|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 aprile 14, 22:44 | #4761 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 maggio 14, 19:57 | #4762 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| collaudo Mark
collaudo Mark efettuato, con successo il modello, nei giorni scorsi, ha fatto cinque voli da 8 minuti ciascuno ( oltre al volo di collaudo un po' più breve ) non me la sono sentita di rischiare con l'Ursus che , nonostante tutti i miei sforzi e tentativi, non mi garantiva la necessaria affidabilità per il collaudo ( e questa la considero una, anche se temporanea , personale sconfitta......) ho montato un Rossi .60 che è leggermente più pesante ( e difatti il modello tende a buttare un po' troppo giù il muso specie in atterraggio ) ma ottimo nella potenza e nell'affidabilità il modello si è dimostrato sano e privo di vizi particolari, veloce e divertente ( anche se, dopo averli volati diversi, devo dire che, per me, il Galaxy resta il migliore..) resta qualche aggiustamento da fare per correggere qualche pecca nelle manovre ( ma forse sarebbero da correggere i pollicioni...) la modifica dell'incidenza alare, con lo spessoramento della sella, si è dimostrata giusta: con tutte le incidenze a 0° il modello ha lo stesso comportamento diritto e rovescio e tende a "scadere" nelle stesso modo in entrambi gli assetti ) purtroppo non ho un video..allego un paio di scarne foto fattemi al decollo da un amico con la mia modesta macchinetta
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:06 |
03 maggio 14, 14:02 | #4763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Quando dici che il Galaxy è il migliore, ti riferisci a quello riproposto da Cristiano ? Chiedo questo perché sono a metà costruzione di quel Galaxy e del Blue Angel ed ora devo decidere a quale dare la precedenza per terminarne la costruzione prima del raduno al parco Acquarossa di luglio. | |
03 maggio 14, 14:23 | #4764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
parlo del Galaxy che ho tra le mani io, costruito da scatola (ex Merati/Benfa/non so )....non so neppure se abbia o meno i profili originali di cui tanto ha parlato Franco Sala ( difficile dirlo adesso ..) ma il tipo di volo è...diverso...non so come spiegarlo, anche perchè non ne ho, sinceramente, le competenze...solo che..lo sento, diverso.... o forse solo perchè si attaglia meglio alle mie (scarse ) capacità ma non lo vedo molto diverso da quello rifatto da Cristiano...forse un purista ( o qualcuno con maggior capacità delle mie ) ne sarebbe in grado...ma io no di sicuro..
__________________ Simone | |
17 maggio 14, 13:41 | #4765 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà se quest'anno ci sarà qualcosa al parco Acquarossa. Mi sembra che Cristiano stia battendo la fiacca. | |
18 maggio 14, 13:57 | #4767 (permalink) Top |
| Caspita non mettermi in condizioni di portar sfiga. Il volava era legato al fatto successo in precedenza... una forma dialettale lombarda, in italiano corretto avrei dovuto dire "in quella occasione ebbi la compiacenza di sperimentare che il modello VOLA molto bene" scusa, scusa, scusa |
18 maggio 14, 23:40 | #4768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ciao!!! | |
Bookmarks |
| |