Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 11:36   #4261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
nel 1978 e dintorni su Modellistica campeggiava questa foto, per me allora sedicenne una vera icona!!
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 13:16   #4262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
attenzione, ci tengo a precisare, visto che anch'io ho apprezzato moltissimo la gentilezza del personale di as-spacemodel e ho anche l'intenzione di comprargli lo ZLIN...

il mio modello NON è stato fatto da as-spacemodel ma risale alla produzione originale di Bettini.
Lungi da me comunque offendere lui, però insomma sti piani mancanti...


comunque il mio Mark mi piace e mi godo la costruzione a prescindere dalla leggerezza con cui è stata pensata la confezione
Se posso fare anch'io una piccola critica a Bettini, devo dire che dopo 40 anni dalla presentazione dei suoi meravigliosi modelli, non ha saputo migliorarne i kit forniti in scatola. Tanti vogliono quei modelli ma pochi li comprano visto che pur costando poco, sono difficili da costruire; sono solo per modellisti esperti. Personalmente sarei ben felice di spendere qualche decina di euro in più per avere kit più precisi, disegni in scala e magari fusoliere in fibra senza giunture alte 3 mm, fosse e fossettine.
Ci sono società come la Great Planes che negli anni 60-70 quando era una piccola realtà, metteva i disegni in scala 1:1 nei propri kit. Quanti ne ha venduti ? Tanti vero ?. Anche Graupner metteva i disegni in scala e ne ha venduti tanti. Non è certo fallita per quello. Vendevano perché costruire quei kit era piacevole e rilassante. I modelli di Bettini potevano benissimo competere se avessero avuto quel bit in più.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 13:27   #4263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se posso fare anch'io una piccola critica a Bettini, devo dire che dopo 40 anni dalla presentazione dei suoi meravigliosi modelli, non ha saputo migliorarne i kit forniti in scatola. -------------

e io voglio aggiungere: e ci sarebbe voluto anche poco.........quel poco che, sinceramente, speravo facesse AS nel riproporli......

pazienza.
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 15:11   #4264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
nel 1978 e dintorni su Modellistica campeggiava questa foto, per me allora sedicenne una vera icona!!
Grande!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 18:28   #4265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se posso fare anch'io una piccola critica a Bettini, devo dire che dopo 40 anni dalla presentazione dei suoi meravigliosi modelli, non ha saputo migliorarne i kit forniti in scatola. Tanti vogliono quei modelli ma pochi li comprano visto che pur costando poco, sono difficili da costruire; sono solo per modellisti esperti. Personalmente sarei ben felice di spendere qualche decina di euro in più per avere kit più precisi, disegni in scala e magari fusoliere in fibra senza giunture alte 3 mm, fosse e fossettine.
Ci sono società come la Great Planes che negli anni 60-70 quando era una piccola realtà, metteva i disegni in scala 1:1 nei propri kit. Quanti ne ha venduti ? Tanti vero ?. Anche Graupner metteva i disegni in scala e ne ha venduti tanti. Non è certo fallita per quello. Vendevano perché costruire quei kit era piacevole e rilassante. I modelli di Bettini potevano benissimo competere se avessero avuto quel bit in più.

ciao a tutti
Concordo e per quello che mi ricordo anch'io nel caso della Graupner non solo questa
azienda metteva bellissimi disegni in scala 1:1 del modello ma persino il lucido del disegno !!!
Chi se lo ricorda ?
Bei tempi :-)

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 19:04   #4266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e io voglio aggiungere: e ci sarebbe voluto anche poco.........quel poco che, sinceramente, speravo facesse AS nel riproporli......

pazienza.

Cavolo quello che dici mi rattrista perchè a sentire loro invece hanno reso certe scatole più complete. Però da quello che ho capito loro hanno sia le versioni nuove che le vecchie scatole ad esaurimento scorte. Mi hanno detto che alcuni modelli come lo zlin continuano a farlo, altri invece una volta esauriti li abbandonano.

Parentesi: lo Zlin 50 di Bettini come lo vedreste? Io penso lo prenderei nella versione L cioè con la naca larga perchè temo che nella versione M che ha la naca lunga si debba costruire un castello per il porta motore che non mi fa impazzire.
Black Horse non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 19:04   #4267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
me li ricordo benissimo i disegni della graupner negli anni 70 ho avuto il cumulus 2880 , l'ask14 , il terry e il maxi o taxi
minulino non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 19:07   #4268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Riguardo la Great Planes produce ancora i Balsa Kit. Provate a scaricare il pdf del 300 s balsa kit... Guardate in fondo il disegno dei piani dati nella scatola... Oltre che il pdf stesso completissimo anche per meno esperti
Black Horse non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 13, 19:25   #4269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
me li ricordo benissimo i disegni della graupner negli anni 70 ho avuto il cumulus 2880 , l'ask14 , il terry e il maxi o taxi
Taxi e Taxi II. Il Maxi o Maexi lo faceva la Robbe.
Ragazzi però diamoci una calmata e non facciamola diventare una cosa personale. Per me Bettini ha sempre disegnato modelli che volano benissimo. Gli è mancato un po' di marketing ma di talento nel disegnare e realizzare ne ha da vendere. Io gli ho comprato 3 modelli.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 13, 00:06   #4270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Taxi e Taxi II. Il Maxi o Maexi lo faceva la Robbe.
Ragazzi però diamoci una calmata e non facciamola diventare una cosa personale. Per me Bettini ha sempre disegnato modelli che volano benissimo. Gli è mancato un po' di marketing ma di talento nel disegnare e realizzare ne ha da vendere. Io gli ho comprato 3 modelli.

ciao a tutti
MMMMMMMM..........!!
Io da Bettini dal 71 al 77 ho comprato quasi 10 modelli tra Morris, Titti, e Mark. Anche se cambiano i nomi, il modello era sempre lo stesso. Se chiudo gli occhi , ricordo tutto..........Altro grande cliente era Robby Beretta.

Poi conobbi Merati e successivamente nacque il Galaxy.....

Bettini, oltre ad essere un fornitore era ed è un amico..
La sua consorte è una ECCELLENTE cuoca.
Ricorderò sempre le tavolate di amici durante gli incontri per le gare...

I concorrenti F3A che usavano i suoi modelli potevano andare a scegliersi le ali fusoliere e stabilizzatori.

Non mi risulta che siano mai stati fatti e distribuiti disegni costrurttivi in scala 1/1.
Le motivazioni sono già state oggetto di racconti e non voglio annoiare nessuno.

Altra cosa erano e sono le scatole di trainer o aerei scuola di Graupner, Robbe, ecc.
In questi casi, non essendoci competizione, era naturale dotare la scatola Kit di ogni informazione.
Anche oggi si trovano aerei ARF da divertimento completi di dettagliatissime informazioni.

Ha perfettamente ragione Pino Galopp quando, da appassionato è alla ricerca del Time Warp" ( bellissima espressione....la vera capsula temporale) in pratica il voler rivivere esattamente le sensazioni del tempo passato.
Spero che ci riesca , anzi sono cereto che ci riuscirà. Per quanto possibile, sarò lieto di aiutare chi avrà necessità.

Buon lavoro
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002