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Vecchio 06 aprile 14, 14:43   #4641 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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grazie a tutti per i complimenti....................in gran parte immeritati.....aspettate a vederlo da vicino....

piuttosto Andrea, parliamo di questo Ursus..........mi sta facendo un po' girare i cabbasisi.......non mi fido a tentare un collaudo in queste condizioni

nonostante abbia montato collettore e pipa originali OPS non riesco a carburarlo come vorrei ( e come dovrebbe ...)....risulta molto grasso al max, tanto da volere lo spillo aperto 1 solo giro o poco più e, nonostante questo, quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora....

c'è qcosa che mi sfugge........nn riesco a capire cosa...e questo mi innervosisce oltremodo....ci vorrebbe l'utente pieromuzio....o qualcuno che abbia davvero esperienza con questi ops datati.....

Andrea, hai messo in moto il tuo? come va ?
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Simone
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Vecchio 06 aprile 14, 17:03   #4642 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilota Solitario
 
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grazie a tutti per i complimenti....................in gran parte immeritati.....aspettate a vederlo da vicino....

piuttosto Andrea, parliamo di questo Ursus..........mi sta facendo un po' girare i cabbasisi.......non mi fido a tentare un collaudo in queste condizioni

nonostante abbia montato collettore e pipa originali OPS non riesco a carburarlo come vorrei ( e come dovrebbe ...)....risulta molto grasso al max, tanto da volere lo spillo aperto 1 solo giro o poco più e, nonostante questo, quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora....

c'è qcosa che mi sfugge........nn riesco a capire cosa...e questo mi innervosisce oltremodo....ci vorrebbe l'utente pieromuzio....o qualcuno che abbia davvero esperienza con questi ops datati.....

Andrea, hai messo in moto il tuo? come va ?
Mi permetta di azzardare un'ipotesi: io ci vedo troppa pressione in arrivo al serbatoio.
Cordiali saluti.

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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 06 aprile 14, 17:48   #4643 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Mi permetta di azzardare un'ipotesi: io ci vedo troppa pressione in arrivo al serbatoio.
Cordiali saluti.

bravo! potresti aver centrato uno dei problemi... ( il "permetta" spero sia un lapsus...la parola doveva finire in o....il lei, qui, dovrebbe essere bandito ufficialmente... )

poco fa ho fatto altre prove motore...e sarei giunto a due conclusioni: il motore sembra non gradire davvero la pressione ( dopotutto se collettore e pipa originali ne sono sprovvisti, di serie, un motivo deve esserci...) e sembra gradire candele mediamente più calde di altri .60 dello stesso tipo/periodo... però ancora non mi convince...non è regolare, sopratutto al massimo,devo approfondire la cosa

sarebbe interessante confrontarsi con Andrea che ha lo stesso motore..

intanto aggiungo qualche altra foto, con la modella ufficiale della ditta costruttrice.......che, permettetemi questo autoincensamento, è venuta meglio del modello.....

ps la livrea inferiore conferma la fantasia da paracarro di cui scrivevo sopra....
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Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:06
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Vecchio 06 aprile 14, 17:59   #4644 (permalink)  Top
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........anche il mio Mark è nato......"robusto" il babbo robusto il figliolo...3720 gr....ho vinto io, Andrea !!! è più grasso il mio

sinceramente dubito si possa fare di meglio, a meno di non essere veramente tirchi con turapori fondo e vernice.....l'ultima mano di trasparentre poi, porta davvero peso, benchè ci sia stato davvero attento...per il prossimo voglio provare ad usare direttamente i colori bicomponenti.

dato che per le livree ho la fantasia di un paracarro, sono stato sul classico.....copiando spudoratamente quella proposta sulla scatola, variando solo un colore ( turchese, che nelle foto appare verdastro ... al posto dell'azzurro )

l'insieme, tutto considerato, non mi sembra malaccio...........chissà come vola ??
E' uno spettacolo, Simone! L'Ursus avrà mica il carburatore a ghigliottina, di quelli che venivano sostituiti con i Perry? (Qualche "ciufolo" oggi non mi permette d'ingrandir le foto per veder meglio). Bravo e non t'inalberar troppo con il motore. Dai, che posso farti il favore d'accattarmelo assieme al Komet, liberandoti così delle loro incombenze...
Bun proseguo di domenica a tutti. Scappo ad una inaugurazione dove se magna e se beve.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 06 aprile 14, 18:17   #4645 (permalink)  Top
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E' uno spettacolo, Simone! L'Ursus avrà mica il carburatore a ghigliottina, di quelli che venivano sostituiti con i Perry? (Qualche "ciufolo" oggi non mi permette d'ingrandir le foto per veder meglio). Bravo e non t'inalberar troppo con il motore. Dai, che posso farti il favore d'accattarmelo assieme al Komet, liberandoti così delle loro incombenze...
Bun proseguo di domenica a tutti. Scappo ad una inaugurazione dove se magna e se beve.

sì, proprio il carburatore originale.....e sì che sembra un gran bell'oggetto....ma se insiste a far girare i maroni...lui non lo sa quanti carburatori ho io nel cassetto.....

ps Irvine arrivato....se hai modo fai i complimenti a chi lo aveva...peggio di quel modo non poteva conciarlo....
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Vecchio 06 aprile 14, 20:52   #4646 (permalink)  Top
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io metterei questa candela (RC250) e strozzerei il tubetto della pressione con un inserto con foro da 1 mm. interno
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Vecchio 06 aprile 14, 22:29   #4647 (permalink)  Top
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incollaggio ordinata parafiamma

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Finalmente è arrivato
Domanda da ignorante:
in molti modelli vintage la fusoliera e tutta un pezzo, ovvero non presenta la cappottina motore asportabile.
La mia domanda è: esiste un metodo o una procedura per incollare l'ordinata parafiamma in maniera corretta cioè con la giusta inclinazione o ortogonalità o bisogna andare a occhiometro???

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 22:32   #4648 (permalink)  Top
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è un tentativo da fare.......proverò

prendere la candela OPS, sinceramente, mi scoccia un po'...a cosa corrisponde, nella gradazione Rossi, ne hai idea ?? ( ne ho molte..oltre a OS e Enya)

suppongo alla 3....perchè con questa ( ed un carburatore Perry ) stasera ho ottenuto diversi miglioramenti...ma rigorosamente senza pressione, come gli presento il tubetto si "riempie" in modo incredibile

con la Rossi 4 non ne vuol sapere, ingrassa di brutto..anche con miscela diversa ( ho provato anche quella col 5% di nitro) sempre stesso olio: 16 ( 8 sint+8 ric)
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Vecchio 06 aprile 14, 22:37   #4649 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Domanda da ignorante:
in molti modelli vintage la fusoliera e tutta un pezzo, ovvero non presenta la cappottina motore asportabile.
La mia domanda è: esiste un metodo o una procedura per incollare l'ordinata parafiamma in maniera corretta cioè con la giusta inclinazione o ortogonalità o bisogna andare a occhiometro???

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete

se vai a cercare indietro ( abbastanza ..) quando abbiamo iniziato la costruzione el Mark, puoi vedere il sistema che ho adottato io.....forse è un po' macchinoso ed anche " eccessivamente" meticoloso.....ma a me ha dato ottimi risultati...

io ho preferito incollarla "diritta" ( anche perchè le istruzioni...vabbè, chiamiamole così..) dicevano di fare riferimento al naso della fuso che doveva avere già la giusta inclinazione a dx...cosa, almeno nel mio caso, rivelatasi non vera...
poi ho disassato il castello motore...ma se cerchi indietro, come ti ho detto, vedi tutte le foto
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Vecchio 07 aprile 14, 00:11   #4650 (permalink)  Top
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bravo! potresti aver centrato uno dei problemi... ( il "permetta" spero sia un lapsus...la parola doveva finire in o....il lei, qui, dovrebbe essere bandito ufficialmente... )

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COMPLIMENTI SIMONE...molto bello...a piace quella livrea!!!!
Spero ci vediamo a Ghisalba e vederlo in volo.
Anche il mio Galaxy e' sui 3700 e vola che e' una meraviglia...quindi non ti preoccupare: tienici informati sul collaudo.
Bravo ancora.
ciao
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