|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 gennaio 14, 12:48 | #4491 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
26 gennaio 14, 14:45 | #4492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
anche io l'ho presa da Paolo F. perchè sembrava introvabile altrove....o meglio, in altro sito online, ora sembra disponibile....purtroppo confermo che è un po' esilina...ma mi sono dovuto accontentare ma tutto questo conferma quanto scrivevo indietro: i due K(C)omet poco hanno in comune.......
__________________ Simone | |
26 gennaio 14, 15:58 | #4493 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Mi sembrava di avere detto che: " da quanto mi risulta................ sono ricavati dagli stessi disegni e non dagli stessi stampi o atterezzature " Per cui le dimensioni, profili ecc. sono come da disegno..... La tecnica di costruzione è diversa, i pezzi non sono e non possono essere intercambiabili per forza di cose.... Ma poi, sutto sommato, .......a me che me frega??? |
26 gennaio 14, 19:36 | #4494 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispondo per punti: la cappottina è volutamente sottile perchè farla più spessa è solo peso superfluo; l'obbiettivo era risparmiare peso. Una volta che viene fissata sul perimetro, è rigida quanto basta e non si deforma...ma, se si ha bisogno di una cappottina più spessa, e sufficiente specificarlo: dispongo del materiale per farla più spessa, e più pesante. ne sono state inviate 2 perchè la prima stampata non è venuta, a mio giudizio, bene (c'è uno sgraffio sul materiale), quindi ne ho stampata una seconda..piuttosto che buttare la prima, l'ho inviata in omaggio...a che serve?? prendo le misure su quella graffiata, la taglio, e quando sono soddisfatto, riporto il taglio su quella buona e non rischio di fare errori...se sbaglio con la prima, mi resta sempre la seconda per riprovarci... terzo ed ultimo: è specificato sul sito e l'ho detto anche telefonicamente, non garantisco che la cappottina e la naca corrispondano all'originale, sono perfette per il modello costruito da mio kit, ma per una delle varie versioni prodotte nel corso degli anni, non posso garantire la corrispondenza concludo ribadendo che se ci sono dei problemi, dei difetti o altro sul materiale da me prodotto, sarei molto contento venirlo a sapere attraverso una email o una telefonata, in modo da darmi la possibilità di risolvere il problema, piuttosto che leggerlo qui, magari a problema risolto e scontento da parte vostra. un caro saluto a tutti Paolo | |
26 gennaio 14, 21:31 | #4495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi permetto di obiettare sul fatto che una volta fissata, la cappottina diventa sufficientemente rigida. Inizialmente ho fatto così, ma risultava vulnerabile; ecco perché ho pensato che le due cappottine fossero fatte volutamente in doppia copia; anche perché nella confezione non cera nessuno scritto allegato riguardante la difettosità. Per quanto riguarda la possibilità di averla più robusta .beh a saperlo!!!! Lavrei sicuramente richiesta. Un cordiale saluto ed una rinnovata stima Antonio
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
26 gennaio 14, 23:08 | #4496 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso il disegno è stato ufficialmente reso pubblico il giorno 10 Aprile 2012. Mancando nel disegno limitazioni o informazioni di sorta, da quel giorno, per volontà dell'autore, è totalmente libero e quindi è possibile duplicarlo e riprodurlo per qualsiasi fine. Non comprendo quindi la " precisa scelta concordata" Non avendo poi alcun interesse nella cosa se non per puro spirito di curiosità, la cosa può finire quì. Saluti FS | |
26 gennaio 14, 23:23 | #4497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Al telefono con Benito mi è venuta l'idea di mettere i disegni dei suoi aeromodelli storici a disposizione di chi li volesse riprodurre. Ovviamente non pensavo al Kosmo 3 perché tuttora prodotto da Mantua. Poi Benito mi disse che prima di far uscire qualunque cosa era meglio aspettare che fosse edito il numero di Modellismo relativo alla sua intervista. Io non sapevo nulla della quasi contemporaneità della mia idea con l'iniziativa di Cesare de Robertis. La cosa mi sembrava giusta. Pertanto ho fatto scansionare i disegni ed ho atteso l'ok sia da Benito che da Cesare per caricarli sul mio sito. E così ho fatto. Mentre per il Settebello, il Tram e il Kosmo 1 e 2 e Mini Ko Benito è stato entusiasta, circa il Komet l'ho visto sull'incerto. Io non ho insistito ed il fatto che Modellismo lo abbia pubblicato e reso disponibile a tutti non mi ha autorizzato personalmente (a livello di impegno preso) a pubblicarlo. Io ho una liberatoria scritta da parte di Benito solo per alcuni modelli ed io a quella ho tenuto fede. Tutto qua; visto che sei uno storico ti ho raccontato l'antefatto.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
26 gennaio 14, 23:44 | #4498 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti capisco, concordo e condivido il tuo operato. Non comprendo l'incertezza di Benito in quanto il suo disegno, per sua esplicita volontà, è pubblico da quasi 2 anni e molto prima della sua intervista di modellismo. Ma oltre a ciò, i disegni in scala 1/1 (originali e non tarocchi come altri) circolano da anni......So anche ( me lo hanno detto) che un modellista austriaco è stato autorizzato da Benito, qualche anno fa a produrre e commercializzare un piccola serie di Komet1. Forse, a quel tempo, Benito pensava che il modello non interessasse più a nessuno dato che i cambiamenti della F3A sono stati enormi. | |
29 gennaio 14, 21:25 | #4499 (permalink) Top |
User | F3A-vintage ....
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
30 gennaio 14, 00:06 | #4500 (permalink) Top |
User | Kosmo 3 di Benito Bertolani
Ciao a tutti, nella sezione progettazione e costruzione sto costruendo il kit della M.M. del Kosmo 3, che dire non sono molto esperto questo sarebbe il mio primo non ARF... è un progetto un po ambizioso ma mi piacerebbe essere presente ad uno dei raduni vintage, volevo dire che se qualcuno di voi esperti vuole fornirmi qualche consiglio o anche farmi notare errori, è tutto benaccetto! ciao e grazie Gianluca. |
Bookmarks |
| |