Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 14, 13:43   #4641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
grazie a tutti per i complimenti....................in gran parte immeritati.....aspettate a vederlo da vicino....

piuttosto Andrea, parliamo di questo Ursus..........mi sta facendo un po' girare i cabbasisi.......non mi fido a tentare un collaudo in queste condizioni

nonostante abbia montato collettore e pipa originali OPS non riesco a carburarlo come vorrei ( e come dovrebbe ...)....risulta molto grasso al max, tanto da volere lo spillo aperto 1 solo giro o poco più e, nonostante questo, quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora....

c'è qcosa che mi sfugge........nn riesco a capire cosa...e questo mi innervosisce oltremodo....ci vorrebbe l'utente pieromuzio....o qualcuno che abbia davvero esperienza con questi ops datati.....

Andrea, hai messo in moto il tuo? come va ?
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 16:03   #4642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie a tutti per i complimenti....................in gran parte immeritati.....aspettate a vederlo da vicino....

piuttosto Andrea, parliamo di questo Ursus..........mi sta facendo un po' girare i cabbasisi.......non mi fido a tentare un collaudo in queste condizioni

nonostante abbia montato collettore e pipa originali OPS non riesco a carburarlo come vorrei ( e come dovrebbe ...)....risulta molto grasso al max, tanto da volere lo spillo aperto 1 solo giro o poco più e, nonostante questo, quando metto il naso del modello in su sembra ingrassare ancora....

c'è qcosa che mi sfugge........nn riesco a capire cosa...e questo mi innervosisce oltremodo....ci vorrebbe l'utente pieromuzio....o qualcuno che abbia davvero esperienza con questi ops datati.....

Andrea, hai messo in moto il tuo? come va ?
Mi permetta di azzardare un'ipotesi: io ci vedo troppa pressione in arrivo al serbatoio.
Cordiali saluti.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 16:48   #4643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Mi permetta di azzardare un'ipotesi: io ci vedo troppa pressione in arrivo al serbatoio.
Cordiali saluti.

bravo! potresti aver centrato uno dei problemi... ( il "permetta" spero sia un lapsus...la parola doveva finire in o....il lei, qui, dovrebbe essere bandito ufficialmente... )

poco fa ho fatto altre prove motore...e sarei giunto a due conclusioni: il motore sembra non gradire davvero la pressione ( dopotutto se collettore e pipa originali ne sono sprovvisti, di serie, un motivo deve esserci...) e sembra gradire candele mediamente più calde di altri .60 dello stesso tipo/periodo... però ancora non mi convince...non è regolare, sopratutto al massimo,devo approfondire la cosa

sarebbe interessante confrontarsi con Andrea che ha lo stesso motore..

intanto aggiungo qualche altra foto, con la modella ufficiale della ditta costruttrice.......che, permettetemi questo autoincensamento, è venuta meglio del modello.....

ps la livrea inferiore conferma la fantasia da paracarro di cui scrivevo sopra....
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 15:06
losisi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 16:59   #4644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
........anche il mio Mark è nato......"robusto" il babbo robusto il figliolo...3720 gr....ho vinto io, Andrea !!! è più grasso il mio

sinceramente dubito si possa fare di meglio, a meno di non essere veramente tirchi con turapori fondo e vernice.....l'ultima mano di trasparentre poi, porta davvero peso, benchè ci sia stato davvero attento...per il prossimo voglio provare ad usare direttamente i colori bicomponenti.

dato che per le livree ho la fantasia di un paracarro, sono stato sul classico.....copiando spudoratamente quella proposta sulla scatola, variando solo un colore ( turchese, che nelle foto appare verdastro ... al posto dell'azzurro )

l'insieme, tutto considerato, non mi sembra malaccio...........chissà come vola ??
E' uno spettacolo, Simone! L'Ursus avrà mica il carburatore a ghigliottina, di quelli che venivano sostituiti con i Perry? (Qualche "ciufolo" oggi non mi permette d'ingrandir le foto per veder meglio). Bravo e non t'inalberar troppo con il motore. Dai, che posso farti il favore d'accattarmelo assieme al Komet, liberandoti così delle loro incombenze...
Bun proseguo di domenica a tutti. Scappo ad una inaugurazione dove se magna e se beve.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 17:17   #4645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E' uno spettacolo, Simone! L'Ursus avrà mica il carburatore a ghigliottina, di quelli che venivano sostituiti con i Perry? (Qualche "ciufolo" oggi non mi permette d'ingrandir le foto per veder meglio). Bravo e non t'inalberar troppo con il motore. Dai, che posso farti il favore d'accattarmelo assieme al Komet, liberandoti così delle loro incombenze...
Bun proseguo di domenica a tutti. Scappo ad una inaugurazione dove se magna e se beve.

sì, proprio il carburatore originale.....e sì che sembra un gran bell'oggetto....ma se insiste a far girare i maroni...lui non lo sa quanti carburatori ho io nel cassetto.....

ps Irvine arrivato....se hai modo fai i complimenti a chi lo aveva...peggio di quel modo non poteva conciarlo....
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 19:52   #4646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
io metterei questa candela (RC250) e strozzerei il tubetto della pressione con un inserto con foro da 1 mm. interno
lappato non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 21:29   #4647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.424
incollaggio ordinata parafiamma

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Finalmente è arrivato
Domanda da ignorante:
in molti modelli vintage la fusoliera e tutta un pezzo, ovvero non presenta la cappottina motore asportabile.
La mia domanda è: esiste un metodo o una procedura per incollare l'ordinata parafiamma in maniera corretta cioè con la giusta inclinazione o ortogonalità o bisogna andare a occhiometro???

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 21:32   #4648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
è un tentativo da fare.......proverò

prendere la candela OPS, sinceramente, mi scoccia un po'...a cosa corrisponde, nella gradazione Rossi, ne hai idea ?? ( ne ho molte..oltre a OS e Enya)

suppongo alla 3....perchè con questa ( ed un carburatore Perry ) stasera ho ottenuto diversi miglioramenti...ma rigorosamente senza pressione, come gli presento il tubetto si "riempie" in modo incredibile

con la Rossi 4 non ne vuol sapere, ingrassa di brutto..anche con miscela diversa ( ho provato anche quella col 5% di nitro) sempre stesso olio: 16 ( 8 sint+8 ric)
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 21:37   #4649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Domanda da ignorante:
in molti modelli vintage la fusoliera e tutta un pezzo, ovvero non presenta la cappottina motore asportabile.
La mia domanda è: esiste un metodo o una procedura per incollare l'ordinata parafiamma in maniera corretta cioè con la giusta inclinazione o ortogonalità o bisogna andare a occhiometro???

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete

se vai a cercare indietro ( abbastanza ..) quando abbiamo iniziato la costruzione el Mark, puoi vedere il sistema che ho adottato io.....forse è un po' macchinoso ed anche " eccessivamente" meticoloso.....ma a me ha dato ottimi risultati...

io ho preferito incollarla "diritta" ( anche perchè le istruzioni...vabbè, chiamiamole così..) dicevano di fare riferimento al naso della fuso che doveva avere già la giusta inclinazione a dx...cosa, almeno nel mio caso, rivelatasi non vera...
poi ho disassato il castello motore...ma se cerchi indietro, come ti ho detto, vedi tutte le foto
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 23:11   #4650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bravo! potresti aver centrato uno dei problemi... ( il "permetta" spero sia un lapsus...la parola doveva finire in o....il lei, qui, dovrebbe essere bandito ufficialmente... )

poco fa ho fatto altre prove motore...e sarei giunto a due conclusioni: il motore sembra non gradire davvero la pressione ( dopotutto se collettore e pipa originali ne sono sprovvisti, di serie, un motivo deve esserci...) e sembra gradire candele mediamente più calde di altri .60 dello stesso tipo/periodo... però ancora non mi convince...non è regolare, sopratutto al massimo,devo approfondire la cosa

sarebbe interessante confrontarsi con Andrea che ha lo stesso motore..

intanto aggiungo qualche altra foto, con la modella ufficiale della ditta costruttrice.......che, permettetemi questo autoincensamento, è venuta meglio del modello.....

ps la livrea inferiore conferma la fantasia da paracarro di cui scrivevo sopra....
COMPLIMENTI SIMONE...molto bello...a piace quella livrea!!!!
Spero ci vediamo a Ghisalba e vederlo in volo.
Anche il mio Galaxy e' sui 3700 e vola che e' una meraviglia...quindi non ti preoccupare: tienici informati sul collaudo.
Bravo ancora.
ciao
furetto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002