|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 febbraio 14, 15:13 | #4511 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Falla fissa removibile non serve.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
04 febbraio 14, 16:58 | #4513 (permalink) Top |
User |
allego la foto del riccio messo in croce. il riccio era un modello f3a della metà anni 70 progettato da giancarlo ricci. fu l'ultimo modello che comprai prima di smettere di fare aeromodellismo , a causa della morte di mio zio che mi accompagnava a tassignano. a primavera, dopo 37 anni finalmente spiccherà il volo assieme al kosmo 3 restaurato , che devo ancora tingere. |
13 febbraio 14, 02:15 | #4514 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Francooooooooo! Mi sentiiiiiii? Qui vedo un cartello stradale con su scritto Arcore, poi un altro con su scritto Besana...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 febbraio 14, 14:20 | #4515 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Mario in Carnia che voli nel parco del Cormor, è tutta colpa tua Quando in quel del Parco Acquarossa hai portato il Blue Angel , l'ho visto e me ne sono innamorato Tornato a casa, ho fatto subito l'ordine alla Sunshine e dopo 15 gg ho ricevuto il paccone. A prima vista tutto bene : copertura di balsa di ottima qualità sulle ali, fusoliera all'apparenza molto levigata, discreta precisione nei pezzi tagliati ed un solo bordo di entrata di dimensioni sbagliate. Peccato che i due gusci della fusoliera son stati incollati forse con teutonico sputo, visto che si staccano in più punti e con una leggera pressione è possibile infilare un dito all'interno della fusoliera. Ho scritto più volte alla Sunshine mandando anche le foto, ma a oggi non si sono degnati di darmi una risposta. Veramente deludente il loro comportamento. Mario, guarda che prima scherzavo, tu non c'entri per niente. Volevo solo cogliere l'occasione per mettere in guardia eventuali amici sulla carente e deludente assistenza della Sunshine. Inoltre volevo chiederti se anche tu hai avuto questo problema ed eventualmente come lo hai risolto. Io vorrei far scorrere della colla epossilica leggermente scaldata, attraverso le fessure sperando che possa raggiungere tutti i punti scollati. Hai qualche consiglio ? ciao a tutti |
27 febbraio 14, 14:37 | #4516 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
mi spiace per questa tua disavventura Angelo....ma ho il serio dubbio che le sole "infiltrazioni" di epossidica non siano sufficienti...o meglio, strutturali.. senza una pezzettina di tessuto all'interno penso che risolvi poco......
__________________ Simone |
27 febbraio 14, 20:08 | #4517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
Ciao Angelo mi dispiace per questa tua disavventura, ma io non ho avuto nessun tipo di problema di questo tipo, come avevo già detto l'unica cosa fu il fatto che il musetto non combaciava bene, problema che ho risolto facilmente con stucco e pittura che fa sempre "bella figura" come ha detto qualcuno. Per il resto non saprei cosa consigliarti per rimediare forse proverei con qualche striscia di carbonio resinato nei punti di giunzione e cedimento.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
27 febbraio 14, 21:01 | #4518 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
28 febbraio 14, 10:28 | #4519 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011
| Programma f3a '70/80
Ciao a tutti , sto per completare la costruzione del Kosmo 3 , cercavo di trovare informazioni su quali erano le manovre di quell' epoca ma non trovo nulla , immagino fossero le figure classiche ma se qualcuno di voi le puo' descrivere penso possa essere interessante per tutti i " vintagisti " . Grazie buona costruzione a tutti ! |
28 febbraio 14, 11:13 | #4520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Decollo Doppio Immelman Otto Cubano Tre Loopings Dritti Volo Rovescio Rettilineo Otto Verticale Otto Orizzontale Tre Loopings Rovesci Incversi Tre Tonneaux Orizzontali Tonneau Verticale Altre due figure a scelta con K=3 (tre loopings diritti inversi, Tonneau Lento, Cappello a Cilindro, Avalanche, Vite rovescia, Due tonneau in direzioni opposte, Tonneau in picchiata, Emme Semplice) Atterraggio Se ce la fai il primo appuntamento è per il 26-27 Aprile 2014 a Bergamo. Ti aspettiamo!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |