Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 09:40   #4501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nella sezione progettazione e costruzione sto costruendo il kit della M.M. del Kosmo 3, che dire non sono molto esperto questo sarebbe il mio primo non ARF... è un progetto un po ambizioso ma mi piacerebbe essere presente ad uno dei raduni vintage, volevo dire che se qualcuno di voi esperti vuole fornirmi qualche consiglio o anche farmi notare errori, è tutto benaccetto!
ciao e grazie
Gianluca.
Se M.M. sta per Mantua Model allora è un Kosmo 3 non un Komet.
Ah, ma vedo che hai corretto...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 14, 13:00   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonet
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: roma
Messaggi: 14
kosmo3

Ho ancora il mio cosmoIII di Bertolani tutto legno, vola benissimo dal 1976. L'ho portato al raduno F3A Vintage e si è comportato da Leone.
Per qualunque consiglio sono a disposizione
Un saluto Claudio
dragonet non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 14, 20:37   #4503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Locandina definitiva: Identità Svelata!

L'Uomo-Copertina del Vintage Summer Meeting di quest'anno è Mauro Di Biaggio che per l'occasione sta mostrando il suo REMIX, modello Campione Italiano F3A 1989.



(La faccina l'ha voluta mettere mia figlia Ginevra!)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 14, 07:51   #4504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
L'Uomo-Copertina del Vintage Summer Meeting di quest'anno è Mauro Di Biaggio che per l'occasione sta mostrando il suo REMIX, modello Campione Italiano F3A 1989.



(La faccina l'ha voluta mettere mia figlia Ginevra!)
Io guardo, non volendo, al futuro. Io il Remix lo sto facendo proprio per il nostro meeting e chi ti trovo in locandina?
Intanto rinnovo la richiesta di informazioni sulla storia del modello (nessuno ha riviste o ricordi del tempo?)
prof.capo non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 14, 09:00   #4505 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io guardo, non volendo, al futuro. Io il Remix lo sto facendo proprio per il nostro meeting e chi ti trovo in locandina?
Intanto rinnovo la richiesta di informazioni sulla storia del modello (nessuno ha riviste o ricordi del tempo?)
Mauro lo ha progettato, con la sempre presente supervisione del papa' Odino, durante il servizio militare (ed e' andato agli europei 1988 vestendo la tuta militare, per inciso) e ci abbiamo passato un po' di tempo insieme sui lucidi, dato che ci siamo incrociati per la meta' del servizio militare... Sezione Sperimentale Radiobersagli a Bassano del Grappa .
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 21:35   #4506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Kosmo 3 di Benito Bertolani

ciao a tutti, sto costruendo il kosmo 3

vorrei chiedere un vostro parere e fare una domanda a chi ha già volato con questo modello: la cappottina mi consigliate di incollarla alla fusoliera o farla rimovibile? prima ero orientato per rimovibile, ma ora mi sto rendendo conto che il modello verrebbe meglio come finitura se fosse un pezzo unico, poi in fin dei conti non è che servirebbe a molto avere la possibilità di toglierla e accedere al modello dall'alto? o sbaglio?
grazie
ciao
Gianluca
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 09:02   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sto costruendo il kosmo 3



vorrei chiedere un vostro parere e fare una domanda a chi ha già volato con questo modello: la cappottina mi consigliate di incollarla alla fusoliera o farla rimovibile? prima ero orientato per rimovibile, ma ora mi sto rendendo conto che il modello verrebbe meglio come finitura se fosse un pezzo unico, poi in fin dei conti non è che servirebbe a molto avere la possibilità di toglierla e accedere al modello dall'alto? o sbaglio?

grazie

ciao

Gianluca
All'epoca si faceva fissa, mettendo come fondo una specie di peltro, panno morbido colorato
prof.capo non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 09:09   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
All'epoca si faceva fissa, mettendo come fondo una specie di peltro, panno morbido colorato
FELTRO!!!
Il PELTRO forse lo avrebbe appesantito non credi? Visto che è una lega di metallo
unodinoi non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 09:35   #4509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
la cappottina è sempre stata fissa con panno tipo feltro sotto rosso.
ora io uso, anche per le cappottino degli alianti, quella specie di camoscio adesivo, che vendono dai negozi di carta e alle mesticherie.
minulino non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 09:45   #4510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
a cosa serve il feltro?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002