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06 aprile 14, 14:43 | #4641 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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grazie a tutti per i complimenti....................in gran parte immeritati.....aspettate a vederlo da vicino.... piuttosto Andrea, parliamo di questo Ursus..........mi sta facendo un po' girare i cabbasisi.......non mi fido a tentare un collaudo in queste condizioni nonostante abbia montato collettore e pipa originali OPS non riesco a carburarlo come vorrei ( e come dovrebbe ...)....risulta molto grasso al max, tanto da volere lo spillo aperto 1 solo giro o poco più e, nonostante questo, quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora.... c'è qcosa che mi sfugge........nn riesco a capire cosa...e questo mi innervosisce oltremodo....ci vorrebbe l'utente pieromuzio....o qualcuno che abbia davvero esperienza con questi ops datati..... Andrea, hai messo in moto il tuo? come va ?
__________________ Simone |
06 aprile 14, 17:03 | #4642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Cordiali saluti. Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
06 aprile 14, 17:48 | #4643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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bravo! potresti aver centrato uno dei problemi... ( il "permetta" spero sia un lapsus...la parola doveva finire in o....il lei, qui, dovrebbe essere bandito ufficialmente... ) poco fa ho fatto altre prove motore...e sarei giunto a due conclusioni: il motore sembra non gradire davvero la pressione ( dopotutto se collettore e pipa originali ne sono sprovvisti, di serie, un motivo deve esserci...) e sembra gradire candele mediamente più calde di altri .60 dello stesso tipo/periodo... però ancora non mi convince...non è regolare, sopratutto al massimo,devo approfondire la cosa sarebbe interessante confrontarsi con Andrea che ha lo stesso motore.. intanto aggiungo qualche altra foto, con la modella ufficiale della ditta costruttrice.......che, permettetemi questo autoincensamento, è venuta meglio del modello..... ps la livrea inferiore conferma la fantasia da paracarro di cui scrivevo sopra....
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:06 | |
06 aprile 14, 17:59 | #4644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Bun proseguo di domenica a tutti. Scappo ad una inaugurazione dove se magna e se beve.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 aprile 14, 18:17 | #4645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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sì, proprio il carburatore originale.....e sì che sembra un gran bell'oggetto....ma se insiste a far girare i maroni...lui non lo sa quanti carburatori ho io nel cassetto..... ps Irvine arrivato....se hai modo fai i complimenti a chi lo aveva...peggio di quel modo non poteva conciarlo....
__________________ Simone | |
06 aprile 14, 22:29 | #4647 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
| incollaggio ordinata parafiamma Domanda da ignorante: in molti modelli vintage la fusoliera e tutta un pezzo, ovvero non presenta la cappottina motore asportabile. La mia domanda è: esiste un metodo o una procedura per incollare l'ordinata parafiamma in maniera corretta cioè con la giusta inclinazione o ortogonalità o bisogna andare a occhiometro??? Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete |
06 aprile 14, 22:32 | #4648 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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è un tentativo da fare.......proverò prendere la candela OPS, sinceramente, mi scoccia un po'...a cosa corrisponde, nella gradazione Rossi, ne hai idea ?? ( ne ho molte..oltre a OS e Enya) suppongo alla 3....perchè con questa ( ed un carburatore Perry ) stasera ho ottenuto diversi miglioramenti...ma rigorosamente senza pressione, come gli presento il tubetto si "riempie" in modo incredibile con la Rossi 4 non ne vuol sapere, ingrassa di brutto..anche con miscela diversa ( ho provato anche quella col 5% di nitro) sempre stesso olio: 16 ( 8 sint+8 ric)
__________________ Simone |
06 aprile 14, 22:37 | #4649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
se vai a cercare indietro ( abbastanza ..) quando abbiamo iniziato la costruzione el Mark, puoi vedere il sistema che ho adottato io.....forse è un po' macchinoso ed anche " eccessivamente" meticoloso.....ma a me ha dato ottimi risultati... io ho preferito incollarla "diritta" ( anche perchè le istruzioni...vabbè, chiamiamole così..) dicevano di fare riferimento al naso della fuso che doveva avere già la giusta inclinazione a dx...cosa, almeno nel mio caso, rivelatasi non vera... poi ho disassato il castello motore...ma se cerchi indietro, come ti ho detto, vedi tutte le foto
__________________ Simone | |
07 aprile 14, 00:11 | #4650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
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Spero ci vediamo a Ghisalba e vederlo in volo. Anche il mio Galaxy e' sui 3700 e vola che e' una meraviglia...quindi non ti preoccupare: tienici informati sul collaudo. Bravo ancora. ciao | |
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