Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 12:25   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma c'è qualcuno che sta costruendo un aero vintage uno di quelli che venivano chiamati PLURI RC? In caso affermativo è pregato di darne comunicazione in questo thread per poterne discutere, siamo modellisti o no, possibile che siete tutti a posto con gli aerei, già belli e pronti in garage solo da dover pilotare? forza che gli argomenti non mancano dateci dentro, quali sono i vostri progetti per il futuro?.
Io me ne vergogno un pò..... ma sto costruendo un Hunter (Olympic)... certo non può competere con Galaxy & C , ma ne ho un buon ricordo... chissà se poi ne sarò contento.
Subito dopo un Mini Titi che ho trovato dal Bettini.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 12:42   #442 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io me ne vergogno un pò..... ma sto costruendo un Hunter (Olympic)...
Tsk tsk tsk... smettila di vergognarti, prima che il Carletto Bergamaschi ti legga...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 13:04   #443 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Decisamente un bel modello, mi pare un'ottima scelta, non disdegneremo qualche foto della costruzione
ll Laser è stato un classico del tempo : avevo forse già postato delle foto, prima che dovessi interrompere per cause di forza maggiore
Per la cronaca, non si tratta di un Kit, ma è tutto da disegno, traforo e tagliabalsa.
Il rivestimento sarà in seta per l'ala e modelspan e olio di gomito per il resto.

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 13:10   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
motorizzarlo col V60 superlight la trovo una scelta eccellente!!
:-)
adrenalyna non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 13:28   #445 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Presente : il Laser Aviomodelli ( devo dire che lo iniziai da tempo, ma catafasci vari....), quello che in origine aveva la fusoliera ricavata da due blocchi di balsa scavati.
Dovrà montare un Supertigre ST 60 a scarico libero
Il modello fu campione italiano 1966, se non sbaglio, con Guglielmo Reda, che lo portò ai mondiali 67 e 69
Di Laser ne costruii due, quando ancora facevo VVC, per due amici che invece facevano RC e fino ad un paio d'anni fà avevo in cantina un'ala recuperata e della quale mi rimangono le cerniere ...quelle nere a destra in alto :

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 13:46   #446 (permalink)  Top
User

Le cerniere Aviomodelli : perfette concettualmente ma proposte troppo presto, prima che fosse messo in commercio il cianoacrilato : diversamente era quasi impossibile incollarle .. infatti nelle tue si vede il foro di uno spinotto di sicurezza, aggiunto dopo...
Vecchio 23 agosto 11, 14:32   #447 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Cerinere rigorosamente incollate con Uhu Plus.

Riguardo allo spinotto di tenuta, classico stuzzicadenti, non era inusuale bloccare con questo pure quelle di nuova generazione.

Se non ricordo male dopo il Laser l'Aviomodelli mise in commercio un' altro modello simile ma di maggior apertura alare e con l'ala interamente rivestita di balsa...........il Maser forse ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 15:26   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
ll Laser è stato un classico del tempo : avevo forse già postato delle foto, prima che dovessi interrompere per cause di forza maggiore
Per la cronaca, non si tratta di un Kit, ma è tutto da disegno, traforo e tagliabalsa.
Il rivestimento sarà in seta per l'ala e modelspan e olio di gomito per il resto.
Veramente molto bello, di rilievo si evidenzia la pulizia di costruzione che denota come vi siano ancora i cari bravi vecchi modellisti, quelli con la M maiuscola per intenderci che spero non si estinguino mai
B R A VO.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 16:40   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Bueno!
Seta giapponese o bemberg? Io sto usando un bemberg azzurro sul Maxi ma non mi rende la trasparenza che avrei preferito anche per via di qualche alone chiaro dopo il passaggio col tendicarta. Forse dovrò verniciare l'ala e la cosa mi dispiace.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 23 agosto 11, 16:52   #450 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se non ricordo male dopo il Laser l'Aviomodelli mise in commercio un' altro modello simile ma di maggior apertura alare e con l'ala interamente rivestita di balsa...........il Maser forse ???
Il Maser era la versione ad ala media ("M"aser ) del Laser : praticamente identico nelle velature ma con le superfici di comando leggermente più strette.
Dopo il Laser venne il Doppler, un derivato con fusoliera in fibra ed ala in polistirolo, poi il Super Laser che è quello che dici tu, affiancato dal fratello Turcan a motore rovesciato ( evidentemente un pallino di Castellani, vedi il disegno postato più su...)
Poi seguirono il Barracuda ed il Mach 1, ma erano progetti "extracremonesi" ....

Bookmarks