Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 16:10   #4561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Diversamente motorizzato!!!!!????!!!!????
sigh... non posso volare con miscela di sorta...
josseff non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 19:01   #4562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Diversamente motorizzato!!!!!????!!!!????
Io sogno un Galaxy che a mezzo motore vada in salita senza esitazioni, che non sporchi, non puzzi, che non si debba ripulire dopo ogni volo, che non si spenga il motore , che non smagri, che non faccia casino, che non ti lasci nella me..da in posizioni scomode, ecc.
Insomma un Galaxy diversamente motorizzato.
Ho fatto quello Glow ed ora potrei anche fare anche quello elettrico !!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il Curare elettrico, non vedo la ragione per non imitarlo.
Non si vola con le orecchie....quello che è importante è fare delle belle figure acrobatiche.
VIVA la tecnologia moderna............

Saluti a tutti
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 19:46   #4563 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Io sogno un Galaxy che a mezzo motore vada in salita senza esitazioni, che non sporchi, non puzzi, che non si debba ripulire dopo ogni volo, che non si spenga il motore , che non smagri, che non faccia casino, che non ti lasci nella me..da in posizioni scomode, ecc.
Insomma un Galaxy diversamente motorizzato.
Ho fatto quello Glow ed ora potrei anche fare anche quello elettrico !!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il Curare elettrico, non vedo la ragione per non imitarlo.
Non si vola con le orecchie....quello che è importante è fare delle belle figure acrobatiche.
VIVA la tecnologia moderna............

Saluti a tutti
FS
Caro Franco,
trovo che sia molto bello che chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona da grande protagonista ed oggi non è più un ragazzino come te, mostri di avere un'apertura mentale che spesso molti giovani non hanno. Sarà che sono un nemico giurato di tutti gli integralismi, ma sentir dire che un modello da F3A degli anni '70-'80 DEVE necessariamente essere motorizzato così e cosà, altrimenti è un sacrilegio, mi fa sorridere. E dove starebbe scritto? Fermo restando il fatto che i vecchi 2T glow sono motori bellissimi e pieni di fascino, per quel che mi riguarda stanno bene in vetrina, assieme ai diesel ed agli spark dagli anni '30 in poi. Fra l'altro, anche se volessi non me lo potrei più permettere dato che proprio quei motori, dai Cox ai Rossi, hanno significativamente contribuito al mio attuale stato di parziale sordità. Chi sa di cosa sto parlando saprà anche che i sordastri mal sopportano certi rumori, al punto di provarne un vero e proprio fastidio fisico. Dovrei forse rinunciare a volare con alcuni modelli per questo? Ma non ci penso proprio! Oltretutto oggi i motori elettrici mi permettono di avere prestazioni nettamente superiori e con una curva di restituzione della potenza molto più dolce e progressiva! E non mi rimorde affatto la coscienza né mi sento un profanatore di chissà quale dogma.
Nei miei programmi (a breve, spero) c'è la costruzione di un Perigee, il modello campione del mondo nel lontano 1962 del quale possiedo la scatola comprata negli anni '80 per ben 25.000 lire da Aeromodelli in Piazza Salerno a Roma. Secondo alcuni lo dovrei motorizzare con un Torpedo .45 (che fra l'altro ho) e magari metterci su una bella radio a reed? Col cavolo!

Cesare de Robertis

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 20:07   #4564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Caro Franco,
trovo che sia molto bello che chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona da grande protagonista ed oggi non è più un ragazzino come te, mostri di avere un'apertura mentale che spesso molti giovani non hanno. Sarà che sono un nemico giurato di tutti gli integralismi, ma sentir dire che un modello da F3A degli anni '70-'80 DEVE necessariamente essere motorizzato così e cosà, altrimenti è un sacrilegio, mi fa sorridere. E dove starebbe scritto? Fermo restando il fatto che i vecchi 2T glow sono motori bellissimi e pieni di fascino, per quel che mi riguarda stanno bene in vetrina, assieme ai diesel ed agli spark dagli anni '30 in poi. Fra l'altro, anche se volessi non me lo potrei più permettere dato che proprio quei motori, dai Cox ai Rossi, hanno significativamente contribuito al mio attuale stato di parziale sordità. Chi sa di cosa sto parlando saprà anche che i sordastri mal sopportano certi rumori, al punto di provarne un vero e proprio fastidio fisico. Dovrei forse rinunciare a volare con alcuni modelli per questo? Ma non ci penso proprio! Oltretutto oggi i motori elettrici mi permettono di avere prestazioni nettamente superiori e con una curva di restituzione della potenza molto più dolce e progressiva! E non mi rimorde affatto la coscienza né mi sento un profanatore di chissà quale dogma.
Nei miei programmi (a breve, spero) c'è la costruzione di un Perigee, il modello campione del mondo nel lontano 1962 del quale possiedo la scatola comprata negli anni '80 per ben 25.000 lire da Aeromodelli in Piazza Salerno a Roma. Secondo alcuni lo dovrei motorizzare con un Torpedo .45 (che fra l'altro ho) e magari metterci su una bella radio a reed? Col cavolo!

Cesare de Robertis

Cesare !!! SEI un GRANDE..!!!!!
Ho sempre avuto stima di te e della tua rivista che ricevo puntualmente.

Ti ringrazio per aver condiviso un mio desiderio.
ho ripreso a volare dopo quasi 20 anni di pausa, con un modello di Seba elettrico.
Ho scoperto un mondo nuovo...........

Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:00   #4565 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cesare !!! SEI un GRANDE..!!!!!
Ho sempre avuto stima di te e della tua rivista che ricevo puntualmente.

Ti ringrazio per aver condiviso un mio desiderio.
ho ripreso a volare dopo quasi 20 anni di pausa, con un modello di Seba elettrico.
Ho scoperto un mondo nuovo...........

Saluti
Franco Sala
Grande magari no, piuttosto direi grassoccio, ma faccio vita troppo sedentaria purtroppo!
Non ho nulla contro i motori a scoppio, figuriamoci, ci sono cresciuto, ma al tempo stesso ho sempre creduto nell'elettrico tanto che sin dal primo numero di Modellismo ho inserito una rubrica fissa sull'argomento. Era il 1993 e allora gli elettrici erano solo di due tipi: o pesantissimi veleggiatori con lo Speed 600 o inarrivabili F5B da 30 celle. Un sacco di gente mi prendeva in giro dicendo che perdevo tempo dietro ad una categoria di modelli che sarebbe stata sempre di nicchia. Una volta, durante una gara di F3A sul nostro campo verso la fine degli anni '90 (solo Yamada e OS, all'epoca, e parecchi con le tue eliche!) mi provai a dire che un giorno non lontano l'elettrico avrebbe spadroneggiato anche nella categoria e mi presero a pernacchie. Provai anche a spiegare che il problema non erano le potenze, già allora nettamente superiori (altre pernacchie!) ma l'energia a disposizione che era ancora troppo poca. Quando l'energia (con le LiPo) è finalmente arrivata sono stato il primo a scriverne in Italia (era il 2003 e prima di quell'articolo su Modellismo non troverai nulla né in rete né altrove) e subito mi dissero che sì...beh... erano batterie interessanti, ma sarebbero state sempre troppo care e poi... Come alla fine sia andata realmente lo sappiamo tutti.
E' vero che in F3A al massimo vertice c'è ancora un motore a scoppio, ma molti fingono d'ignorare (perlomeno quelli che non l'hanno mai visto volare) che CPLR vincerebbe comunque, anche se lì sotto avesse un motore a vapore!
Non voglio scatenare un flame elettrico/scoppio anche qui dentro, ci mancherebbe, ma vorrei solo far capire a chi inorridisce all'idea di un Galaxy, di un Kosmo o di un acrobatico ancor più vecchio motorizzato in maniera "diversa", che non c'è nulla di male a fare secondo le proprie inclinazioni. Se uno gode come un pazzo a sentire un Rossi urlante con la sua bella pipa e la canonica 11x7 e3/4 lo capisco perfettamente bene, ma lui NON si deve permettere di guardare dall'alto in basso me, che lì sotto preferisco metterci un brushless. E' solo e sempre una questione di rispetto reciproco e di apertura mentale. Le dispute su quale sia la vera dottrina lasciamole pure ai noiosissimi teologi.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:34   #4566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Caro Franco,
trovo che sia molto bello che chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona da grande protagonista ed oggi non è più un ragazzino come te, mostri di avere un'apertura mentale che spesso molti giovani non hanno. Sarà che sono un nemico giurato di tutti gli integralismi, ma sentir dire che un modello da F3A degli anni '70-'80 DEVE necessariamente essere motorizzato così e cosà, altrimenti è un sacrilegio, mi fa sorridere. E dove starebbe scritto? Fermo restando il fatto che i vecchi 2T glow sono motori bellissimi e pieni di fascino, per quel che mi riguarda stanno bene in vetrina, assieme ai diesel ed agli spark dagli anni '30 in poi. Fra l'altro, anche se volessi non me lo potrei più permettere dato che proprio quei motori, dai Cox ai Rossi, hanno significativamente contribuito al mio attuale stato di parziale sordità. Chi sa di cosa sto parlando saprà anche che i sordastri mal sopportano certi rumori, al punto di provarne un vero e proprio fastidio fisico. Dovrei forse rinunciare a volare con alcuni modelli per questo? Ma non ci penso proprio! Oltretutto oggi i motori elettrici mi permettono di avere prestazioni nettamente superiori e con una curva di restituzione della potenza molto più dolce e progressiva! E non mi rimorde affatto la coscienza né mi sento un profanatore di chissà quale dogma.
Nei miei programmi (a breve, spero) c'è la costruzione di un Perigee, il modello campione del mondo nel lontano 1962 del quale possiedo la scatola comprata negli anni '80 per ben 25.000 lire da Aeromodelli in Piazza Salerno a Roma. Secondo alcuni lo dovrei motorizzare con un Torpedo .45 (che fra l'altro ho) e magari metterci su una bella radio a reed? Col cavolo!

Cesare de Robertis

as usual.. l' immagine nun se vede

http://images.cloud.worthpoint.com/w...dc084c626c.jpg

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:37   #4567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
il fatto è che tra altri 20 anni si guarderà ancora con teologica ammirazione il primo Galaxy col Rossi 61 2T e la sua bella 11x7 e probabilmente con eccelsa meraviglia l'ultimo Galaxy con motore elettrico e batterie FiCa o non so che.. (che ancora non immaginiamo) adatto a motorizzarlo contro ogni previsione, ma con soddisfazione dei patiti dell'evoluzione
purtroppo qualsiasi altra cosa realizzata tra questi due estremi è destinata all'anonimato
lappato non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:43   #4568 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
as usual.. l' immagine nun se vede

http://images.cloud.worthpoint.com/w...dc084c626c.jpg

Robbè

Io più che trovare una foto in rete, cliccare sul monticello con la luna qui sopra e incollare l'indirizzo della foto nel pop up che mi si apre nel browser, non posso fare. Tantopiù che le foto io le vedo sia in anteprima che a messaggio pubblicato... Mistero!


Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:45   #4569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Io più che trovare una foto in rete, cliccare sul monticello con la luna qui sopra e incollare l'indirizzo della foto nel pop up che mi si apre nel browser, non posso fare. Tantopiù che le foto io le vedo sia in anteprima che a messaggio pubblicato... Mistero!



ecco, ora si vede.. o almeno io la vedo. Come la vedi tu.. perchè è nella cache del pc locale ;)

bel modello.. me piace!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 21:58   #4570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Io sogno un Galaxy che a mezzo motore vada in salita senza esitazioni, che non sporchi, non puzzi, che non si debba ripulire dopo ogni volo, che non si spenga il motore , che non smagri, che non faccia casino, che non ti lasci nella me..da in posizioni scomode, ecc.
Insomma un Galaxy diversamente motorizzato.
Ho fatto quello Glow ed ora potrei anche fare anche quello elettrico !!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il Curare elettrico, non vedo la ragione per non imitarlo.
Non si vola con le orecchie....quello che è importante è fare delle belle figure acrobatiche.
VIVA la tecnologia moderna............

Saluti a tutti
FS

Per quel poco che vale , tutto il mio rispetto per chi ha sempre la voglia e la forza di guardare un po' più il lá senza troppe costrizioni
!

Ultima modifica di GiorgioDDT : 12 marzo 14 alle ore 22:04
GiorgioDDT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002