Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 01:10   #4391 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
grazie mannaggia l'f8f è incompleto
Bhe se ti piace il Bearcat della Royal basta chiedere. Io ho i disegni; la carenatura motore in fibra (quella di Fiberglass Specialties) e la cappottina pilota. Le presi per costruirlo da disegno ma non mi servono più perchè nel frattempo ho trovato una scatola intatta ancora sigillata e se mi decido lo faccio da scatola quindi se qualcuno vuole il resto è li.

Della Royal oltre ai caccia c'erano un sacco di belle scatole; io ho li da iniziare anche il Curtiss P-6 Hawk; un biplano bellissimo. Anche questo in scatola mai toccata; la balsa è ancora sigillata nelle fascette di carta come usava una volta....Che bei kit!!!!!
unodinoi non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 04:48   #4392 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Horse

Data registr.: 29-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Bhe se ti piace il Bearcat della Royal basta chiedere. Io ho i disegni; la carenatura motore in fibra (quella di Fiberglass Specialties) e la cappottina pilota. Le presi per costruirlo da disegno ma non mi servono più perchè nel frattempo ho trovato una scatola intatta ancora sigillata e se mi decido lo faccio da scatola quindi se qualcuno vuole il resto è li.

Della Royal oltre ai caccia c'erano un sacco di belle scatole; io ho li da iniziare anche il Curtiss P-6 Hawk; un biplano bellissimo. Anche questo in scatola mai toccata; la balsa è ancora sigillata nelle fascette di carta come usava una volta....Che bei kit!!!!!
interessante!! che apertura alare ha e per che motore è ?
in realtà a me piace l'f8f in generale non per forza il Royal. vorrei fare una riproduzione sull' 1.80 o poco meno di apertura alare. l'f8f è uno di quelli che mi piace. Anche il Reggiane mi piace molto o il Macchi 205 e pure lo Spitfire. il Mustang è troppo inflazionato e mi sembra poco agile

Ultima modifica di Black Horse : 03 gennaio 14 alle ore 04:58
Black Horse non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 05:03   #4393 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Horse

approfitto per ringraziare chi mi ha consigliato il kit di jonathan per le fessure delle cerniere. decisamente una svolta...
(prima ... e dopo ) gli elevatori per la cronaca ho deciso di rifarli: prima parto da un blocco unico, metto le cerniere, sagomo e ogni tanto lo monto per controllare, verso la fine incasso un'asta, quando ancora è un pezzo unico, e solo per ultimo ritaglio la parte centrale. così sono sicuro di non svergolare le due metà.

il timone... lo rifaccio più o meno come l'ho disegnato sui due blocchi di balsa incollati.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1928.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1951.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1947.jpg  
Vecchio 03 gennaio 14, 10:14   #4394 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
interessante!! che apertura alare ha e per che motore è ?
in realtà a me piace l'f8f in generale non per forza il Royal. vorrei fare una riproduzione sull' 1.80 o poco meno di apertura alare. l'f8f è uno di quelli che mi piace. Anche il Reggiane mi piace molto o il Macchi 205 e pure lo Spitfire. il Mustang è troppo inflazionato e mi sembra poco agile
Se lavori da disegno e non da scatola fai il Macchi 205 Veltro di Fantini. Io ce l'ho e nelle manifestazioni si girano e fischiano neanche avessero visto Belen
prof.capo non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 14:37   #4395 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
approfitto per ringraziare chi mi ha consigliato il kit di jonathan per le fessure delle cerniere. decisamente una svolta...
(prima ... e dopo ) gli elevatori per la cronaca ho deciso di rifarli: prima parto da un blocco unico, metto le cerniere, sagomo e ogni tanto lo monto per controllare, verso la fine incasso un'asta, quando ancora è un pezzo unico, e solo per ultimo ritaglio la parte centrale. così sono sicuro di non svergolare le due metà.

il timone... lo rifaccio più o meno come l'ho disegnato sui due blocchi di balsa incollati.
sinceramente non ho capito che problema hai trovato sull'elevatore....

la scelta di aumentare la superficie del timone è soggettiva e va rispettata...personalmente non ne sento il bisogno...( forse perchè non sono tanto bravo a tenere il modello a coltello.... )
Vecchio 03 gennaio 14, 16:45   #4396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Horse

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Se lavori da disegno e non da scatola fai il Macchi 205 Veltro di Fantini. Io ce l'ho e nelle manifestazioni si girano e fischiano neanche avessero visto Belen
Si si mi piacerebbe partire dai disegni. Bellissimo. Che dimensioni ha?
Vecchio 03 gennaio 14, 16:56   #4397 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Horse

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sinceramente non ho capito che problema hai trovato sull'elevatore....

la scelta di aumentare la superficie del timone è soggettiva e va rispettata...personalmente non ne sento il bisogno...( forse perchè non sono tanto bravo a tenere il modello a coltello.... )
Il problema l'ho creato io nel senso che ho ruotato rispetto all'asse delle cerniere i due semi elevatori di qualche grado uno rispetto all'altro, quando ho incollato il tondino di legno di collegamento - non volevo usare il mini tondino di metallo della scatola che è più prono a torsioni -. E' difficile verificare se sono allineati prima di montarli sullo stabilizzatore perché sono rastremati. All' inizio ho temuto fossero svergoli i miei terminali poi ho verificato e sono allineatissimi. Sto rifacendo gli elevatori come pezzo unico. Solo dopo che avrò inserito centralmente un tondino di legno, ritaglierò la parte centrale per fare spazio al timone. Così sarò sicuro dell'allineamento. Poi come si vede nella foto avevo fatto dei crateri. Rifarlo non mi dispiace.

Una nota sui materiali di jonathan: mi hanno mandato diversi blocchi di balsa, alcuni di graupner, buoni molto leggeri ma uno da 12mm anonimo era fenomenale, durissimo, un po' più pesante. L' ho usato per gli alettoni. Devo contattarli per chiergli come averlo ancora visto che sul sito non differenziano.

Per il timone: io cerco di tenermi aperte più possibilità anche perché non lo piloterò solo io ma in ogni caso un timone di appena 30% scarsi di area rispetto al totale della deriva su un acrobatico lo trovo una bestemmia. Neanche copre tutta l' altezza come quello del Kosmo. Mah
Vecchio 03 gennaio 14, 17:30   #4398 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Si si mi piacerebbe partire dai disegni. Bellissimo. Che dimensioni ha?
Ciao, se ti interessa il disegno, contatta la Sig Fantini.
Io ho comprato quello dello Stinson L5.

areo Maxi Modelli Fantini

Ultima modifica di dooling : 03 gennaio 14 alle ore 17:31 Motivo: .........
dooling non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 17:32   #4399 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.

[QUOTE=prof.capo;
Scusate se quoto a cavolo. Sono in pista al tramonto real timeF3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1388763143.950769.jpg
Vecchio 03 gennaio 14, 17:37   #4400 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

[QUOTE=prof.capo;4090430]Se lavori da disegno e non da scatola fai il Macchi 205 Veltro

Scusate se quoto a cavolo. Sono in pista al tramonto. Real timeF3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1388763413.455749.jpg
Discussione chiusa

Bookmarks