Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 14:37   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ma cosa vuoi che posti.......ho fatto i passi avanti di un bradipo con l'artrite......

stasera farò qualche foto al simulacro della piastra radio e del fissaggio dei bowden per i rinvii del cabra-picchia........

anche io cincischiavo per capire dove fosse il cg...ma poi ho realizzato che la piastra con i servi ha una posizione abbastanza definita, se poi voglio poter sfilare il serbatoio ( se dovesse servire.......) quindi.......centimetro più cm meno siamo lì....

anche io metterò una LiFe da 1450 con UBEC

io rivestirò sicuramente tutto ( fuso, esclusa, ovviamente..) con modelspan leggera..ali e coda, poi fondo bicomponente, vernice e trasparente.......chi cambia la vecchia via per la nuova, sa quel lascia ma non sa quel che trova.........

ma poi quanti grammi pensi di caricare con due pezzetti di carta leggera e due mani di tendicarta/turapori...?
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 19:07   #4352 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Kosmo III

Buonasera a tutti!

Una rapida comunicazione di servizio: arrivato pochi minuti fa un bastimento carico di Kosmo III. A una prima ispezione, il castello motore e' correttamente quello da 40 millimetri di larghezza, come ha da essere per un 10cc.

Alelluja, alleluja.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 20:35   #4353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!

Una rapida comunicazione di servizio: arrivato pochi minuti fa un bastimento carico di Kosmo III. A una prima ispezione, il castello motore e' correttamente quello da 40 millimetri di larghezza, come ha da essere per un 10cc.

Alelluja, alleluja.
ala classica centinata ??

e, senza fare troppa pubblicità ( ) ci potresti anche anticipare il prezzo per gli amici vintagisti..........
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 22:52   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma cosa vuoi che posti.......ho fatto i passi avanti di un bradipo con l'artrite......

stasera farò qualche foto al simulacro della piastra radio e del fissaggio dei bowden per i rinvii del cabra-picchia........
mi autoquoto per postare i ( pochi ...) progressi fatti..anche perchè mi sono dedicato anche alla ricostruzione del piano coda del Komet, e il tempo è quello che è....

nelle foto i bowden del cabra-picchia ( dall'interno fuso ed in uscita coda ) ed il simulacro della piastra radio in posizione con tutti componenti appoggiati,
mancano ancora un paio di fori per il passaggio dei tubi rilsan della valvola ma li farò nel pezzo definitivo
(non fate caso ai supporti provvisori fatti coi pezzetti di legno di scarto che ho trovato in giro: servono solo per tenere la piastra nella giusta posizione... e serviranno per reggerla durante l'incollaggio dei traversini di tiglio alla fuso, altrimenti non mi rimane in posizione nemmeno a piangere )

sposta e risposta al cad , sono riuscito a trovare il posto anche per la rx ( che non sarà quella in foto ma con le antenne lunghe, sempre 7ch )

ancora da decidere come e dove fissare batteria e serbatoio aria.....sceglierò la posizione per bilanciare ( nel caso ) il modello al momento del montaggio definitivo
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 15:04
losisi non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 00:19   #4355 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ala classica centinata ??
Yess. Ho rinunciato a trattare quello con ala in polistirolo, viene un macigno...

Citazione:
e, senza fare troppa pubblicità ( ) ci potresti anche anticipare il prezzo per gli amici vintagisti..........
Eh, purtroppo non si riesce a scendere sotto quello suggerito dalla Mantua, i margini sono quello che sono... Pero' costa ancora come un Gladiator...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 14:42   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi autoquoto per postare i ( pochi ...) progressi fatti..anche perchè mi sono dedicato anche alla ricostruzione del piano coda del Komet, e il tempo è quello che è....

...
ancora da decidere come e dove fissare batteria e serbatoio aria.....sceglierò la posizione per bilanciare ( nel caso ) il modello al momento del montaggio definitivo
scusa ma la ricevente come la fissi? Io sto impazzendo per trovare un modo ottimo o subottimo di mettere la x8r senza appesantire con troppo legno ma assicurandomi che rimanga bloccata e protetta. Che legno hai usato per la piastra dei servi? Io ho preso del multi strato da 3mm ma sto pensando di usare il 2 e mettere spessore solo nei punti dove vanno le autofilettanti dei servi
Black Horse non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 14:51   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
scusa ma la ricevente come la fissi? queste riceventi pesano meno di 8 gr...biadesivo.....è fissata così sul Komet e sul Galaxy...se proprio volessi essere sicuro: due forellini ai lati ed una fascettina in plastica attorno...Io sto impazzendo per trovare un modo ottimo o subottimo di mettere la x8r senza appesantire con troppo legno ma assicurandomi che rimanga bloccata e protetta. Che legno hai usato per la piastra dei servi? il simulacro è di pioppo da 3, la definitiva sarà di betulla sempre da 3.....Io ho preso del multi strato da 3mm ma sto pensando di usare il 2 e mettere spessore solo nei punti dove vanno le autofilettanti dei servi..va bene anche così, a mio parere...
.........
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:47   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
.........
grazie
Black Horse non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 13, 12:08   #4359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
La saga del Morris continua... Per la serie "trova le differenze"
Anche se un po' in anticipo sul Natale, un carissimo amico mi ha fatto avere i disegni niente popò di meno che, spediti dal SUO carissimo amico Graziano


Sarà il prossimo "cantiere" da mettere in opera...




il_biplano non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 13, 15:25   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Un augurio di Buon Natale a tutti gli utenti del forum, saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002