|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 luglio 14, 11:25 | #4891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo. Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
29 luglio 14, 11:54 | #4892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Valerio | |
29 luglio 14, 14:00 | #4893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Vedi foto fusoliera sotto e sopra. Posso invece dirmi completamente soddisfatto del Curare di Schweighofer. Ho dovuto rinforzare le centine che si appoggiano alla fusoliera. Nulla più. Ho montato motore (OS 55AX), pipa ed elica così come consigliato da Hanno. Mi è venuto di Kg 3,3 con i retrattili elettrici consigliati 99. Ora come carrelli elettrici consigliano un kit Jetcraft con meno giochi 139,90. Il modello vola benissimo ed è molto reattivo alle tarature. Okkio che arriva con le luci dei carrelli retrattili aperte sotto le ali. Ho approfittato della riduzione del prezzo per ordinarne uno da tenere in magazzino come riserva. | |
29 luglio 14, 14:04 | #4894 (permalink) Top | |
| Citazione:
A mio avviso, il fatto di appartenere ad una generazione appena precedente a quella dei Kosmo, Curare, ecc, gli dona un particolare plusvalore.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
29 luglio 14, 15:03 | #4895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Valerio | |
29 luglio 14, 16:06 | #4896 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Non avrei mmaginato di sentir parlare di motori a pila in questa discussione: alla fine, un Rossi, piuttosto che un OPS, ci si può installar tranquillamente? Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
29 luglio 14, 17:03 | #4897 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Modellismo n. 130
Un passaggio veloce tra un delirio e l' altro per avvisare di andare a darsi una scorsa all' ultimo Modellismo. Il primo raduno F3A Vintage di Bergamo ha avuto un posto d' onore in un numero come sempre godibilissimo dall' inizio alla fine |
29 luglio 14, 18:42 | #4898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Che bello.!!.....ho risvegliato la discussione Citazione:
Il curare lo avevo già costruito da disegno di Hanno nel 75 (credo) e volava molto bene. Aveva un Rossi 60 SL con pipa sotto l'ala. Quello attuale è molto ben fatto ed abbastanza solido. Per una motorizzazione glow è solo necessario isolare il legname intorno al castello motore ( già fornito nella scatola insieme al serbatoio ed altri ammenicoli vari.) Scaricatevi le istruzioni in inglese e guardando le foto potrete capire molto di più. Il tipo di costruzione sopporta benissimo un motore .60 a scarico Laterale con una elica da 11x8. Non usate la pipa laterale perchè crea turbolenza sui piani di coda. (se volete fare gare....) Se decidete di regalarvelo, prendete anche i carrelli elettrici. Sono eccezionali ma soprattutto sono fatti per Schweighofer e per quel modello. Vi eviterete qualche giorno di mal di testa. EasyCNC lavora in modo eccellente. I suoi kit sono facilissimi da montare ed è impossibile sbagliare. La mia esperienza con Paolo è estremamente positiva. Bella quella dei "Motori a Pila"........... Per me quello che conta, è che in salita il modello salga come mi serve senza precedenti rincorse, dannose affondate, smagrate e/o piantate di motore..... Se a fine giornata, non devo pulirlo, se non puzza, se non unge, se non mi insozza la macchina ecc. lo amo ancora di più. Se poi mi concede da 1000 a 1500 ricariche che sono voli gratis, quindi senza spendere in euro, allora lo adoro per la vita. Quanto costa un litro ( meno di tre voli) di miscela glow? Il Komet cinese, che motore avrà?.. Saluti FS | |
29 luglio 14, 19:30 | #4899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
29 luglio 14, 20:30 | #4900 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
Bookmarks |
| |