Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 11:34   #4521 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
A Gualdo - Pg (Luglio) ci sarà una garetta per chi vorrà parteciparvi e le figure acrobatiche saranno scelte tra le più facili del programma sport 1979 che ti riporto:
Decollo
Doppio Immelman
Otto Cubano
Tre Loopings Dritti
Volo Rovescio Rettilineo
Otto Verticale
Otto Orizzontale
Tre Loopings Rovesci Incversi
Tre Tonneaux Orizzontali
Tonneau Verticale
Altre due figure a scelta con K=3 (tre loopings diritti inversi, Tonneau Lento, Cappello a Cilindro, Avalanche, Vite rovescia, Due tonneau in direzioni opposte, Tonneau in picchiata, Emme Semplice)
Atterraggio

Se ce la fai il primo appuntamento è per il 26-27 Aprile 2014 a Bergamo. Ti aspettiamo!
aggiungerei alla lista le mie figure preferite dei programmi dell'epoca (ritrovati su vecchie riviste):
lo stallo d'ala
il tonneau in 4 tempi (le fusoliere erano già adattissime)
i 3 giri di vite

purtroppo senza modello, conto di venire come spettatore a Bergamo
josseff non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 14, 11:38   #4522 (permalink)  Top
User

L'avatar di gebnut

Data registr.: 20-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
A Gualdo - Pg (Luglio) ci sarà una garetta per chi vorrà parteciparvi e le figure acrobatiche saranno scelte tra le più facili del programma sport 1979 che ti riporto:
Decollo
Doppio Immelman
Otto Cubano
Tre Loopings Dritti
Volo Rovescio Rettilineo
Otto Verticale
Otto Orizzontale
Tre Loopings Rovesci Incversi
Tre Tonneaux Orizzontali
Tonneau Verticale
Altre due figure a scelta con K=3 (tre loopings diritti inversi, Tonneau Lento, Cappello a Cilindro, Avalanche, Vite rovescia, Due tonneau in direzioni opposte, Tonneau in picchiata, Emme Semplice)
Atterraggio

Se ce la fai il primo appuntamento è per il 26-27 Aprile 2014 a Bergamo. Ti aspettiamo!
Grazie mille proprio quello che cercavo , se riesco a terminare il modello collaudarlo e cercare di eseguire le manovre del programma in maniera " decente " potrei partecipare dato che abito abbastanza vicino ( VR ) .
Ciao
gebnut non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 14, 14:01   #4523 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi spiace per questa tua disavventura Angelo....ma ho il serio dubbio che le sole "infiltrazioni" di epossidica non siano sufficienti...o meglio, strutturali..

senza una pezzettina di tessuto all'interno penso che risolvi poco......
La pezzettina all'interno c'è già, solo che è scollata in diversi punti. Come se avessero usato una colla quasi asciutta. Comunque non ho scelta perché nella pancia della fusoliera non ci si arriva. io ci tento ed in qualche maniera lo farò volare.
Peccato perché la qualità della fibra sembrerebbe ottima.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 14, 15:08   #4524 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
La pezzettina all'interno c'è già, solo che è scollata in diversi punti. Come se avessero usato una colla quasi asciutta. Comunque non ho scelta perché nella pancia della fusoliera non ci si arriva. io ci tento ed in qualche maniera lo farò volare.

ciao a tutti

non riesci ad arrivarci nemmeno con qualche artificio o prolunga autocostruita?

se potessi metterci una pezzettina bagnata ben bene di resina da laminazione, la "riparazione" sarebbe infinitamente più robusta.......
Vecchio 28 febbraio 14, 16:58   #4525 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:

ciao a tutti
Io so che ce la potresti fare...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 01 marzo 14, 11:03   #4526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gebnut Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sto per completare la costruzione del Kosmo 3 , cercavo di trovare informazioni su quali erano le manovre di quell' epoca ma non trovo nulla , immagino fossero le figure classiche ma se qualcuno di voi le puo' descrivere penso possa essere interessante per tutti i " vintagisti " .

Grazie buona costruzione a tutti !

Questo è il programma dell'epoca Allegato 296471

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 01 marzo 14, 20:55   #4527 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
non riesci ad arrivarci nemmeno con qualche artificio o prolunga autocostruita?

se potessi metterci una pezzettina bagnata ben bene di resina da laminazione, la "riparazione" sarebbe infinitamente più robusta.......
Giusto per rendere l'idea :
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto-b.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto-d.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto-e.jpg  
angelfly non è collegato  
Vecchio 02 marzo 14, 00:34   #4528 (permalink)  Top
User

L'avatar di gebnut

Data registr.: 20-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Questo è il programma dell'epoca Allegato 296471
Ottimo grazie me lo stampo e appena sarà pronto il kosmo 3 mi cimento nelle figure consone alle prestazioni
del modello, le prestazioni dei miei pollici non so se saranno all altezza ma ci provo!
Grazie ciao
gebnut non è collegato  
Vecchio 03 marzo 14, 13:14   #4529 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Giusto per rendere l'idea :

pessima situazione Angelo........... hanno sbagliato di brutto la laminazione...forse hanno messo anche poca resina...

l'unica alternativa a mio parere di semiincompetente ( oltre a quella di rimandargliela indietro...) è lavorare dall'interno riportando tessuto e resina per rigiuntare le parti staccate...
Vecchio 03 marzo 14, 16:33   #4530 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
pessima situazione Angelo........... hanno sbagliato di brutto la laminazione...forse hanno messo anche poca resina...

l'unica alternativa a mio parere di semiincompetente ( oltre a quella di rimandargliela indietro...) è lavorare dall'interno riportando tessuto e resina per rigiuntare le parti staccate...
grazie del consiglio. Ci tenterò.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks