Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 10:22   #4471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
No, voglio ritornare a volare con il caro, vecchio Komet originale in legno, che avevo una volta.
Adesso, ricostruire da disegno, pezzetto dopo pezzetto, mi verrebbe alquanto difficile.
Se proprio non dovessi trovarlo ripiegherei su quello di easycnc.
Ecco, quello ti volevo dire...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 10:36   #4472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi permetto di fare una nota:

senza nulla togliere al lavoro di Paolo Frequenti ed EasyCnc ( anzi,tanto di cappello ) il loro Komet poco ha a che vedere con il Komet di BB ( e lo esplicitano chiaramente anche loro sul sito )....

ripeto, nulla da dire o eccepire sul loro lavoro, era solo una precisazione........
Io credo che sia identico se non migliore (visto il peso) della versione originale con ala in polistirolo. Comunque è una buona base da cui partire. Il fatto che abbiano chiamato Comet anziché Komet e le distanze prese (cito: Per i puristi dell'F3A: questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità) credo dipendano dal fatto che l'aeromodello non è libero da diritti e per ovviare a delle problematiche seccanti credo si sia deciso di scrivere così (opinione personalissima). In realtà tutto il mondo del diritto d'autore è completamente cambiato in quanto la circolazione delle opere su internet ha costretto i legislatori ad una seria battuta d'arresto circa la perseguibilità della copia di un'opera di ingegno.

In inghilterra, mi pare, ci sono dei replicatori di scatole introvabili (Keil Kraft etc...) e la cosa mi sembra meritoria per non mandare disperso un patrimonio di modelli che altrimenti nessuno vedrebbe più in volo.
Anzi, visto che EasyCNC sa fare il suo lavoro, sarebbe auspicabile che ricevesse disegni da progettisti, appassionati e storici per ampliare il suo catalogo di repliche.

Ciaoooo
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 10:40   #4473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Chiaramente a nessuno verrà in mente di fare un Kosmo in quanto ancora a catalogo della ditta Mantua Model. Giusto, no?

Per il Komet la questione è dibattuta. (La BB Models esiste ancora).

Per gli altri modelli non c'è che da scegliere: Kiki, Snoopy, Morris HF... troppi ce ne sono!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 11:26   #4474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Si, letto anche io, ma in mancanza d'altro......
acchiappo quello che offre il convento.




Haimè, la manualità sta andando a farsi benedire.......... ho ereditato un po' di artrosi alle mani che, con l'età, avanza
Devo fare tutto con molta calma.
Per il prox raduno non mi tentare!! Mi metti una pulce nell'orecchio, sai?
Rivedrei dei posti che mi sono rimasti nel cuore (oltre a conoscere voi, casinari di mezza età )
Dovrei affrontare quella santa donna di mia moglie (non scherzo).
Lei ha un terrore sfrenato della strada e, sapendo come si preoccuperebbe per me durante la trasferta, ti dico chiaramente che mi chiamerebbe ogni 10Km.
Sai che due OO!!
Prima pensiamo al modello, però
Mi spiace per la artrosi; caspita sei più giovane di me...
Quanto al cellulare.. bè talvolta le loro batterie possono far i capricci e... spegnersi.
Sarebbe bello incontrarci una buona volta de visu, poi al Raduno c'è una bella atmosfera.

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io credo che sia identico se non migliore (visto il peso) della versione originale con ala in polistirolo. Comunque è una buona base da cui partire. Il fatto che abbiano chiamato Comet anziché Komet e le distanze prese (cito: Per i puristi dell'F3A: questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità) credo dipendano dal fatto che l'aeromodello non è libero da diritti e per ovviare a delle problematiche seccanti credo si sia deciso di scrivere così (opinione personalissima). In realtà tutto il mondo del diritto d'autore è completamente cambiato in quanto la circolazione delle opere su internet ha costretto i legislatori ad una seria battuta d'arresto circa la perseguibilità della copia di un'opera di ingegno.

In inghilterra, mi pare, ci sono dei replicatori di scatole introvabili (Keil Kraft etc...) e la cosa mi sembra meritoria per non mandare disperso un patrimonio di modelli che altrimenti nessuno vedrebbe più in volo.
Anzi, visto che EasyCNC sa fare il suo lavoro, sarebbe auspicabile che ricevesse disegni da progettisti, appassionati e storici per ampliare il suo catalogo di repliche.

Ciaoooo
Quoto in toto ; essendo "apocrifo", a scanso di problemi hanno preferito fare come tu hai scritto.

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Chiaramente a nessuno verrà in mente di fare un Kosmo in quanto ancora a catalogo della ditta Mantua Model. Giusto, no?

Per il Komet la questione è dibattuta. (La BB Models esiste ancora).

Per gli altri modelli non c'è che da scegliere: Kiki, Snoopy, Morris HF... troppi ce ne sono!
Se non fossi quel torsone che sono, piacerebbe a me il Kosmo, che rimane a tutt'ora il modello che mi diede più soddisfazioni, ma io e i legnetti.. non siamo un bel connubio...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 13:17   #4475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Io, veramente, cercherei il Komet 1, l'originale.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Ragazzo mio sei fuori di testa (in senso gentile).
Anch'io vorrei il Komet 1 ...e mi sono persino permesso di chiedere dove trovarlo a Benito, ma come affabile e gentile risposta mi sono sentito dire : "nce né più".

E' più facile che noi possiamo avere un bacio (non pensare ad altro "sporcaccione") da Miss Italia piuttosto che avere un Komet 1.

Sigh Sigh
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 13:51   #4476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Ragazzo mio sei fuori di testa (in senso gentile).
Anch'io vorrei il Komet 1 ...e mi sono persino permesso di chiedere dove trovarlo a Benito, ma come affabile e gentile risposta mi sono sentito dire : "nce né più".

E' più facile che noi possiamo avere un bacio (non pensare ad altro "sporcaccione") da Miss Italia piuttosto che avere un Komet 1.

Sigh Sigh
Eppure qui a Lucca c'è qualcuno che ci vola
unodinoi non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 14:13   #4477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Eppure qui a Lucca c'è qualcuno che ci vola
E' una tipica presa per il fondello toscana
o un tentativo di soccorso ?
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 14:17   #4478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
No no, giusto per informare. Qui qualcuno ce l'ha e lo tiene come l'oro colato perchè, a sentire i guru dell'F3A, è quello che, delle 4 versioni uscite, volava meglio di tutti anche se esteticamente meno accattivante
unodinoi non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 14:49   #4479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Ragazzo mio sei fuori di testa (in senso gentile).
Anch'io vorrei il Komet 1 ...e mi sono persino permesso di chiedere dove trovarlo a Benito, ma come affabile e gentile risposta mi sono sentito dire : "nce né più".

E' più facile che noi possiamo avere un bacio (non pensare ad altro "sporcaccione") da Miss Italia piuttosto che avere un Komet 1.

Sigh Sigh
Una scatola ce l'avevo e l'ho data a Massimo (Legolas).
Vedi di contattarlo e sentire se lo vuole vendere.

Il problema è che tutto si trova, dipende da quanto siamo disposti a sborsare...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 14, 08:18   #4480 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
La Bomba!

Ragazzacci tutti,

E' ufficiale: nuntio vobis magno cum gaudio, e' iniziata la preparazione del primo "Meeting Orobico F3A Vintage", voluto ed organizzato congiuntamente da Modelberg e dal Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ( GAB ), che si svolgera' nei giorni 26 e 27 Aprile 2014 sul campo di volo "Gianni Assolari" a Ghisalba (BG).

Il raduno e' certamente e appropriatamente ispirato all' ottimo lavoro svolto in questi anni dall' amico Cristiano Giustozzi, e si ripropone di complementare, per scelta di data e posizionamento, la sua bella manifestazione che tutti noi ben conosciamo (Cristiano, sei fin d' ora ufficialmente invitato).

La formula e' quella nota: due giorni di puro divertimento tra nuovi e vecchi amici, partecipazione di vecchie glorie dell' aeromodellismo F3A, cena del sabato sera in un caratteristico locale del posto, e due giornate di volo (tre, per chi vuole sfruttare anche la festivita' del 25, al di fuori del raduno e insieme alla normale attivita' festiva del gruppo) in uno dei migliori campi di volo del Nord Italia.

Nelle prossime settimane postero' ulteriori informazioni riguardanti i dettagli della manifestazione, la logistica, il montepremi, e tutto quanto sia utile all' impresa.

Cominciate da subito a prepararvi, vi aspetto .
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002