Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 14, 11:46   #4841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da antross Visualizza messaggio
In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un appassionato e successivamente andò distrutto.
Non per dire una cosa contraria a quanto affermi tu, ma sei sicuro di non confonderti col Kosmo di Bertolani?
Perché BB regalò il suo modello ad un appassionato (non ricordo se era un giudice ma se non erro fu a Las Vegas) e non vorrei che tu confondessi le due storie.
Se invece mi confermi quanto dici, copio e incollo e metto via.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 13:39   #4842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non per dire una cosa contraria a quanto affermi tu, ma sei sicuro di non confonderti col Kosmo di Bertolani?
Perché BB regalò il suo modello ad un appassionato (non ricordo se era un giudice ma se non erro fu a Las Vegas) e non vorrei che tu confondessi le due storie.
Se invece mi confermi quanto dici, copio e incollo e metto via.
No no sono sicuro al 1000 per 1000.
Mi chiamo Piero Andraghetti figlio di Dino Andraghetti, il cui nome è scritto nei disegni del piranha davanti a quello di Sergio Filippini.
Il brutto è che quei disegni fatti a china sulla carta di allora si sono scoloriti e non si riesce a ricavare molto se nn i nomi delle persone che hanno lavorato al progetto e le tre viste del modello.
I disegni sono 3 Piranha rosso, Piranha nero e un altro che nn si legge bene il nome.
La certezza di quello che dico, magari puo essere confermata dal fatto che ho gli stampi delle fusoliere e anche da quello che mi ha detto Ruggero e nn solo lui, e non mancherò nei prossimi giorni di interrogarlo visto che ci si vede spesso per motivi volatori.
Mi piacerebbe tanto rifare la livrea del prototipo ma la ritengo un azzardo in quanto era in parte nero, magari dirotterò su quella di Ruggero, che era una favola.
Magari posto qualche foto tanto per ricordare.
Saluti
PS
Non mettere via niente le notizie che hai messo mi mancavano, nn sapevo dei "difetti" di cui aveva sofferto il modello e che magari furono risolti con l'evoluzione, che mio padre nn potè terminare e che se ci sarà occasione ti farò vedere, si chiamava Manta, troppo avanti per l'epoca forse.

Ultima modifica di pierino : 16 giugno 14 alle ore 13:44
pierino non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 14:18   #4843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Che dire .... Bettini ieri ha fatto felice un altro aeromodellista, ieri con grande soddisfazione presso il "Gruppo RC Parco del Cormor" di Udine ho effettuato il collaudo, tramite le sapienti mano del mio amico Valentino P., della mia ultima creazione. Dopo la distruzione dell'altro MB 339 avvenuta la scorsa estate, ho riprodotto un nuovo esemplare di cui riporto il video del collaudo. La visuale non è delle migliori ma gustatevi il sound di questo Rossi 61 cinque travasi a scarico posteriore con risonanza OPS a doppio cono senza silenziatore, saluti.


COMPLIMENTI MARIO!!!!! Una nuova creatura solca i cieli del Friuli.....
Bravo!!!!!
..proprio non ce la fai a venire al F3A raduno....scusa se anche io insisto, mi aggiungo a tutti quelli che ti vorrebbero con noi!!
Un abbraccio
furetto non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 15:05   #4844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
No no sono sicuro al 1000 per 1000.
Mi chiamo Piero Andraghetti figlio di Dino Andraghetti, il cui nome è scritto nei disegni del piranha davanti a quello di Sergio Filippini.
Il brutto è che quei disegni fatti a china sulla carta di allora si sono scoloriti e non si riesce a ricavare molto se nn i nomi delle persone che hanno lavorato al progetto e le tre viste del modello.
I disegni sono 3 Piranha rosso, Piranha nero e un altro che nn si legge bene il nome.
La certezza di quello che dico, magari puo essere confermata dal fatto che ho gli stampi delle fusoliere e anche da quello che mi ha detto Ruggero e nn solo lui, e non mancherò nei prossimi giorni di interrogarlo visto che ci si vede spesso per motivi volatori.
Mi piacerebbe tanto rifare la livrea del prototipo ma la ritengo un azzardo in quanto era in parte nero, magari dirotterò su quella di Ruggero, che era una favola.
Magari posto qualche foto tanto per ricordare.
Saluti
PS
Non mettere via niente le notizie che hai messo mi mancavano, nn sapevo dei "difetti" di cui aveva sofferto il modello e che magari furono risolti con l'evoluzione, che mio padre nn potè terminare e che se ci sarà occasione ti farò vedere, si chiamava Manta, troppo avanti per l'epoca forse.
Grazie.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 16:10   #4845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo riuscito Mario ! anche questo sembra volare davvero bene

non so che elica montavi ma, se era la 11x8, allunga un po' lo scarico: sembrava tentasse di intonare in piano e non in salita
Grazie per i complimenti, come Elica montavo una 12/7 APC che forse non era proprio la sua l'altro modello, quello distrutto, montava una 12/8 APC e mi sembrava rendere di più, non escludo però un problema nel raccordo tra risonanza e tubo di scarico dei fumi, forse troppo lungo e strozzato, penso di modificarlo.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 16:16   #4846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
COMPLIMENTI MARIO!!!!! Una nuova creatura solca i cieli del Friuli.....
Bravo!!!!!
..proprio non ce la fai a venire al F3A raduno....scusa se anche io insisto, mi aggiungo a tutti quelli che ti vorrebbero con noi!!
Un abbraccio
Ciao Giorgio grazie per i complimenti, fanno come al solito, veramente piacere. Per il raduno ormai la decisione è stata presa, per quest'anno dovrete fare a meno di me, ne riparleremo il prossimo, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 16:32   #4847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2014
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non per dire una cosa contraria a quanto affermi tu, ma sei sicuro di non confonderti col Kosmo di Bertolani?
Perché BB regalò il suo modello ad un appassionato (non ricordo se era un giudice ma se non erro fu a Las Vegas) e non vorrei che tu confondessi le due storie.
Se invece mi confermi quanto dici, copio e incollo e metto via.
Allora, copia, incolla e metti via.
Per completezza ai mondiali del 79 BB aveva già il Komet.

Poi io parlavo di vendita e non di regalo..............

AR
antross non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 16:50   #4848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2014
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Grazie.
Cg
Ringraziare va sempre bene ma quel messaggio non era per te....

MR
antross non è collegato  
Vecchio 19 giugno 14, 09:56   #4849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da antross Visualizza messaggio
Allora, copia, incolla e metti via.
Per completezza ai mondiali del 79 BB aveva già il Komet.

Poi io parlavo di vendita e non di regalo..............

AR
Grazie. Stavolta per davvero, eh?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 giugno 14, 10:33   #4850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.681
SOUZYA PAGE
italo.driussi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002