|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 giugno 14, 10:26 | #4831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
Il Pirànha è precedente rispetto al Galaxi che ne ha ereditato diverse soluzioni, ma risulta piu leggero e filante, quindi forse il 3+2 è esagerato ragionando di farlo volare come volava nel 1977. Comunque un mese fa ero al campo a ferrara con Ruggere che ha fatto volare il suo modello del mondiale in sud africa e ha usato un Super Tigre che mi è parso onesto diciamo. | |
15 giugno 14, 11:31 | #4832 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 giugno 14, 12:05 | #4834 (permalink) Top |
|
Ho parlato con Ruggero per la motorizzazione del Piranha, e mi ha detto che allora, facevano carte false per avere qualche giro di motore in piu quindi forse il 5 travasi a scarico latrale vá benissimo. Al massimo metto la risonanza OPS. Qualcuno sà Chi vende rossi???? |
15 giugno 14, 13:22 | #4835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
| |
15 giugno 14, 23:49 | #4837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2014
| Citazione:
Il Piranha è stato una creazione di Filippini e Co. ( nei Co. forse c'era un tuo parente). Era una rivisitazione del Blue Angel. Non era adatto al programma in essere, aveva grossi problemi nelle figure lunghe a causa della freccia dell'ala e problemi di stabilità nelle tonde. lo stesso Pasqualini che lo utilizzò per qualche tempo, lo abbandonò quasi subito per passare al Mark di Bettini. Il Galaxy non ha ereditato nessuna soluzione. Era tutta un'altra cosa. Era , è stato ed è un modello fantastico. Certamente il più bello ed il più desiderato. In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un apassionato e successivamente andò distrutto. Il Super Tigre dei mondiali del 79, di originale aveva solo l'involucro esterno. Il cuore del motore era totalmente speciale come lo erano quelli di altre marche Prima di diffondere "notizie", sarebbe meglio informarsi correttamente. | |
16 giugno 14, 09:48 | #4838 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
complimenti per il collaudo riuscito Mario ! anche questo sembra volare davvero bene non so che elica montavi ma, se era la 11x8, allunga un po' lo scarico: sembrava tentasse di intonare in piano e non in salita
__________________ Simone |
16 giugno 14, 11:14 | #4839 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Mancano 17 Giorni!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
16 giugno 14, 12:39 | #4840 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che tu chiami co o parente era mio Padre Dino che ha contribuito al Piranha quanto Sergio. Se vogliamo fare i pignoli alla realizzazione ha contribuito anche il sig Tartarini come disegnatore. Quindi le notizie che riporto, sono date dai disegni a china che ancora possiedo, dagli stampi delle fusoliere e da quello che mi hanno detto gli amici di mio Padre, che purtroppo è mancato nel 79, tra i quali c'è un certo Ruggero P, che ritengo fonte attendibile. Ti ringrazio dell'informazione riguardo i problemi del modello, magari domani faccio confessare al RUGG tutto quello che sà sul Piranha, che fu realizzato in 3 versioni differenti per fusoliera, pianetti a diedro negativo e forse anche altro. Spero tanto di riuscire a portarlo l'anno prossimo. Ciao!!!!!! | |
Bookmarks |
| |