Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 14, 10:26   #4831 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se sei orientato sul Supertigre, io ho avuto tra le mani un X61 a scarico posteriore e debbo dire che non era niente male, altrimenti se li trovi i Rossi rimangono sempre i migliori tipo quello che è montato nel modello del video, 61 cinque travasi a scarico posteriore, il migliore.
Il problema è che forse il 3+2 non ci stà e magari risulta teoppo potente,magari pero si potrebbe guardare alla versione scarico laterale senza risonanza.
Il Pirànha è precedente rispetto al Galaxi che ne ha ereditato diverse soluzioni, ma risulta piu leggero e filante, quindi forse il 3+2 è esagerato ragionando di farlo volare come volava nel 1977.
Comunque un mese fa ero al campo a ferrara con Ruggere che ha fatto volare il suo modello del mondiale in sud africa e ha usato un Super Tigre che mi è parso onesto diciamo.
pierino non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 11:31   #4832 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Il problema è che forse il 3+2 non ci stà e magari risulta teoppo potente,magari pero si potrebbe guardare alla versione scarico laterale senza risonanza.
Il Pirànha è precedente rispetto al Galaxi che ne ha ereditato diverse soluzioni, ma risulta piu leggero e filante, quindi forse il 3+2 è esagerato ragionando di farlo volare come volava nel 1977.
Comunque un mese fa ero al campo a ferrara con Ruggere che ha fatto volare il suo modello del mondiale in sud africa e ha usato un Super Tigre che mi è parso onesto diciamo.
A parte tutto, ma chi vende i motori Rossi??
pierino non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 11:48   #4833 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
A parte tutto, ma chi vende i motori Rossi??
Opinioni sui motori OS???

Ultima modifica di pierino : 15 giugno 14 alle ore 11:58
pierino non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 12:05   #4834 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Ho parlato con Ruggero per la motorizzazione del Piranha, e mi ha detto che allora, facevano carte false per avere qualche giro di motore in piu quindi forse il 5 travasi a scarico latrale vá benissimo.
Al massimo metto la risonanza OPS.
Qualcuno sà Chi vende rossi????
pierino non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 13:22   #4835 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Ho parlato con Ruggero per la motorizzazione del Piranha, e mi ha detto che allora, facevano carte false per avere qualche giro di motore in piu quindi forse il 5 travasi a scarico latrale vá benissimo.
Al massimo metto la risonanza OPS.
Qualcuno sà Chi vende rossi????
A tua scelta in ordine alfabetico: Gimax o Modelberg (Falco F8L qui sul Barone Rosso)
angelfly non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 16:49   #4836 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
A tua scelta in ordine alfabetico: Gimax o Modelberg (Falco F8L qui sul Barone Rosso)
pierino non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 23:49   #4837 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2014
Citazione:
Sei male informato. Io nel 1977 c'ero.
Il Piranha è stato una creazione di Filippini e Co. ( nei Co. forse c'era un tuo parente).
Era una rivisitazione del Blue Angel. Non era adatto al programma in essere, aveva grossi problemi nelle figure lunghe a causa della freccia dell'ala e problemi di stabilità nelle tonde. lo stesso Pasqualini che lo utilizzò per qualche tempo, lo abbandonò quasi subito per passare al Mark di Bettini.
Il Galaxy non ha ereditato nessuna soluzione. Era tutta un'altra cosa. Era , è stato ed è un modello fantastico. Certamente il più bello ed il più desiderato.
In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un apassionato e successivamente andò distrutto.

Il Super Tigre dei mondiali del 79, di originale aveva solo l'involucro esterno. Il cuore del motore era totalmente speciale come lo erano quelli di altre marche

Prima di diffondere "notizie", sarebbe meglio informarsi correttamente.
antross non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 09:48   #4838 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
complimenti per il collaudo riuscito Mario ! anche questo sembra volare davvero bene

non so che elica montavi ma, se era la 11x8, allunga un po' lo scarico: sembrava tentasse di intonare in piano e non in salita
Vecchio 16 giugno 14, 11:14   #4839 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Mancano 17 Giorni!

...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 12:39   #4840 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da antross Visualizza messaggio
Sei male informato. Io nel 1977 c'ero.
Il Piranha è stato una creazione di Filippini e Co. ( nei Co. forse c'era un tuo parente).
Era una rivisitazione del Blue Angel. Non era adatto al programma in essere, aveva grossi problemi nelle figure lunghe a causa della freccia dell'ala e problemi di stabilità nelle tonde. lo stesso Pasqualini che lo utilizzò per qualche tempo, lo abbandonò quasi subito per passare al Mark di Bettini.
Il Galaxy non ha ereditato nessuna soluzione. Era tutta un'altra cosa. Era , è stato ed è un modello fantastico. Certamente il più bello ed il più desiderato.
In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un apassionato e successivamente andò distrutto.

Il Super Tigre dei mondiali del 79, di originale aveva solo l'involucro esterno. Il cuore del motore era totalmente speciale come lo erano quelli di altre marche

Prima di diffondere "notizie", sarebbe meglio informarsi correttamente.
Allora:
Quello che tu chiami co o parente era mio Padre Dino che ha contribuito al Piranha quanto
Sergio.
Se vogliamo fare i pignoli alla realizzazione ha contribuito anche il sig Tartarini come disegnatore.
Quindi le notizie che riporto, sono date dai disegni a china che ancora possiedo, dagli stampi delle fusoliere e da quello che mi hanno detto gli amici di mio Padre, che purtroppo è mancato nel 79, tra i quali c'è un certo Ruggero P, che ritengo fonte attendibile.
Ti ringrazio dell'informazione riguardo i problemi del modello, magari domani faccio confessare al RUGG tutto quello che sà sul Piranha, che fu realizzato in 3 versioni differenti per fusoliera, pianetti a diedro negativo e forse anche altro.
Spero tanto di riuscire a portarlo l'anno prossimo.
Ciao!!!!!!
pierino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks