Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 15:13   #4511 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Falla fissa removibile non serve.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 23:45   #4512 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
a cosa serve il feltro?

Era un vezzo. Per dar colore e calore all'interno. La base si può verniciare
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 14, 16:58   #4513 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Immagini: 1
allego la foto del riccio messo in croce. il riccio era un modello f3a della metà anni 70 progettato da giancarlo ricci. fu l'ultimo modello che comprai prima di smettere di fare aeromodellismo , a causa della morte di mio zio che mi accompagnava a tassignano.
a primavera, dopo 37 anni finalmente spiccherà il volo assieme al kosmo 3 restaurato , che devo ancora tingere.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-20140204_154142.jpg  
minulino non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 14, 02:15   #4514 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Francooooooooo! Mi sentiiiiiii?
Qui vedo un cartello stradale con su scritto Arcore, poi un altro con su scritto Besana...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 14:20   #4515 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Falla fissa removibile non serve.
Mario in Carnia che voli nel parco del Cormor, è tutta colpa tua

Quando in quel del Parco Acquarossa hai portato il Blue Angel , l'ho visto e me ne sono innamorato

Tornato a casa, ho fatto subito l'ordine alla Sunshine e dopo 15 gg ho ricevuto il paccone. A prima vista tutto bene : copertura di balsa di ottima qualità sulle ali, fusoliera all'apparenza molto levigata, discreta precisione nei pezzi tagliati ed un solo bordo di entrata di dimensioni sbagliate.

Peccato che i due gusci della fusoliera son stati incollati forse con teutonico sputo, visto che si staccano in più punti e con una leggera pressione è possibile infilare un dito all'interno della fusoliera.

Ho scritto più volte alla Sunshine mandando anche le foto, ma a oggi non si sono degnati di darmi una risposta. Veramente deludente il loro comportamento.

Mario, guarda che prima scherzavo, tu non c'entri per niente. Volevo solo cogliere l'occasione per mettere in guardia eventuali amici sulla carente e deludente assistenza della Sunshine.

Inoltre volevo chiederti se anche tu hai avuto questo problema ed eventualmente come lo hai risolto. Io vorrei far scorrere della colla epossilica leggermente scaldata, attraverso le fessure sperando che possa raggiungere tutti i punti scollati.
Hai qualche consiglio ?

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 14:37   #4516 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
mi spiace per questa tua disavventura Angelo....ma ho il serio dubbio che le sole "infiltrazioni" di epossidica non siano sufficienti...o meglio, strutturali..

senza una pezzettina di tessuto all'interno penso che risolvi poco......
Vecchio 27 febbraio 14, 20:08   #4517 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio

Quando in quel del Parco Acquarossa hai portato il Blue Angel , l'ho visto e me ne sono innamorato

Tornato a casa, ho fatto subito l'ordine alla Sunshine e dopo 15 gg ho ricevuto il paccone. A prima vista tutto bene : copertura di balsa di ottima qualità sulle ali, fusoliera all'apparenza molto levigata, discreta precisione nei pezzi tagliati ed un solo bordo di entrata di dimensioni sbagliate.

Peccato che i due gusci della fusoliera son stati incollati forse con teutonico sputo, visto che si staccano in più punti e con una leggera pressione è possibile infilare un dito all'interno della fusoliera.

Ho scritto più volte alla Sunshine mandando anche le foto, ma a oggi non si sono degnati di darmi una risposta. Veramente deludente il loro comportamento.

Mario, guarda che prima scherzavo, tu non c'entri per niente. Volevo solo cogliere l'occasione per mettere in guardia eventuali amici sulla carente e deludente assistenza della Sunshine.

Inoltre volevo chiederti se anche tu hai avuto questo problema ed eventualmente come lo hai risolto. Io vorrei far scorrere della colla epossilica leggermente scaldata, attraverso le fessure sperando che possa raggiungere tutti i punti scollati.
Hai qualche consiglio ?

ciao a tutti

Ciao Angelo mi dispiace per questa tua disavventura, ma io non ho avuto nessun tipo di problema di questo tipo, come avevo già detto l'unica cosa fu il fatto che il musetto non combaciava bene, problema che ho risolto facilmente con stucco e pittura che fa sempre "bella figura" come ha detto qualcuno. Per il resto non saprei cosa consigliarti per rimediare forse proverei con qualche striscia di carbonio resinato nei punti di giunzione e cedimento.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 21:01   #4518 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
allego la foto del riccio messo in croce. il riccio era un modello f3a della metà anni 70 progettato da giancarlo ricci. fu l'ultimo modello che comprai prima di smettere di fare aeromodellismo , a causa della morte di mio zio che mi accompagnava a tassignano.
a primavera, dopo 37 anni finalmente spiccherà il volo assieme al kosmo 3 restaurato , che devo ancora tingere.
Auguroni ed in bocca al lupo per questo "storico" collaudo! Il modello non è molto conosciuto; a maggior ragione sarebbe bello se tu potessi realizzare qualche video, ad iniziare dal collaudo.

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio

Hai qualche consiglio ?

ciao a tutti
Qualcosa mi ha sempre fatto desistere ogni volta che intendevo ordinarlo: sesto senso???!!
Vecchio 28 febbraio 14, 10:28   #4519 (permalink)  Top
User

L'avatar di gebnut

Data registr.: 20-06-2011
Programma f3a '70/80

Ciao a tutti , sto per completare la costruzione del Kosmo 3 , cercavo di trovare informazioni su quali erano le manovre di quell' epoca ma non trovo nulla , immagino fossero le figure classiche ma se qualcuno di voi le puo' descrivere penso possa essere interessante per tutti i " vintagisti " .
Grazie buona costruzione a tutti !
gebnut non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 14, 11:13   #4520 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gebnut Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sto per completare la costruzione del Kosmo 3 , cercavo di trovare informazioni su quali erano le manovre di quell' epoca ma non trovo nulla , immagino fossero le figure classiche ma se qualcuno di voi le puo' descrivere penso possa essere interessante per tutti i " vintagisti " .
Grazie buona costruzione a tutti !
A Gualdo - Pg (Luglio) ci sarà una garetta per chi vorrà parteciparvi e le figure acrobatiche saranno scelte tra le più facili del programma sport 1979 che ti riporto:
Decollo
Doppio Immelman
Otto Cubano
Tre Loopings Dritti
Volo Rovescio Rettilineo
Otto Verticale
Otto Orizzontale
Tre Loopings Rovesci Incversi
Tre Tonneaux Orizzontali
Tonneau Verticale
Altre due figure a scelta con K=3 (tre loopings diritti inversi, Tonneau Lento, Cappello a Cilindro, Avalanche, Vite rovescia, Due tonneau in direzioni opposte, Tonneau in picchiata, Emme Semplice)
Atterraggio

Se ce la fai il primo appuntamento è per il 26-27 Aprile 2014 a Bergamo. Ti aspettiamo!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks