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15 gennaio 14, 18:55 | #4431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
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Ultima modifica di Black Horse : 15 gennaio 14 alle ore 19:01 | |
15 gennaio 14, 19:09 | #4432 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
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nota a margine: ho ricevuto da jonathan due blocchi da 12mm uno diverso dall'altro. entrambi fenomenali, uno per la leggerezza l'altro, molto più pesante, per la robustezza ed ho usato quest'ultimo per gli alettoni. ho fatto presente loro che non si può però vendere dei blocchi di legno a caso. quello duro e pesante in particolare lo ricomprerei volentieri ma non va bene per tutto. devono essere più seri e distinguerli a listino. quelli graupner sono leggeri vanno benissimo e sono sempre gli stessi ma li tengono solo per spessori grandi. ma non sono forti come quello che mi è arrivato che ho usato per gli alettoni. allego foto dei blocchi diversi. quello più grande è quello duro. è un peccato, speriamo accolgano il feedback perché glieli ricomprerei volentieri Ultima modifica di Black Horse : 15 gennaio 14 alle ore 19:14 |
15 gennaio 14, 20:24 | #4433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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ciao a tutti | |
15 gennaio 14, 21:39 | #4434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
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mi diresti pure quanto è lungo il collettore per entrambi i motori?
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
16 gennaio 14, 01:09 | #4435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Guarda la foto.....Gli scarichi in foto sono originali dell'epoca e , come vedi, sono molto vissuti. La tua marmitta è uguale alle prime due in basso. Le dimensioni e la forma sono esatte. Venivano usate per il Rossi 60 scarico laterale. Quella centrale era per il 61 SL supersilenziata Le altre due sono per il Rossi 61 scarico posteriore. Sono diverse tra loro ed erano per motori con caratteristiche ed esigenze diverse. La ultima in alto era fatta per il 61 corsa lunga del 1980 ed era del tipo supersilenziato. Puoi notare che la giunzione dei coni ha un diametro maggiore. I trerminali sono smontabili per poterli aprire ed inserire dei materiali fonoassorbenti. Saluti Franco Sala | |
16 gennaio 14, 01:24 | #4436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il tuo suggerimento riferito a carta e tendicarta, secondo me, va bene per un piccolo vincolato. Per gli alettoni del Mark è necessario, piano spilli e usare un tessuto di fibra di vetro almeno da 50gr e resina epossidica. Per tenerli dritti la copertura deve essere strutturale. Secondo me, si farebbe prima a rifarli nuovi con un' anima centrale in compensato da 1mm. Saluti FS | |
16 gennaio 14, 01:38 | #4437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Ho visto ora la foto dell'alettone svergolo. Non perdere altro tempo e rifallo , anzi rifalli entrambi nuovi con una anima centrale. Già che ci sei controlla anche le svergolature delle ali e stablizzatore. Forse è stato usato un polistirolo un poco umido.... Buon Lavoro e ciao Franco | |
16 gennaio 14, 01:54 | #4438 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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anche a me è capitato di avere dei bordi di uscita svergolati sia di ali "preconfezionate" che costrutite; vuoi per carenza di colla usata per le impiallacciature o, anche per la superfice di adesione irrisoria, i bordi di uscita si muovono creandoci tanti casini! l'ultimo pluri che mio padre mi ha costruito da suo proggetto, per il bordo di uscita abbiamo adottato 2 fili di rowing di carbonio (estratto dalla trama del tessuto mi pare da 200gr mq)e li abbiamo messi nel punto in cui le due tavolette si congiungono per formare il bordo di uscita, pochissima resina, abbiamo messo ad asciugare l'ala di taglio con riscontri dritti e tutto questo ci ha restituito un bordo resistente a flessione, leggero e sopratutto dritto e dopo alcuni anni ancora non accenna a svergolarsi !
__________________ rido! |
16 gennaio 14, 02:28 | #4439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
| Citazione:
questo sistema di usare il compensato per l'anima centrale che personalmente finora ho adottato solo per i terminali dello stabilizzatore, mi piace molto, anche se anche un multistrato da 1mm è sempre un po' curvato, però una volta fatto il sandwich con la balsa si raddrizza immagino | |
16 gennaio 14, 08:10 | #4440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
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queste informazioni sono utilissime e da conservare. Tra tutti i motori e le pipe che andiamo raccattando non è facile indovinare i giusti abbinamenti. Esiste una legenda ufficiale di Rossi a questo riguardo? | |
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