Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 17:53   #4361 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ciao Mario,

Mi aggiungo anch'io porgendo a tutti i milgiori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 13, 01:53   #4362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Horse

Data registr.: 29-11-2013
auguri a tutti
Black Horse non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 13, 12:25   #4363 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Auguri

Auguro a tutti un felice Natale.

Alessio
flyale76 non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 13, 20:35   #4364 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Un augurio di Buon Natale a tutti gli utenti del forum, saluti Mario
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Mario,

Mi aggiungo anch'io porgendo a tutti i milgiori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Saluti
Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
auguri a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Auguro a tutti un felice Natale.

Alessio
seppur in vergognoso ritardo mi associo anche io: tanti ma tanti auguri a tutti
Vecchio 25 dicembre 13, 21:25   #4365 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Sorpresina di Natale!
Mauro di Biaggio travestito da Babbo Natale ci dona i progetti in PDF dei suoi modelli F3A: Il Profly (campione italiano 1986-87) e il Remix (campione italiano 1989).
Auguriiiii!!!

393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy

...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 13, 10:39   #4366 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Sorpresina di Natale!

Mauro di Biaggio travestito da Babbo Natale ci dona i progetti in PDF dei suoi modelli F3A: Il Profly (campione italiano 1986-87) e il Remix (campione italiano 1989).

Auguriiiii!!!

Grazie Cristiano e tanti auguri, notavo la differente filosofia progettuale rispetto al Morris HF, Titi, Galaxy etc in merito le incidenze, motore -1,5* ala +1,5* sia per il ProFly che per il Remix.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 13, 11:17   #4367 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Stavo cercando le foto di Benito del/col TRAM, Settebello e Kosmo 2... Ma dove stanno? Ricordo di averle viste ma... BOH?!?

Ne ho bisogno per la prossima sorpresa!

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 27 dicembre 13, 02:31   #4368 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

La sorpresa è fatta: Dopo aver ottenuto, scansionato, nullaostato, ritoccato e postato finalmente posso dire che ho il grande onore di presentare agli amico vintagisti ed "effetreari" il meglio dell'Italia che volando tenne alti i nostri colori nel mondo.
Infatti quale ideale filo, meglio di quello che sto per mostrarvi, può aver mai legato personaggi come Graziano Pagni, Benito Bertolani e Mauro di Biaggio?

E' un grande onore, dicevo, potervi presentare una piccola storia dell'aeromodellismo italiano sulle pagine del mio sito 393wr.com sotto forma di progetti di aeromobili acrobatici.

Il primo che si è proposto è stato Mauro di Biaggio che ci ha donato la possibilità di replicare i suoi bellissimi PROFLY, Campione Italiano 86 - 87, e REMIX, Campione Italiano 1989.

Poi mi è venuta l'idea: e se lo chiedessi anche a Benito? Non occorre che io faccia cognomi, vero? La sua proverbiale generosità lo ha confermato ai vertici della disponibilità e della passione per questo sport e mi ha messo a disposizione 4 dei suoi successi più grandi.

Ma anche quello che fu il suo avversario nelle gare mi ha gratificato di un progetto che presto metterò online: Graziano Pagni col suo Morris.

Per gli amici che volessero approfondire il personaggio Benito Bertolani dirò che comperando la rivista "Modellismo" numero 126 di Novembre - Dicembre 2013 troverete una bellissima biografia, appunto, del nostro amico campione.

Cercatela qui: EDIMODEL - Edizioni Modellismo Sas - Home

Sempre sul sito di Modellismo potrete trovare dei progetti scaricabili quasi degli stessi modelli vintage che ho postato nel mio sito solo che il buon Cesare de Robertis ha provveduto a pulire le tavole originali ed io, invece, le ho lasciate naturalmente sporche e disegnate; proprio per dare il senso di una cosa vissuta e vera. Sceglierete voi il PDF che preferite.

Ora vi lascio e se avete delle belle foto dei modelli sopra riportati fatemelo sapere.
Cg
Vecchio 27 dicembre 13, 02:47   #4369 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Grazie Cristiano, un regalo indovinato e apprezzato ;-)
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 13, 09:55   #4370 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Grazie Cristiano, un regalo indovinato e apprezzato ;-)
Beh in realtà devi ringraziare:
Mauro
Benito
Graziano
Cesare
Io sono l'esecutore, loro i mandanti
Cg
Discussione chiusa

Bookmarks