|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 marzo 14, 20:01 | #4562 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Io sogno un Galaxy che a mezzo motore vada in salita senza esitazioni, che non sporchi, non puzzi, che non si debba ripulire dopo ogni volo, che non si spenga il motore , che non smagri, che non faccia casino, che non ti lasci nella me..da in posizioni scomode, ecc. Insomma un Galaxy diversamente motorizzato. Ho fatto quello Glow ed ora potrei anche fare anche quello elettrico !!!!!!!!!!!!!!!! Dopo il Curare elettrico, non vedo la ragione per non imitarlo. Non si vola con le orecchie....quello che è importante è fare delle belle figure acrobatiche. VIVA la tecnologia moderna............ Saluti a tutti FS |
12 marzo 14, 20:46 | #4563 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
trovo che sia molto bello che chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona da grande protagonista ed oggi non è più un ragazzino come te, mostri di avere un'apertura mentale che spesso molti giovani non hanno. Sarà che sono un nemico giurato di tutti gli integralismi, ma sentir dire che un modello da F3A degli anni '70-'80 DEVE necessariamente essere motorizzato così e cosà, altrimenti è un sacrilegio, mi fa sorridere. E dove starebbe scritto? Fermo restando il fatto che i vecchi 2T glow sono motori bellissimi e pieni di fascino, per quel che mi riguarda stanno bene in vetrina, assieme ai diesel ed agli spark dagli anni '30 in poi. Fra l'altro, anche se volessi non me lo potrei più permettere dato che proprio quei motori, dai Cox ai Rossi, hanno significativamente contribuito al mio attuale stato di parziale sordità. Chi sa di cosa sto parlando saprà anche che i sordastri mal sopportano certi rumori, al punto di provarne un vero e proprio fastidio fisico. Dovrei forse rinunciare a volare con alcuni modelli per questo? Ma non ci penso proprio! Oltretutto oggi i motori elettrici mi permettono di avere prestazioni nettamente superiori e con una curva di restituzione della potenza molto più dolce e progressiva! E non mi rimorde affatto la coscienza né mi sento un profanatore di chissà quale dogma. Nei miei programmi (a breve, spero) c'è la costruzione di un Perigee, il modello campione del mondo nel lontano 1962 del quale possiedo la scatola comprata negli anni '80 per ben 25.000 lire da Aeromodelli in Piazza Salerno a Roma. Secondo alcuni lo dovrei motorizzare con un Torpedo .45 (che fra l'altro ho) e magari metterci su una bella radio a reed? Col cavolo! Cesare de Robertis | |
12 marzo 14, 21:07 | #4564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Cesare !!! SEI un GRANDE..!!!!! Ho sempre avuto stima di te e della tua rivista che ricevo puntualmente. Ti ringrazio per aver condiviso un mio desiderio. ho ripreso a volare dopo quasi 20 anni di pausa, con un modello di Seba elettrico. Ho scoperto un mondo nuovo........... Saluti Franco Sala | |
12 marzo 14, 22:00 | #4565 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
Non ho nulla contro i motori a scoppio, figuriamoci, ci sono cresciuto, ma al tempo stesso ho sempre creduto nell'elettrico tanto che sin dal primo numero di Modellismo ho inserito una rubrica fissa sull'argomento. Era il 1993 e allora gli elettrici erano solo di due tipi: o pesantissimi veleggiatori con lo Speed 600 o inarrivabili F5B da 30 celle. Un sacco di gente mi prendeva in giro dicendo che perdevo tempo dietro ad una categoria di modelli che sarebbe stata sempre di nicchia. Una volta, durante una gara di F3A sul nostro campo verso la fine degli anni '90 (solo Yamada e OS, all'epoca, e parecchi con le tue eliche!) mi provai a dire che un giorno non lontano l'elettrico avrebbe spadroneggiato anche nella categoria e mi presero a pernacchie. Provai anche a spiegare che il problema non erano le potenze, già allora nettamente superiori (altre pernacchie!) ma l'energia a disposizione che era ancora troppo poca. Quando l'energia (con le LiPo) è finalmente arrivata sono stato il primo a scriverne in Italia (era il 2003 e prima di quell'articolo su Modellismo non troverai nulla né in rete né altrove) e subito mi dissero che sì...beh... erano batterie interessanti, ma sarebbero state sempre troppo care e poi... Come alla fine sia andata realmente lo sappiamo tutti. E' vero che in F3A al massimo vertice c'è ancora un motore a scoppio, ma molti fingono d'ignorare (perlomeno quelli che non l'hanno mai visto volare) che CPLR vincerebbe comunque, anche se lì sotto avesse un motore a vapore! Non voglio scatenare un flame elettrico/scoppio anche qui dentro, ci mancherebbe, ma vorrei solo far capire a chi inorridisce all'idea di un Galaxy, di un Kosmo o di un acrobatico ancor più vecchio motorizzato in maniera "diversa", che non c'è nulla di male a fare secondo le proprie inclinazioni. Se uno gode come un pazzo a sentire un Rossi urlante con la sua bella pipa e la canonica 11x7 e3/4 lo capisco perfettamente bene, ma lui NON si deve permettere di guardare dall'alto in basso me, che lì sotto preferisco metterci un brushless. E' solo e sempre una questione di rispetto reciproco e di apertura mentale. Le dispute su quale sia la vera dottrina lasciamole pure ai noiosissimi teologi. | |
12 marzo 14, 22:34 | #4566 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://images.cloud.worthpoint.com/w...dc084c626c.jpg Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 marzo 14, 22:37 | #4567 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 125
|
il fatto è che tra altri 20 anni si guarderà ancora con teologica ammirazione il primo Galaxy col Rossi 61 2T e la sua bella 11x7 e probabilmente con eccelsa meraviglia l'ultimo Galaxy con motore elettrico e batterie FiCa o non so che.. (che ancora non immaginiamo) adatto a motorizzarlo contro ogni previsione, ma con soddisfazione dei patiti dell'evoluzione purtroppo qualsiasi altra cosa realizzata tra questi due estremi è destinata all'anonimato |
12 marzo 14, 22:43 | #4568 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione: Io più che trovare una foto in rete, cliccare sul monticello con la luna qui sopra e incollare l'indirizzo della foto nel pop up che mi si apre nel browser, non posso fare. Tantopiù che le foto io le vedo sia in anteprima che a messaggio pubblicato... Mistero! | |
12 marzo 14, 22:45 | #4569 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ecco, ora si vede.. o almeno io la vedo. Come la vedi tu.. perchè è nella cache del pc locale ;) bel modello.. me piace! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 marzo 14, 22:58 | #4570 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quel poco che vale , tutto il mio rispetto per chi ha sempre la voglia e la forza di guardare un po' più il lá senza troppe costrizioni !
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 12 marzo 14 alle ore 23:04 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |