progettino che lascerei li per l'inverno. Quello presente al raduno era stato costruito direttamente da Paolo della EasyCnc; non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava ricoperto con termoretraibile. Bellissimo con la sua estetica retrò. Certo; non volerà come il Curare, ma mica dovò gareggiarci...
A mio avviso, il fatto di appartenere ad una generazione appena precedente a quella dei Kosmo, Curare, ecc, gli dona un particolare plusvalore.
Il modello di EasyCNC non ha particolari difficoltà, la fusoliera si realizza in pochissimo tempo e si riveste in balsa con relativa facilità, le velature, grazie agli incastri precisi, sono anche esse facili, tieni conto che comunque è una costruzione che richiede costanza, altrimenti si rischia di partire in quarta e poi lasciarlo a metà strada per perdita di entusiasmo. Seppur nato per programmi diversi il Mach 1 di Norman Page prodotto dalla Midwest volava in maniera eccellente, il carico alare relativamente basso, la pulizia aerodinamica e i profili usati non fanno rimpiangere ne Curare, ne Kosmo, ne altri più blasonati F3A vintage, almeno per i miei pollici
Valerio
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Vecchio 29 luglio 14, 16:06   #4896 (permalink)  Top
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L'altro utente sono io. Non sono sconcertato per il fatto che la fusoliera si è scollata ma per il fatto che Sunshine dopo aver chiesto le foto alla mia terza lettera di richiesta di assistenza, non ha più risposto alle mie lettere. Nessuna cura per il cliente.
Vedi foto fusoliera sotto e sopra.
Posso invece dirmi completamente soddisfatto del Curare di Schweighofer. Ho dovuto rinforzare le centine che si appoggiano alla fusoliera. Nulla più. Ho montato motore (OS 55AX), pipa ed elica così come consigliato da Hanno. Mi è venuto di Kg 3,3 con i retrattili elettrici consigliati € 99.
Ora come carrelli elettrici consigliano un kit Jetcraft con meno giochi € 139,90.
Il modello vola benissimo ed è molto reattivo alle tarature. Okkio che arriva con le luci dei carrelli retrattili aperte sotto le ali.
Ho approfittato della riduzione del prezzo per ordinarne uno da tenere in magazzino come riserva.
Abbiamo postato quasi assieme; Ricordavo Mario anche perchè lo portò al raduno, il modello; perdonami per non aver rammentato il tuo nicK (non nero sicuro, così non lo ho scritto). Il difetto che si evince dalle foto, mi sà che è comune a molte produzioni orientali: il Blanik di un amico: atterraggio su campo arato, abbastanza pesante e fusoliera aperta in due gusci. La SunShine scrive (almeno, scriveva) che i loro kit, sono made in Germany; i prezzi però non ridicono, e, da quanto scrivi, neppure il comportamento nei riguardi del cliente, può definirsi teutonico
Non avrei mmaginato di sentir parlare di motori a pila in questa discussione: alla fine, un Rossi, piuttosto che un OPS, ci si può installar tranquillamente?

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Il modello di EasyCNC non ha particolari difficoltà, la fusoliera si realizza in pochissimo tempo e si riveste in balsa con relativa facilità, le velature, grazie agli incastri precisi, sono anche esse facili, tieni conto che comunque è una costruzione che richiede costanza, altrimenti si rischia di partire in quarta e poi lasciarlo a metà strada per perdita di entusiasmo. Seppur nato per programmi diversi il Mach 1 di Norman Page prodotto dalla Midwest volava in maniera eccellente, il carico alare relativamente basso, la pulizia aerodinamica e i profili usati non fanno rimpiangere ne Curare, ne Kosmo, ne altri più blasonati F3A vintage, almeno per i miei pollici
Valerio
Grazie per delucidazioni; il modello mi piace, ma mi conosco, e temo la mia indolenza. Ci penso e ci penserò, anche perchè avrei un motorello bello pronto da installarci; stavo pensando all'IRVINE 61 resuscitato da Losisi, anche se la sua temperie è disallineata di una ventina d'anni rispetto al modello.
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Vecchio 29 luglio 14, 17:03   #4897 (permalink)  Top
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Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Modellismo n. 130

Un passaggio veloce tra un delirio e l' altro per avvisare di andare a darsi una scorsa all' ultimo Modellismo. Il primo raduno F3A Vintage di Bergamo ha avuto un posto d' onore in un numero come sempre godibilissimo dall' inizio alla fine
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 29 luglio 14, 18:42   #4898 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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Residenza: milano
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Wink Che bello.!!.....ho risvegliato la discussione

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Li ho letti i post di Mario, oltre a quello di un'altro utente che non era affatto soddisfatto della realizzazione della fusoliera; stavo per ordinarlo, il Blue Angel ma per cio che lessi, accantonai l'idea. Dici che l'AX è paragonabile ai Rossi 60? Quelli che ho visto non mi son sembrati così "cattivi". Il modello continuo a tenerlo d'occhio. Poi sarà lo stesso Franco a darci il suo eminente parere, una volta che lo porterà in volo.
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo.
Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
Se continui a tenerlo d'occhio, a questo prezzo, tra un po' non lo vedrai più.

Il curare lo avevo già costruito da disegno di Hanno nel 75 (credo) e volava molto bene. Aveva un Rossi 60 SL con pipa sotto l'ala.
Quello attuale è molto ben fatto ed abbastanza solido.
Per una motorizzazione glow è solo necessario isolare il legname intorno al castello motore ( già fornito nella scatola insieme al serbatoio ed altri ammenicoli vari.)
Scaricatevi le istruzioni in inglese e guardando le foto potrete capire molto di più.
Il tipo di costruzione sopporta benissimo un motore .60 a scarico Laterale con una elica da 11x8. Non usate la pipa laterale perchè crea turbolenza sui piani di coda. (se volete fare gare....)

Se decidete di regalarvelo, prendete anche i carrelli elettrici. Sono eccezionali ma soprattutto sono fatti per Schweighofer e per quel modello. Vi eviterete qualche giorno di mal di testa.

EasyCNC lavora in modo eccellente. I suoi kit sono facilissimi da montare ed è impossibile sbagliare. La mia esperienza con Paolo è estremamente positiva.

Bella quella dei "Motori a Pila"...........
Per me quello che conta, è che in salita il modello salga come mi serve senza precedenti rincorse, dannose affondate, smagrate e/o piantate di motore.....
Se a fine giornata, non devo pulirlo, se non puzza, se non unge, se non mi insozza la macchina ecc. lo amo ancora di più.
Se poi mi concede da 1000 a 1500 ricariche che sono voli gratis, quindi senza spendere in euro, allora lo adoro per la vita.

Quanto costa un litro ( meno di tre voli) di miscela glow?

Il Komet cinese, che motore avrà?..

Saluti
FS
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Vecchio 29 luglio 14, 19:30   #4899 (permalink)  Top
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Grazie per delucidazioni; il modello mi piace, ma mi conosco, e temo la mia indolenza. Ci penso e ci penserò, anche perchè avrei un motorello bello pronto da installarci; stavo pensando all'IRVINE 61 resuscitato da Losisi, anche se la sua temperie è disallineata di una ventina d'anni rispetto al modello.
Attento però, Piero........come ti spiegai a voce al raduno, non posso darti alcuna garanzia su quel motore.....era messo troppo male....potrebbe andare avanti ancora per molto tempo così come avere nuovamente problemi alle saldature del carter alla prima accensione.....non farci troppo affidamento.........mi spiace
__________________
Simone
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Vecchio 29 luglio 14, 20:30   #4900 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Se continui a tenerlo d'occhio, a questo prezzo, tra un po' non lo vedrai più.

Il curare lo avevo già costruito da disegno di Hanno nel 75 (credo) e volava molto bene. Aveva un Rossi 60 SL con pipa sotto l'ala.
Quello attuale è molto ben fatto ed abbastanza solido.
Per una motorizzazione glow è solo necessario isolare il legname intorno al castello motore ( già fornito nella scatola insieme al serbatoio ed altri ammenicoli vari.)
Scaricatevi le istruzioni in inglese e guardando le foto potrete capire molto di più.
Il tipo di costruzione sopporta benissimo un motore .60 a scarico Laterale con una elica da 11x8. Non usate la pipa laterale perchè crea turbolenza sui piani di coda. (se volete fare gare....)

Se decidete di regalarvelo, prendete anche i carrelli elettrici. Sono eccezionali ma soprattutto sono fatti per Schweighofer e per quel modello. Vi eviterete qualche giorno di mal di testa.

EasyCNC lavora in modo eccellente. I suoi kit sono facilissimi da montare ed è impossibile sbagliare. La mia esperienza con Paolo è estremamente positiva.

Bella quella dei "Motori a Pila"...........
Per me quello che conta, è che in salita il modello salga come mi serve senza precedenti rincorse, dannose affondate, smagrate e/o piantate di motore.....
Se a fine giornata, non devo pulirlo, se non puzza, se non unge, se non mi insozza la macchina ecc. lo amo ancora di più.
Se poi mi concede da 1000 a 1500 ricariche che sono voli gratis, quindi senza spendere in euro, allora lo adoro per la vita.

Quanto costa un litro ( meno di tre voli) di miscela glow?

Il Komet cinese, che motore avrà?..

Saluti
FS
Grazie per le delucidazioni, Franco; utile quella riguardo alla pipa laterale, però mannaggiaa ste cose "a pila"; già ad Acquarossa ci prendevo in giro mio cugino, che aveva due modelli, di cui uno il (neo) Caravelle elettrificato, e adesso pure tu che parli di ricariche, KV e così via... La consolazione è che almeno voi (tu, Benito e gli altri) i glow non li accantonerete mai (voglio sperare), ma tutte quelle ricariche mi paiono ottimistiche; quì si legge di gente felice e molto quando tengono cifre ad uno zero in meno rispetto a quelle sopraelencate. Quanto a EasyCnc, speravo di vedere dal vivo anche il tuo Galaxy, al raduno, ma evidentemente è troppo poco che è in vendita.

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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Attento però, Piero........come ti spiegai a voce al raduno, non posso darti alcuna garanzia su quel motore.....era messo troppo male....potrebbe andare avanti ancora per molto tempo così come avere nuovamente problemi alle saldature del carter alla prima accensione.....non farci troppo affidamento.........mi spiace
Annamo bene Simò... Prima lo farò girare al banco, comunque anche se cedesse, lo sostituirei con un economico 3 travasi, tanto quel modello pesa poco e non occorrono motori super. Il problema.. è costruirlo, quel modello. Buona serata a tutti (quì piove a dirotto, tuona, tutto scuro che sembra novembre).
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