Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 09:50   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
.....e infatti ho pensato : vuoi vedere che Mario sta girando qui intorno?...poi tra una cosa ed un'altra non ti ho neanche chiamato!! Ok: pago pegno la prossima volta che ci si vede.
Non so bene cosa fare: mi piacerebbe un KOMET...ma dove si trovano? Quelli che li hanno non li vendono (vero GIANNI).
Altrimenti ho la possibilita' di ri-avere il mio vecchio KOSMO3 e magari ri-metterlo in grado di volare....ma tu la scatola del B_A lo hai trovato da un privato?...su ebay?
Un amico ha un Komet pronto realizzato anni fa da un mitico aeromodellista barese che li costruiva per i piloti F3a dell'epoca quindi perfetto. E' pronto al volo. Ma non collaudato. Più volte l'amico mi ha manifestato l'intenzione di liberarsene perché si occupa di alianti. Non so se sia fermo in questa determinazione. So solo che si tratta di un modello prezioso. Se qualcuno fosse interessato in messaggio privato posso fornire la mail dell'amico.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 31 agosto 11, 10:08   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Un amico ha un Komet pronto realizzato anni fa da un mitico aeromodellista barese che li costruiva per i piloti F3a dell'epoca quindi perfetto. E' pronto al volo. Ma non collaudato. Più volte l'amico mi ha manifestato l'intenzione di liberarsene perché si occupa di alianti. Non so se sia fermo in questa determinazione. So solo che si tratta di un modello prezioso. Se qualcuno fosse interessato in messaggio privato posso fornire la mail dell'amico.
..ciao ernesto: ti avevo scritto una mail,hai letto?Mi piacerebbe contattare questo signore,mi passi in mp la mail?
furetto non è collegato  
Vecchio 31 agosto 11, 20:55   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
.....e infatti ho pensato : vuoi vedere che Mario sta girando qui intorno?...poi tra una cosa ed un'altra non ti ho neanche chiamato!! Ok: pago pegno la prossima volta che ci si vede.
Non so bene cosa fare: mi piacerebbe un KOMET...ma dove si trovano? Quelli che li hanno non li vendono (vero GIANNI).
Altrimenti ho la possibilita' di ri-avere il mio vecchio KOSMO3 e magari ri-metterlo in grado di volare....ma tu la scatola del B_A lo hai trovato da un privato?...su ebay?
Io l'ho preso qui:
Sunshine - Blue Angle 60 1640 mm

però non mi va di gareggiare un'altra volta con te se no perdo pure questa volta

Scherzo comunque su questo sito se guardi bene vendono anche il CURARE sempre di quell'epoca però non ho idea come sia fatto, se ti piace puoi approfondire, sappi però che sti crucchi spediscono solo dopo aver ricevuto il denaro a mezzo bonifico, mi hanno scritto su mio sollecito che la merce è partita ieri, l'acquisto del 17 agosto e il bonifico è stato fatto il 18 agosto, saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 31 agosto 11 alle ore 21:05
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 02 settembre 11, 12:52   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
blue a.

il kit del b.a. ha compreso i carrelli retrattili?
gianni51 non è collegato  
Vecchio 02 settembre 11, 20:01   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
[ATTACH]indexOf[/ATTACH]
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
il kit del b.a. ha compreso i carrelli retrattili?
Magari !!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque oggi è arrivato e debbo dire che sono molto soddisfatto i cruchi saranno .....diciamo un pò puntigliosi però hanno eseguito i lavoro a regola d'arte, materiale arrivato perfettamente con imballo rigonfio di carta, al tatto la fuso è liscia come una saponetta e anche le ali sono ben fatte, spero che le sue doti di volo siano akltrettanto eccezionali, posto qualche foto per gli interessati.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-001-rid.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-002-rid.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-003-rid.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-004-rid.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 02 settembre 11, 20:02   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
e ancora .......
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-005-rid.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-006-rid.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-blu-angel-007-rid.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 02 settembre 11, 20:33   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Effettivamente sembra molto ben fatto. Notare anche il rinforzo in rowing di carbonio sui karman alari, punto di innesco di cricche.

Evidentemente, no carrelli retrattili inclusi

Bella scelta Mario, non vedo l'ora di seguire la tua nuova costruzione

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 02 settembre 11, 21:17   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Effettivamente sembra molto ben fatto. Notare anche il rinforzo in rowing di carbonio sui karman alari, punto di innesco di cricche.

Evidentemente, no carrelli retrattili inclusi

Bella scelta Mario, non vedo l'ora di seguire la tua nuova costruzione

Saluti
Andrea
eh dovrai avere un bel pò di pazienza però Andrea perchè ne ho altri in costruzione che debbo finire assolutamente, in fin dei conti il Raduno Vintage ci sarà l'anno prossimo quindi ho un pò di tempo ancora, nel frattempo penserò al solito dilemma amletico che tipo di retrattili usare, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 settembre 11, 10:18   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
chissa perche', avevo inteso ,che il modello fosse un ARF !
buon lavoro!
saluti GIANNI
gianni51 non è collegato  
Vecchio 03 settembre 11, 22:31   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
e ancora .......
Ciao Mario,Vedo che i crucchi ti hanno dato la versione con i carrelli fissi.

Vorrei consigliarti di fare la modifica per inserire i retrattili. Per questo genere di modelli sono d'obbligo..

E' un poco di lavoro in più, ma ne vale la pena.
Prima di cominciare , controlla le incidenze e le svergolature delle ali e dei pianetti.

Fai attenzione alle incidenze quando lo monterai..............
Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002