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03 gennaio 14, 23:07 | #4403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
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05 gennaio 14, 21:24 | #4404 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Bene, intanto Buon 2014 a tutti! Non so dov'ero rimasto...ma rientrato dalle vacanze ho fatto qualche lavoretto e ho finito i lavori di falegnameria sul Mark; cominciano però le gioie e i dolori del carrozziere. Vi posto alcune foto che ho scattato durante l'avanzamento: 1) piastrina di legno duro per il supporto della risonanza 2) regolazione posizione macchinette in modo da avere il modello legerissimamente picchiato a terra(*) 3) "carenature" di copertura scasso gambe retrattili (*) ho usato la logica di avere la massima altezza sulla gamba anteriore per avere più clearance per l'elica dato che volo da piste erbose, di conseguenza ho regolato l'altezza delle gambe principali e quindi centrando la ruota nella sede a gamba retratta ho segnato la posizione delle macchinette. Saluti Andrea |
05 gennaio 14, 21:31 | #4405 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Altre fotine Piastre supporto servi (quella più in basso è posteriore e supporta il cabra-picchia mentre quella più alta è smontabile per accedere al vano serbatoio e alloggia il direzionale e il motore) Preparazione per la carenatura alare inferiore. Saluti Andrea |
05 gennaio 14, 21:37 | #4406 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
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Perchè non usi le viti in nylon al posto di quelle autofilettanti in acciaio? Io le trovo davvero comodi, non si svitano se non lo fai, non rovinano il filetto e nel caso di impatto lieve con il terreno si spezzano e ti riducono i danni.... Le usavo per modelli F3A 2x2, garantite!
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05 gennaio 14, 22:20 | #4407 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ciao Falco, Sì in effetti sul Mini Titi e anche su un altro modello (il Puma dell'80...) le uso/usavo. Qui mi sono impigrito ma non è detto che non ripassi il tutto con un maschio e filetto le basette in compensato. Il risparmio è di una ventina di grammi, ad occhio. Ci farò una pensata Saluti Andrea |
05 gennaio 14, 22:31 | #4408 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Andiamo avanti, questo credo che sia interessante. Dopo avere incollato la carenatura ho pensato di inserire i tubetti di guida delle viti di fissaggio. Nel caso infatti che infilandole scivolino dentro la carenatura serbbe un casino poi andarle a ripescare. Non avendo a disposizione un tubetto di diametro adatto, me lo sono fatto io. Carta da pacchi (quella marrone che si usa anche per i combat) e cianoacrilato. La tecnica è la stessa che si usa per realizzare i porta-baionette in fibra: tondino del diametro voluto, poi carta forno e si avvolge come il prosciutto sui grissini Incollato, rifilato ed è perfetto! Ora, come dicevo più sopra, è iniziata la fase di carrozzeria: stucco, carta vetrata, olio di gomito, stucco, carta vetrata, olio di gomito, ecc. Ah, by the way, in preparazione alla ricopertura in modelspan, ho dato il fondo alle parti in legno usando lo stucco bianco quello leggerissimo, diluito in acqua a mò di pappetta "yogurthosa". E' venuto uno spettacolo aggiungendo praticamente pochissimi grammi Saluti Andrea |
05 gennaio 14, 22:40 | #4409 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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Ciao. Bel lavoro. Qui da me c'è qualcuno che per verniciare il modello salta il passaggio della Modelspan utilizzando solo stucco e lisciandolo. In effetti viene molto bene e si risparmia un bel po' di lavoro. Io ho sempre usato la Modelspan solo che il problema è che sulle superfici a doppia curvatura (terminali alari per esempio) non viene bene e le grinze poi sono difficili da togliere. Con lo stucco bianco diluito dato a pennello si risolve. Che dici? Esperienze? |
05 gennaio 14, 23:06 | #4410 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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