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08 aprile 14, 09:41 | #4661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
già provato Angelo, ovviamente, è una delle prime cose che mi è venuta in mente....... sono arrivato a stringere il minimo anche troppo ma il massimo resta grasso se apro lo spillo come la pratica direbbe ( 2-2 giri 1/2 )
__________________ Simone | |
08 aprile 14, 11:17 | #4662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Cmq se tutto è originale e non è stato montato uno spillo diverso nel senso di avere una conicità diversa allora potrebbe essere che lo spillo stesso o la sede spillo sia ovalizzata e che anche stringendo lascia passare troppa miscela.- Infatti è strano che come dici "quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora" perchè se anche ci fosse troppa pressione la carburazione dovrebbe smagrare ugualmente.- Un'altra possibilità potrebbe essere che eventuali OR sullo spillo non facciano tenuta adeguata.- Io proverei,se possibile,a sostituire il carburatore con un altro dello stesso tipo ma anche con una altro moderno,potrei dire anche un Supertigre di ultima generazione(cinese) e vedere se cambia qualcosa.- Ciao.- Gemmis.- | |
08 aprile 14, 11:22 | #4663 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
Non è che nel cassetto hai un Webra Dynamix? | |
08 aprile 14, 12:04 | #4664 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| purtroppo no, Cesare...tempo fa ho visto qualcosa ( ed a prezzo ottimo..) su eBay.de ma, troppo spesso, dalla crucconia nn amano spedire in Italia.....chissà xchè??
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 08 aprile 14 alle ore 12:10 |
08 aprile 14, 12:24 | #4665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Ho letto che ti è giunto l'Irvine. Bene. Le foto che scattai lo evidenziano che era finito in mano ad animali (nella accezione negativa del termine aggettivante). L'ultimo che lo aveva, con i motori è "una bestiolina" pure lui, ma gli lascio il beneficio del dubbio, visto che gli fù dato da altri. Comunque.. usa l'avviatore con motori a bronzia a tutto spiano, e se uno glielo fà notare.. ti chiede il perchè?... Vabbè; si dice il peccato, ma non il peccatore...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
08 aprile 14, 20:56 | #4666 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2014 Residenza: Fiume Guardengo
Messaggi: 10
| Non solo i tedeschi non amano spedire in Italia ma anche gli inglesi, gli americani e udite, udite............ anche i cinesi. Il motivo è molto semplice; ritengono, a ragione, che in Italia le spedizioni vengono spesso danneggiate o perse; per non parlare poi delle dogane. |
09 aprile 14, 08:56 | #4667 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ciao Simone, La mia esagerata esperienza su questo motore si riassume in un pomeriggio di prove Il motore funzia e il carburatore fa bene il suo lavoro. Non buttarlo. Io ho usato miscela 80:20 fresca, fatta apposta per l'occasione. Niente sintetico, niente nitro. Dopo i primissimi vagiti ho capito che la candela OPS col ponticello non era ok, e l'ho sostituita immediatamente con OS #8. Un po' di tentativi con regolazioni varie sia sul minimo che sul massimo e ho avuto un soddisfazione con un motore che urla da paura e passa bene da min a max. Non vorrei che il problema nel tuo caso sia il non perfetto allineamento dello spruzzatore con il serbatoio. Io col motore in orizzontale sono in allineamento millimetrico Ultima cosa: ho smontato il carb per pulirlo ben bene e ho notato che il foro della spraybar è veramente minuscolo. Hai per caso verificato che non ci sia dello sporco? Saluti Andrea |
09 aprile 14, 09:39 | #4668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
l'allineamento non credo sia il problema, anzi, la mezzeria del serbatoio è sicuramente al disotto del livello della spraybar: io ho il motore verticale......( incollando il pianetto di appoggio serbatoio/carrello anteriore come da disegno, sono abbondantemente in basso..) questo infatti nn capisco, dovrebbe avere più difficoltà di aspirazione e volere la pressione... niente sporco, verificato ( farebbe l'effetto opposto, smagrirebbe, casomai..) dimmi: che elica hai messo? quanti giri ottieni ? lo spillo max quanto è aperto? se nn ricordo male hai anche tu la risonanza originale ops: hai usato la pressione? che distanza hai tra candela e diametro max cono espansione? (se non hai allungato/scorciato nulla dovrebbe essere come la mia..) grazie
__________________ Simone | |
11 aprile 14, 07:42 | #4669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
11 aprile 14, 09:34 | #4670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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zzzo.... Mario, ho messo la Rossi 3 .....forse è anche più calda della OS 8...... ieri pomeriggio, dato che la maresciallina era con la mammina, ho avuto tempo di fare qualche altra prova credo che la questione stia nella grande contropressione che lo scarico OPS genera, io ho messo la presa nel collettore ( non mi andava di forare una risonanza nuova...) a ca 8 cm dalla luce di scarico, ultimo punto utile prima del manicotto in silicone.. riducendo la sezione del tubo pressione ( come consigliato dall'utente Lappato ) dagli 1,3 mm ca della presa ad 1 mm si ottiene più regolarità di funzionamento anche se lo spillo del max resta comunque sempre aperto pochissimo..però non ci sono variazioni di regime cambiando assetto al modello ho tolto anche la 11x8 che avevo messo ( forse era davvero eccessiva....) e con la 11x7 a pala "larga" ( Turnigy ) ho ca 11.700 giri: regime massimo ottenuto con la distanza tra candela e max espansione dello scarico a 41 cm ( mi sono costruito un manicotto dove la pipa può scorrere di diversi cm, per trovare il punto giusto) il minimo, al contrario, è sempre stato regolarissimo ( 2.250-2350 giri ) e la transizione buona.
__________________ Simone | |
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