Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 09:10   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Di CAD non capisco nulla, ma avendo il disegno full-size, dov'è il problema? A maggior ragione se si considera che è un profilo simmetrico... Comunque, eccolo qui:

Outerzone : Curare plan : download free vintage model aircraft plan
eh, il problema è che ho litigato con cad, e se fosse un profilo "noto" a profili2 avrei usato quello per disegnarmi tutte le centine

Grazie in ogni caso del link, perchè questo pdf è molto più pulito del mio
josseff non è collegato  
Vecchio 28 maggio 14, 10:06   #4782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
eh, il problema è che ho litigato con cad, e se fosse un profilo "noto" a profili2 avrei usato quello per disegnarmi tutte le centine

Grazie in ogni caso del link, perchè questo pdf è molto più pulito del mio
Se ti interessa guarda che con Profili2 anche se il profilo che vuoi non è in archivio lo puoi importare in svariati modi ,
anche come raster, e da li puoi fare tutte le elaborazioni che vuoi compreso disegnarti tutte le centine,una ad una.-
Il problema comunque non è sapere solo il profilo alla radice ma anche se quello all'estremità è lo stesso,se ci sono particolari incidenze,svergolature d'estremità,diedro,e così via.-
Ciao.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 29 maggio 14, 14:25   #4783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Programma acrobatico F3A Vintage Gualdo Cattaneo

Carissimi
Il tempo vola e tra un mesetto c'è il Meeting Vintage a Gualdo Cattaneo (Umbria).
Pertanto chi vuole fare la gara può cominciare ad allenarsi con le figure previste che allego qui sotto.
Buoni voli.
Cg


F decollo k=1
F doppio immelmann k=2
C otto cubano k=2
F Tre looping dritti k=2
C volo rovescio rettilineo k=2
F 1 tonneau verticale in picchiata k=2
C Tre tonneaux orizzontali k=3
F atterraggio k=1
__________________
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 06:44   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Mb 339

Dopo la distruzione la scorsa estate dell'MB 339, mi sono dedicato ad una nuova costruzione perché avevo notato che era un modello che volava benissimo, pertanto ho acquistato un nuovo Kit presso una nota ditta di Bologna ed il risultato è quello delle foto, è praticamente finito, a breve si provvederà al collaudo di cui non mancherò di dare notizie. Il modello è motorizzato Rossi 61 5 travasi con risonanza accordata interna in fusoliera OPS a doppio cono senza silenziatore, peso grammi 5270, più leggero del precedente di un paio d'etti.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140529_180531_resized.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140529_180546_resized.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140529_180642_resized.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140529_180741_resized.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140529_180845_resized.jpg  

__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 30 maggio 14 alle ore 06:52
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 08:21   #4785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Bravo Mario ! davvero notevole

dicci come hai affrontato il problema che, con buona probabilità, aveva portato alla prematura scomparsa del precedente.........
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 08:54   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertogorza
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: feltre (Belluno)
Messaggi: 49
Magnifica costruzione Mario, siccome ne ho uno in cantiere anch'io mi potresti postare delle foto della zona anteriore parafiamma e serbatoio e carrello anteriore.-
Ringraziandoti a presto ciao.-
albertogorza non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 09:32   #4787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dopo la distruzione la scorsa estate dell'MB 339, mi sono dedicato ad una nuova costruzione perché avevo notato che era un modello che volava benissimo, pertanto ho acquistato un nuovo Kit presso una nota ditta di Bologna ed il risultato è quello delle foto, è praticamente finito, a breve si provvederà al collaudo di cui non mancherò di dare notizie. Il modello è motorizzato Rossi 61 5 travasi con risonanza accordata interna in fusoliera OPS a doppio cono senza silenziatore, peso grammi 5270, più leggero del precedente di un paio d'etti.
GRANDE MARIO.......ottima realizzazione!!!
Tienici informati del collaudo...che sara' sicuramente perfetto!!!
Ciao
furetto non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 09:43   #4788 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Se ti interessa guarda che con Profili2 anche se il profilo che vuoi non è in archivio lo puoi importare in svariati modi ,
anche come raster, e da li puoi fare tutte le elaborazioni che vuoi compreso disegnarti tutte le centine,una ad una.-
Il problema comunque non è sapere solo il profilo alla radice ma anche se quello all'estremità è lo stesso,se ci sono particolari incidenze,svergolature d'estremità,diedro,e così via.-
Ciao.-
Gemmis.-
Giuro che continuo a non capire cosa c'entri il Cad. Quello è un disegno al naturale, stampi il profilo, lo incolli su compensato di betulla da 3 mm e tagli due centinoni col seghetto da traforo, in mezzo ci metti le liste di balsa corrispondenti al numero Di centine di una semiala, fai il pacchetto, olio di gomito e via. Seconda semiala, stesse dime, stesso olio di gomito. Un'ora di lavoro in tutto?
Ma è possibile che senza Cad, cnc, e fregne varie non si riesca più a fare nulla? Mah!
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 10:41   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Giuro che continuo a non capire cosa c'entri il Cad. Quello è un disegno al naturale, stampi il profilo, lo incolli su compensato di betulla da 3 mm e tagli due centinoni col seghetto da traforo, in mezzo ci metti le liste di balsa corrispondenti al numero Di centine di una semiala, fai il pacchetto, olio di gomito e via. Seconda semiala, stesse dime, stesso olio di gomito. Un'ora di lavoro in tutto?
Ma è possibile che senza Cad, cnc, e fregne varie non si riesca più a fare nulla? Mah!

ah, senza dubbio... ma non posso usare la tecnica del pacchetto ed a prescindere da questo, devo in ogni caso tirarmi fuori la centina di estremità supponendola in scala dalla principale.

tra l'altro, la centina principale in quel disegno è asimmetrica in modo strano (da qui la domanda: sapete qual'è il profilo del curare?)
josseff non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 10:57   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ah, senza dubbio... ma non posso usare la tecnica del pacchetto ed a prescindere da questo, devo in ogni caso tirarmi fuori la centina di estremità supponendola in scala dalla principale.

tra l'altro, la centina principale in quel disegno è asimmetrica in modo strano (da qui la domanda: sapete qual'è il profilo del curare?)
scusami ma dove la noteresti l'asimmetricità?

fabiorossi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002