|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 marzo 14, 16:45 | #4531 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| manda le stesse foto ( o "chiama" su questo 3ad ) Peppe46 ( Giuseppe Panzieri ) sicuramente un luminare in questo campo, sono certo che potrà darti i consigli giusti su come rimediare
__________________ Simone |
06 marzo 14, 19:56 | #4533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 marzo 14, 20:09 | #4534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Mi bagna sempre il naso; io avevo tentato in tre ferramenta senza trovare nulla ! Potrei con una corda che entra nel vano alare ed esce dalla coda, trascinare un nastro di fibra, aggiustarlo con la pinzotta e poi far cadere la colla tramite una bacchetta di pino. Scaldando dal di fuori si dovrebbe liquefare al punto giusto per farla scorrere lungo la fibra. Mamma quanto peso ! ciao a tutti | |
06 marzo 14, 20:23 | #4535 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Entrare in quella fusoliera, rispetto a quella di un aliante, è facile. nastri in fibra, rullino, pennelli lunghi piegati ad angolo e in 5 minuti si fa. Però non usare la colla, usa resina da laminazione ;) Robbè Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 marzo 14, 20:44 | #4536 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| Rispetto al Galaxy di Pasqualini mi pare che questo abbia una carenatura per la pipa a risonanza più abbondante e totalmente integrata con la sezione della fusoliera in modo da eliminare qualunque tentazione di far uscire lo scarico...superiormente ma questo significa ...tubetto di silicone,fascetta......calore(tanto,tantissimo!) olio,vibrazioni e quindi fascetta da controllare onde evitare un macello!
|
06 marzo 14, 20:59 | #4537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 marzo 14, 21:07 | #4538 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Difficilmente la resina nuova si attacca bene sulla resina non carteggiata. Io farei così: qualche goccia di ciano per tenere provvisoriamente unite le parti carteggiata con dremel o simili della parte esterna con ribasso importante nuova fibratura della parte ribassata fino a ripristinare lo spessore stuccatura con metallico |
07 marzo 14, 19:21 | #4539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il Galaxy nacque nel settembre del 1978 da una mia idea ed un mio progetto. Nel Gennaio del 1979 fu presentato ufficialmente al pubblico dalla Merati Model in fiera a Milano con il nome Galaxy. Pasqualini, dopo aver provato il mio modello nella primavera del 1979, raggiunse un accordo con Merati per l'utilizzo del modello. Come in uso all'epoca, non fu mai pubblicato un disegno in scala 1/1 ma solo un trittico a corredo delle istruzioni di montaggio. Il trittico era volutamente non in scala e privo delle inforrmazioni fondamentali per una riproduzione non autorizzata. Il modello per le sue doti di volo, ebbe un successo immediato ed enorme. Nei primi due anni ne furono distribuite nel mondo circa 5000 scatole. Nel 1981 qualcosa è cambiato......e da allora cambiò anche la strurttura del modello....La successiva chiusura della Merati model poi dette il colpo definitivo. Oggi si sa che negli anni, pur mancando le informazioni di base, è stato ampiamente copiato, ricostruito, moidificato, taroccato, ecc. =========== Il modello attuale nasce dal mio desiderio di rivedere volare una vecchia gloria esattamente come era. Sapendo che EasyCnc dispone della capacità e della tecnologia computerizzata d'avanguardia, e quindi è in grado di riportare in vita con estrema precisione Il Galaxy come era in origine, ho fornito tutti i disegni e le istruzioni per eseguire una costruzione fedele nelle misure e nelle doti di volo. L'utilizzo delle nuove tecnologie ha permesso di concepire una costruzione tutta legno e balsa, leggera e solida e con pezzi tagliati a controllo numerico. Nel rifacimento ho apportato anche alcune migliorie sia costruttive che estetiche. Dopo oltre 6 mesi di lavoro mio e di Paolo, è tornato in volo il Galaxy, esattamente come era 35 anni fa, stabile, docile e facile da gestire ma soprettutto, è come lo ricordavo. La risonanza totalmente integrata, forse potrà sembrare una soluzione non intelligente ma è stata ampiamente usata negli anni da migliaia di modellisti e da personaggi di grosso calibro mondiale. Se si prevedono le necessarie feritoie per una corretta corcolazione di aria ed un scarico fumi corretto, non si avrà nessun problema di riscaldamento e/o tutto ciò che di negativo è stato descritto nel messaggio sopra. Posso comprendere che per un neofita possano sembrare soluzioni azzardate ma credo che con un poco di esperienza molti dubbi potranno essere fugati. Saluti Franco Sala | |
07 marzo 14, 19:39 | #4540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ho letto dalla concorrenza che avevi un Mistral. Era un Ultraleggero? Che si debbano aprire gli ingressi d'aria e le relative uscite, mi sembra così ovvio che non serve nemmeno parlarne. Quello che invece vorrei sottolineare, con non poco imbarazzo a causa della mia paternità ed interessamento morale, è che EasyCnc ha eseguito una vera opera d'arte sotto ogni punto di vista. Guardate la sezione delle istruzioni di montaggio e vedrete la bellezza della costruzione. Il modello pesa 4 Kg con 8 servi. Se si volessro usare solo 4 servi si risparmierebbero 200 gr. se poi fossero i midi, ancora di più. Questo modello con 4 Kg è ottimo ma con 3,5 Kg diventa favoloso in aria calma..... Ciao Frtanco | |
Bookmarks |
| |